• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

[1.2 MPI 84 CV] Consumi

io ho fatto troppo pochi km e nn faccio testo.... ma sono sui 6.8 lt x 100 km col 1.4 benza...
 
Ciao raga volevo chiedere una cosa e sapere se qualcuno sa rispondermi.
Io alla mattina lascio qualche minuto l'auto accesa per scaldarsi, mi chiedevo se questa
operazione influisce sul valore di consumo medio riportato dal trip computer di bordo,
o se la media del consumo è vincolata esclusivamente al consumo fatto durante la marcia e
quindi i periodi anche prolungati di stasi del mazzo a motore acceso non vengono cumulati al conteggio finale della media.....
Ciao grazie.....:):)
 
1.2 benza, uso normale, senza badare al risparmio ne tirare a scannarla, 6.2 / 6.7km/l, motore con 8000km, e trip resettato ogni pieno, e devo dire che i valori riportati dal trip non si distaccano tanto da quelli reali.
per luigi, i valori di consumo da fermo non fanno testo, il trip non li legge, addirittura la renault non li legge se non superi i 30km/h, figurati tu.
 
9000km 7.4 città e fuori
6.5 autostrada
 
Stica, io non ho il piede leggero... Boh!!!
 
1.2 benza, uso normale, senza badare al risparmio ne tirare a scannarla, 6.2 / 6.7km/l, motore con 8000km, e trip resettato ogni pieno, e devo dire che i valori riportati dal trip non si distaccano tanto da quelli reali.
per luigi, i valori di consumo da fermo non fanno testo, il trip non li legge, addirittura la renault non li legge se non superi i 30km/h, figurati tu.
scusa se ti correggo ma le soste con il motore al minimo fanno testo eccome, per il semplice fatto che il motore è acceso !
Dato che il trip calcola i consumi medi globali è ovvio che nella media venga conteggiato anche il (piccolo) quantitativo di benzina che consumi rimanendo fermo con il motore al minimo, non per niente ma per abbassare i consumi il 1,2 ha lo start & stop (che invece, stranamente, il 1,4 non ha).
 
Scusa se ti contraddico, ma ti contraddici: il motore al minimo consuma, e da fermo (come dice l'amico luigi) fa zero km, quindi casomai aumenta i consumi, poi il 1.2 non ha lo start & stop, almeno la mia.
 
Scusa se ti contraddico, ma ti contraddici: il motore al minimo consuma, e da fermo (come dice l'amico luigi) fa zero km, quindi casomai aumenta i consumi, poi il 1.2 non ha lo start & stop, almeno la mia.
forse mi so espresso male... il motore al minimo ha un certo consumo, giusto ? Il trip quando fa i calcoli delle medie di consumo conteggia il km percorsi ed i litri consumati, giusto ? Quindi esso quando tira le somme considera oltre lo spazio che si è percorso (i km...) anche i litri che si sono consumati compresi - oltre che quelli in movimento - anche quelli che il motore consuma al minimo e a vettura ferma.
La prova la puoi fare in ogni momento: accendi il motore e aspetta qualche minuto senza né accelerare né muoverti vedrai che il valore del consumo medio sale di uno o più decimi di litro.
Se la tua non ha lo start e stop probabilmente è una versione che non lo monta; stranamente qui in Svizzera è montato di serie fin dal modello base.
 
forse mi so espresso male... il motore al minimo ha un certo consumo, giusto ? Il trip quando fa i calcoli delle medie di consumo conteggia il km percorsi ed i litri consumati, giusto ? Quindi esso quando tira le somme considera oltre lo spazio che si è percorso (i km...) anche i litri che si sono consumati compresi - oltre che quelli in movimento - anche quelli che il motore consuma al minimo e a vettura ferma.
La prova la puoi fare in ogni momento: accendi il motore e aspetta qualche minuto senza né accelerare né muoverti vedrai che il valore del consumo medio sale di uno o più decimi di litro.
Se la tua non ha lo start e stop probabilmente è una versione che non lo monta; stranamente qui in Svizzera è montato di serie fin dal modello base.

Albertone, in Italia, nessuna 1.2,84 cv. almeno sulla i20, dalla classic alla style, ha lo start e stop.
Come puoi vedere in questo post, la mia dall'inizio non ha mai consumato come le altre, ma sempre di più. :(:confused:
Comincio a pensare che abbia qualcosa che non và, anche se Pasqui ha gli stessi miei consumi, ma a quanto scrivono gli altri amici, sono le uniche, tutti gli altri consumano molto meno!! bah!!!
 
Albertone, in Italia, nessuna 1.2,84 cv. almeno sulla i20, dalla classic alla style, ha lo start e stop.
Come puoi vedere in questo post, la mia dall'inizio non ha mai consumato come le altre, ma sempre di più. :(:confused:
Comincio a pensare che abbia qualcosa che non và, anche se Pasqui ha gli stessi miei consumi, ma a quanto scrivono gli altri amici, sono le uniche, tutti gli altri consumano molto meno!! bah!!!
ah, non sapevo che i 1.2 non avessero lo start e stop... qui lo montano tutte le 1.2 ma non le 1.4.
ad ogni modo i consumi sono sempre subordinati allo stile di guida e ad i percorsi: una guida non per forza lenta ma dolce e tranquilla (senza frenate all'ultimo metro o riprese a tavoletta) contribuisce non poco ad economizzare.
 
Albertone, in Italia, nessuna 1.2,84 cv. almeno sulla i20, dalla classic alla style, ha lo start e stop.
Come puoi vedere in questo post, la mia dall'inizio non ha mai consumato come le altre, ma sempre di più. :(:confused:
Comincio a pensare che abbia qualcosa che non và, anche se Pasqui ha gli stessi miei consumi, ma a quanto scrivono gli altri amici, sono le uniche, tutti gli altri consumano molto meno!! bah!!!
Cerca di stare tranquillo ognuno ha il suo stile di guida e poi considera che sono 14.5km con un litro.mica male per una percorrenza in citta.
Ti dirò di più quando guido come diceva Luigi cioè un po allegrotto ( non di vino:D) pre far adattare la centralina. I consumi scendono a 6.8.
Poi chi dice che fa i 6.5 con il 1.2 bisogna vedere come guida e dove.
Ciao.
 
Albertone, in Italia, nessuna 1.2,84 cv. almeno sulla i20, dalla classic alla style, ha lo start e stop.
Come puoi vedere in questo post, la mia dall'inizio non ha mai consumato come le altre, ma sempre di più. :(:confused:
Comincio a pensare che abbia qualcosa che non và, anche se Pasqui ha gli stessi miei consumi, ma a quanto scrivono gli altri amici, sono le uniche, tutti gli altri consumano molto meno!! bah!!!
Io ho una style 1.2 84 cv e HO il start e stop
 
Io ho una style 1.2 84 cv e HO il start e stop
Albertone, in Italia, nessuna 1.2,84 cv. almeno sulla i20, dalla classic alla style, ha lo start e stop.
Come puoi vedere in questo post, la mia dall'inizio non ha mai consumato come le altre, ma sempre di più. :(:confused:
Comincio a pensare che abbia qualcosa che non và, anche se Pasqui ha gli stessi miei consumi, ma a quanto scrivono gli altri amici, sono le uniche, tutti gli altri consumano molto meno!! bah!!!
Ha appena risposto Cristina che dice di avere lo start e stop, quindi ho ragione che alcune versioni lo montano, mi sembrava strano che nessuna in Italia lo montasse...
 
Ha appena risposto Cristina che dice di avere lo start e stop, quindi ho ragione che alcune versioni lo montano, mi sembrava strano che nessuna in Italia lo montasse...
Io penso sia in dotazione nelle Style, purtroppo siamo in pochi per ora, forse io sono la sola con un 1.2 al momento.
 
Io sapevo che lo start & stop (che Hyundai chiama ISG) fosse disponibile solo sulla 1.1 CRDi e solo sino alla prima variazione di listino, a maggio scorso.
Da quel listino, l' ISG, che veniva offerto in pacchetto con fendi, radio "easy" e pneumatici a basso coefficente di attrito, è sparito.
Il pacchetto, per la cronaca, costava 900 € e si chiamava "Blue Drive Pack" ed era disponibile solo con l'allestimento "Classic".

Mi sono forse perso qualcosa????:confused:
 
ragazzotti, io cammino ci con la macchina, non ci passeggio, non nego che lo scalino dell'acceleratore lo oltrepasso raramente, giusto quando devo fare un sorpasso in autostrada e mi trovo sopra i 130, oppure quando mi piglia qualche attacco di sboroneria, e non sono mai salito sopra i 6.8, alcune volte dopo ogni pieno, e quindi reset del trip, per qualche centinaio di km , tragitto casa lavoro ( 50 urbano e 50 statale), se riesco a guidare con parsimonia sono poco sopra i 5km/l.
 
La mia ,città al 90% con brevi tratti tangenziale, sta sui 7,1 lt /100km, guidando senza eccessi ma anche senza stare con un occhio ai consumi,penso che facendo un poco di attenzione nella guida sipossa scendere a 6,7/ 6,8 per 100km.
 
La mia ,città al 90% con brevi tratti tangenziale, sta sui 7,1 lt /100km, guidando senza eccessi ma anche senza stare con un occhio ai consumi,penso che facendo un poco di attenzione nella guida sipossa scendere a 6,7/ 6,8 per 100km.
bhé se parli di quasi tutta città il risultato non è malvagio.
 
io ho fatto troppo pochi km e nn faccio testo.... ma sono sui 6.8 lt x 100 km col 1.4 benza...

Ora sono tornato sui 6.5 ... dopo aver visto i 6.4 ... ma sto facendo tragitti brevi ....
 
Ha appena risposto Cristina che dice di avere lo start e stop, quindi ho ragione che alcune versioni lo montano, mi sembrava strano che nessuna in Italia lo montasse...

Albertone,
io ho una Confort-Login, acquistata a Marzo 2015, in salone c'erano varie 1.2 benzina, nessuna aveva lo start end stop, l'ho chiesto al concessionario, palesando anche la possibilità di ordinare la vettura con questo accessorio, lo stesso mi rispose che non era previsto nemmeno come optionals per il 1.4., ho controllato sul sito, sui vari opuscoli e non se ne parlava.
Probabilmente la vettura di Cristina ne è dotata perché fabbricata successivamente alla mia e magari alla sua è stato applicato come optionals, non lo so.
 
Indietro
Alto Basso