• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

[1.2 MPI 84 CV] Consumi

Albertone,
io ho una Confort-Login, acquistata a Marzo 2015, in salone c'erano varie 1.2 benzina, nessuna aveva lo start end stop, l'ho chiesto al concessionario, palesando anche la possibilità di ordinare la vettura con questo accessorio, lo stesso mi rispose che non era previsto nemmeno come optionals per il 1.4., ho controllato sul sito, sui vari opuscoli e non se ne parlava.
Probabilmente la vettura di Cristina ne è dotata perché fabbricata successivamente alla mia e magari alla sua è stato applicato come optionals, non lo so.
Io ho ricevuto la macchina all'inizio del mese, e ho scoperto solo in quel momento ke c'era lo start & stop. Non l'ho richiesto io. Comunque devo passare in concessionaria a fine settimana, se volete posso chiedere info
 
Io ho una style 1.2 84 cv e HO il start e stop

Ciao Cristina, è probabile che la tua vettura sia stata costruita dopo la mia e quindi hanno previsto la possibilità di inserire lo start end stop, ma ti posso assicurare che l'ho chiesta con quell'accessorio al concessionario, quando ho comprato la mia, Marzo 2015 e non era disponibile per nessun allestimento e nessuna motorizzazione benzina.
 
Non so cosa dirti Cri, se ti và, prova a chiederlo al concessionario come mai alcuni 1.2 84 cv ce l'hanno ed altri no, probabilmente è un'accessorio inserito nel premium pack, che può avere soltanto la Style.
Grazie!!
 
Non so cosa dirti Cri, se ti và, prova a chiederlo al concessionario come mai alcuni 1.2 84 cv ce l'hanno ed altri no, probabilmente è un'accessorio inserito nel premium pack, che può avere soltanto la Style.
Grazie!!
. Io si ho aggiunto il PREMIUM PACK ma prevedeva solo
  • Griglia anteriore con finitura cromata
  • Sensori di parcheggio anteriori
In effetti controllando il foglio che elenca i vari equipaggiamenti di tutti e tre i modelli (che mi hanno dato a luglio quando dovevo scegliere il modello) lo Start & Stop non risulta da nessuna parte.
Chiderò in concessionaria Sperando ke sappiano darmi una risposta vera e non buttata la solo x non fare figuraccie........
 
Ultima modifica:
Stasera ho lasciato la Divina in Conce per l'aggiornamento software, e ho visto diverse 1.2 benza (le ho riconosciute perchè ho guardato il pomello del cambio....:rolleyes:) con il pulsante, accanto a quello dei sensori di parcheggio, dello ISG.
Vuoi vedere che adesso lo mettono di serie sulle 1.2????:)

Edit: ho controllato i listini. Nell'ultimo si dice che lo start € stop (per Hyundai ISG) è disponibile su tutti gli allestimenti con motore benzina 1.2 e sui diesel solo con cerchi da 15 pollici (Praticamente solo col 1.1 diesel Classic...;))
 
Ultima modifica:
Stasera ho lasciato la Divina in Conce per l'aggiornamento software, e ho visto diverse 1.2 benza (le ho riconosciute perchè ho guardato il pomello del cambio....:rolleyes:) con il pulsante, accanto a quello dei sensori di parcheggio, dello ISG.
Vuoi vedere che adesso lo mettono di serie sulle 1.2????:)

Edit: ho controllato i listini. Nell'ultimo si dice che lo start € stop (per Hyundai ISG) è disponibile su tutti gli allestimenti con motore benzina 1.2 e sui diesel solo con cerchi da 15 pollici (Praticamente solo col 1.1 diesel Classic...;))
Questo è quanto ho in dotazione nella mia Style.
Io l'ho ordinata a fine luglio, e nella dotazione di serie a me non risultava, e nessuno me ne aveva parlato. Spiridione dirai...."quelli non sanno nienteo_O...chiedete pure a me che ho sempre la risposta hai vostri problemi".:):rolleyes::p. (Lo dico con simpatia...non è mia intenzione mancare di rispetto)
 

Allegati

  • WP_20151109_001.jpg
    WP_20151109_001.jpg
    223,7 KB · Visite: 29
  • WP_20151109_002.jpg
    WP_20151109_002.jpg
    130,2 KB · Visite: 28
Ultima modifica:
:D

E' vero, non sanno manco se vendono vino bianco o vino rosso!!!!

Chiedete a me... per quello che posso!!! :oops::oops::oops:
 
. Io si ho aggiunto il PREMIUM PACK ma prevedeva solo
  • Griglia anteriore con finitura cromata
  • Sensori di parcheggio anteriori
In effetti controllando il foglio che elenca i vari equipaggiamenti di tutti e tre i modelli (che mi hanno dato a luglio quando dovevo scegliere il modello) lo Start & Stop non risulta da nessuna parte.
Chiderò in concessionaria Sperando ke sappiano darmi una risposta vera e non buttata la solo x non fare figuraccie........

Ciao Cristina, infatti ho letto anch'io che il premium pack contiene soltanto quei due accessori.
Se la cosa non ti infastidisce, prova a chiederlo al concessionario, credo di non essere l'unico ad avere il 1.2. senza start e stop, magari ne scopriamo i motivi.
Grazie per il cortese impegno.
Buona serata!!!
 
Stasera ho lasciato la Divina in Conce per l'aggiornamento software, e ho visto diverse 1.2 benza (le ho riconosciute perchè ho guardato il pomello del cambio....:rolleyes:) con il pulsante, accanto a quello dei sensori di parcheggio, dello ISG.
Vuoi vedere che adesso lo mettono di serie sulle 1.2????:)

Edit: ho controllato i listini. Nell'ultimo si dice che lo start € stop (per Hyundai ISG) è disponibile su tutti gli allestimenti con motore benzina 1.2 e sui diesel solo con cerchi da 15 pollici (Praticamente solo col 1.1 diesel Classic...;))

Ciao Spiry, infatti sulla mia quel tasto non c'è, quelle che tu hai visto in concessionaria erano soltanto Style o anche Confort/Login??
Se c'era anche nell'allestimento confort/login, significa che la Hyundai, da una certa data in poi ha deciso di dotare i 1.2. dello start end stop, ma se così fosse, tutti noi che abbiamo acquistato le vettura quest'anno, potremmo chiedere, a Hyundai Italia, la motivazione della variazione di accessori e pretendere il montaggio anche sulle nostre vetture? Qualora ci interessasse ovviamente.
 
L'ho scritto poco sopra:
ho controllato i listini. Nell'ultimo (listino) si dice che lo start € stop (per Hyundai ISG) è disponibile su tutti gli allestimenti con motore benzina 1.2 e sui diesel solo con cerchi da 15 pollici (Praticamente solo col 1.1 diesel Classic...;)).

Ho visto sia una Classic (Mandarin Orange!!! :p) che una Comfort+Login, con il pulsante. Nessuna Style.

Non so se si possa montare/abilitare in after market..... :confused:
 
perché non chiediamo a hyundai? ?io sarei dispostissimo a farmi montare lo start and stop
 
L'ho scritto poco sopra:
ho controllato i listini. Nell'ultimo (listino) si dice che lo start € stop (per Hyundai ISG) è disponibile su tutti gli allestimenti con motore benzina 1.2 e sui diesel solo con cerchi da 15 pollici (Praticamente solo col 1.1 diesel Classic...;)).

Ho visto sia una Classic (Mandarin Orange!!! :p) che una Comfort+Login, con il pulsante. Nessuna Style.

Non so se si possa montare/abilitare in after market..... :confused:


Ragazzi io come ho scritto più in su ho lo START &STOP. Ma la mia macchina di dotazione ha batteria e candele maggiorate.
 
Ragazzi io come ho scritto più in su ho lo START &STOP. Ma la mia macchina di dotazione ha batteria e candele maggiorate.
.... aggiungi anche il motorino d'avviamento maggiorato....
Se lo start & stop non è di serie è praticamente impossibile ( e comunque antieconomico) montarlo aftermarket.
 
.... aggiungi anche il motorino d'avviamento maggiorato....
Se lo start & stop non è di serie è praticamente impossibile ( e comunque antieconomico) montarlo aftermarket.
Amen
 
Buongiorno, per quel che mi riguarda (1.2 84cv):

primi 4.000 km (quasi tutti città e come pilota la moglie quindi guida soft) - 7.0/100 km

successivi 3.000 km (prevalenza autostrada 80% ed io pilota quindi guida più sportiva) - 6.1/100 km


Ho resettato diverse volte il cb ma i valori sono stati sempre quelli sopra. Sulla moglie ho il dubbio che spesso non metteva la quinta marcia perchè da prova in città io stavo sui 6.7.

Appena possibile farò anche prova pieno/pieno.
 
Buongiorno, per quel che mi riguarda (1.2 84cv):

primi 4.000 km (quasi tutti città e come pilota la moglie quindi guida soft) - 7.0/100 km

successivi 3.000 km (prevalenza autostrada 80% ed io pilota quindi guida più sportiva) - 6.1/100 km


Ho resettato diverse volte il cb ma i valori sono stati sempre quelli sopra. Sulla moglie ho il dubbio che spesso non metteva la quinta marcia perchè da prova in città io stavo sui 6.7.

Appena possibile farò anche prova pieno/pieno.
direi che siamo nella norma, anzi, dai tuoi dati vedo che il 1,2 ha gli stessi consumi del 1,4 perciò credo che (abitando noi in zona montuosa) scegliendo quest'ultimo per mia moglie ho fatto la scelta giusta !
Ho fatto diverse volte la prova pieno a pieno ed ho visto che il computer di bordo è piuttosto preciso.
 
Questa sera la mia I20 ci ha stupiti nei consumi. Oggi per la prima volta abbiamo fatto un giretto più lungo del solito, 155km tra andata e ritorno. All'andata, quasi tutta extraurbana,traffico scorrevole con una media di 75km orari, abbiamo riscontrato un consumo di 4,8. Al ritorno il consumo era di 5.00.:):) Dato i nostri consumi giornalieri che si attestano tra i 5.8 e i 6.0 la cosa ci ha piacevolmente stupiti:D.


Abbiamo avuto modo inoltre di usare il navigatore del cell attraverso il bluethoot della macchina ed è risultato molto comodo. Le varie informazioni della gentile signorina del mio Here Drive+ uscivano direttamente dall'impianto audio della macchina, come fosse una telefonata, interrompendo la musica all'occorrenza. ;)
 

Allegati

  • wp_ss_20151219_0001.png
    wp_ss_20151219_0001.png
    649,9 KB · Visite: 22
sembra proprio che le nostre piccole man mano che fanno strada vanno sempre meglio: la nostra 1,4 benzina segna in questo momento una media di 5,9 - 6.1 (percorsi con poco traffico ma con parecchie salite e discese con andatura normale conforme al flusso del traffico); anche noi siamo davvero molto contenti, ora ne ha circa 8'000 e dai primi km il consumo è sceso di circa un litro x 100 km.
Su tratte pianeggianti con traffico fluido anche a mia moglie è capitato di vedere anche 4,8 - 5,0, praticamente il 1.2 e il 1.4 hanno lo stesso consumo... :):)

Quanto al Gps originale Hyundai che monta la nostra, al momento che vengono date le indicazioni vocali la musica non si interrompe ma si abbassa solamente un po' per dar modo alla voce del navigatore (donna anche in questo caso) di essere ben udita senza peraltro tagliare l'audio proveniente dalla radio o dal pezzo musicale che in quel momento si sta ascoltando, praticamente per quei pochi secondi i due audio si sentono affiancati senza sovrapporsi; trovo che sia un'ottima soluzione, meglio dell'interruzione completa.:):)
 
Ultima modifica:
Abbiamo avuto modo inoltre di usare il navigatore del cell attraverso il bluethoot della macchina ed è risultato molto comodo. Le varie informazioni della gentile signorina del mio Here Drive+ uscivano direttamente dall'impianto audio della macchina, come fosse una telefonata, interrompendo la musica all'occorrenza.
Ma la musica da quale fonte proveniva?
Radio usb cell. Ecc.?
Perché io se ascolto la radio e il cell. E collegato al Bt non sento la voce del navi per sentire il navi dal menu devo selezionare la fonte Bt e non sento più la radio o qualsiasi altra cosa precedentemente selezionata.
 
A meno che stavi ascoltando la musica del cell?
 
Indietro
Alto Basso