Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
scusa se ti correggo ma le soste con il motore al minimo fanno testo eccome, per il semplice fatto che il motore è acceso !1.2 benza, uso normale, senza badare al risparmio ne tirare a scannarla, 6.2 / 6.7km/l, motore con 8000km, e trip resettato ogni pieno, e devo dire che i valori riportati dal trip non si distaccano tanto da quelli reali.
per luigi, i valori di consumo da fermo non fanno testo, il trip non li legge, addirittura la renault non li legge se non superi i 30km/h, figurati tu.
forse mi so espresso male... il motore al minimo ha un certo consumo, giusto ? Il trip quando fa i calcoli delle medie di consumo conteggia il km percorsi ed i litri consumati, giusto ? Quindi esso quando tira le somme considera oltre lo spazio che si è percorso (i km...) anche i litri che si sono consumati compresi - oltre che quelli in movimento - anche quelli che il motore consuma al minimo e a vettura ferma.Scusa se ti contraddico, ma ti contraddici: il motore al minimo consuma, e da fermo (come dice l'amico luigi) fa zero km, quindi casomai aumenta i consumi, poi il 1.2 non ha lo start & stop, almeno la mia.
forse mi so espresso male... il motore al minimo ha un certo consumo, giusto ? Il trip quando fa i calcoli delle medie di consumo conteggia il km percorsi ed i litri consumati, giusto ? Quindi esso quando tira le somme considera oltre lo spazio che si è percorso (i km...) anche i litri che si sono consumati compresi - oltre che quelli in movimento - anche quelli che il motore consuma al minimo e a vettura ferma.
La prova la puoi fare in ogni momento: accendi il motore e aspetta qualche minuto senza né accelerare né muoverti vedrai che il valore del consumo medio sale di uno o più decimi di litro.
Se la tua non ha lo start e stop probabilmente è una versione che non lo monta; stranamente qui in Svizzera è montato di serie fin dal modello base.
ah, non sapevo che i 1.2 non avessero lo start e stop... qui lo montano tutte le 1.2 ma non le 1.4.Albertone, in Italia, nessuna 1.2,84 cv. almeno sulla i20, dalla classic alla style, ha lo start e stop.
Come puoi vedere in questo post, la mia dall'inizio non ha mai consumato come le altre, ma sempre di più.
Comincio a pensare che abbia qualcosa che non và, anche se Pasqui ha gli stessi miei consumi, ma a quanto scrivono gli altri amici, sono le uniche, tutti gli altri consumano molto meno!! bah!!!
Cerca di stare tranquillo ognuno ha il suo stile di guida e poi considera che sono 14.5km con un litro.mica male per una percorrenza in citta.Albertone, in Italia, nessuna 1.2,84 cv. almeno sulla i20, dalla classic alla style, ha lo start e stop.
Come puoi vedere in questo post, la mia dall'inizio non ha mai consumato come le altre, ma sempre di più.
Comincio a pensare che abbia qualcosa che non và, anche se Pasqui ha gli stessi miei consumi, ma a quanto scrivono gli altri amici, sono le uniche, tutti gli altri consumano molto meno!! bah!!!
Io ho una style 1.2 84 cv e HO il start e stopAlbertone, in Italia, nessuna 1.2,84 cv. almeno sulla i20, dalla classic alla style, ha lo start e stop.
Io ho una style 1.2 84 cv e HO il start e stop
Ha appena risposto Cristina che dice di avere lo start e stop, quindi ho ragione che alcune versioni lo montano, mi sembrava strano che nessuna in Italia lo montasse...Albertone, in Italia, nessuna 1.2,84 cv. almeno sulla i20, dalla classic alla style, ha lo start e stop.
Io penso sia in dotazione nelle Style, purtroppo siamo in pochi per ora, forse io sono la sola con un 1.2 al momento.Ha appena risposto Cristina che dice di avere lo start e stop, quindi ho ragione che alcune versioni lo montano, mi sembrava strano che nessuna in Italia lo montasse...
bhé se parli di quasi tutta città il risultato non è malvagio.La mia ,città al 90% con brevi tratti tangenziale, sta sui 7,1 lt /100km, guidando senza eccessi ma anche senza stare con un occhio ai consumi,penso che facendo un poco di attenzione nella guida sipossa scendere a 6,7/ 6,8 per 100km.
io ho fatto troppo pochi km e nn faccio testo.... ma sono sui 6.8 lt x 100 km col 1.4 benza...
Ha appena risposto Cristina che dice di avere lo start e stop, quindi ho ragione che alcune versioni lo montano, mi sembrava strano che nessuna in Italia lo montasse...