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15000km, tagliando 1.2 MPI 84 CV

di fiat in famiglia ne abbiamo un bel po (e la manutenzione la faccio io). dal mio coupè che ha 21 anni alla grande punto natural power non è nemmeno possibile mettere la rosetta (quella guarnizione ad anello si chiama così). il tappo è a brugola e si incassa nella coppa. presumo che sulla hyundai sia diverso, come quello della moto guzzi che avevo fino ad un anno fa, in cui un tagliando si e uno no cambiavo la rosetta. ha per caso la testa esagonale? comunque non sarà di certo una rosetta il problema :p
 
Una volta era buona abitudine metterla nella confezione del filtro dell'olio. Poi l'hanno persa
l'hanno persa perché lo stesso filtro equipaggia diverse marche e modelli di vetture che però non hanno lo stesso tappo di scarico perciò la rondella potrebbe cambiare di diametro/forma l'una dall'altra quindi per non sbagliare non la mettono del tutto.
 
l'hanno persa perché lo stesso filtro equipaggia diverse marche e modelli di vetture che però non hanno lo stesso tappo di scarico perciò la rondella potrebbe cambiare di diametro/forma l'una dall'altra quindi per non sbagliare non la mettono del tutto.
ROba da andare in bancarotta.
'stardi
 
ROba da andare in bancarotta.
'stardi
già, per quello che costano potrebbero mettere nella confezione del filtro tutte quelle compatibili... che saranno non più di 5 - 6 misure ! :mad: Dicasi, questa, economia di scala.... :mad::mad::mad: Varranno si e no 1 ct l'una ma il concessionario al cambio (a patto che la cambi effettivamente...) te la fattura magari a 1 Euro + Iva...... :mad::mad::mad:
 
Quello che mi fa inca..volare nero è che su un pezzo che varrà si e no 1centesimo come dici te, rincarano di brutto, non so in Hyundai quanto te la faccian pagare (io il primo tagliando non l'ho fatto in concessionaria), ma anche se fosse 1€+iva non avrei problemi a spenderli, il fatto è che come minimo ci prenderanno 3€, da ivare (già provato sul mio portafoglio in Ford con la Schifobost)
Stessa storia dell'olio (lo prendono in fusti da 200lt, lo pagano 5€ se va bene e te lo fanno pagare oltre 20)
Chiudo l'off-topic-scusate-lo-sfogo
 
Quello che mi fa inca..volare nero è che su un pezzo che varrà si e no 1centesimo come dici te, rincarano di brutto, non so in Hyundai quanto te la faccian pagare (io il primo tagliando non l'ho fatto in concessionaria), ma anche se fosse 1€+iva non avrei problemi a spenderli, il fatto è che come minimo ci prenderanno 3€, da ivare (già provato sul mio portafoglio in Ford con la Schifobost)
Stessa storia dell'olio (lo prendono in fusti da 200lt, lo pagano 5€ se va bene e te lo fanno pagare oltre 20)
Chiudo l'off-topic-scusate-lo-sfogo
hai tutto il mio appoggio e comprensione.... :cool:
 
Allora vengo a Torino, risparmio di sicuro ;)

La manodopera è stata conteggiata a 48 euro + iva.
Due ore da sole fanno quasi il prezzo a cui vi riferite voi. :mad:

Aspetto che arrivi qualcun altro della mia zona a confermare, visto che il mio conce è praticamente il più importante da queste parti. Non dovrei essere l'unico a subire questo tipo di salasso.
290 il tagliando dei 15000 e 330 quello dei 30000 sono uno sproposito. Vero che nei 330 c'è la riparazione di uno pneumatico, ma sempre 330 sono.
Cownboy, ti leggo spesso e sono sempre più convinto che sei della mia zona, io per il tagliando del 15mila che però ho fatto a 20mila chilometri ho speso 250 euro.
 
Anche la mia I20 a raggiunto i 15.000km. Dato che al momento è ancora la sola auto di casa:mad: questo traguardo è arrivato un pò troppo in fretta. Comunque a metà luglio ho fatto il mio tagliandino come previsto. Cambiato olio per la seconda volta (ai 1500km ho deciso di sostituire l'olio di fabbrica con quello della casa total 10w40),filtri e guarnizioni, manodopera,sconti vari applicati dalla casa per un totale di 185euro .

Dato che subito dopo il tagliando saremmo partiti per le ferie (Friuli-Salento 2000km solo di viaggio tra andata e ritorno) ho fatto provare la famosa ruota di scorta della precedente Megan ed è risultata perfetta. L'idea di fare tutti quei km con solo un misero kit foratura a disposizione mi faceva accapponare la pelle. Ora la ruota è alloggiata nel suo posto nel baule.
 
salve a tutti chi sa dirmi la differenza tra un 1,2/75cv ed un 1,2 84 cv forse solo una mappatura centralina diversa? grazie
 
Assolutamente sì.

Il 75 Cv non è altro che il 84 Cv depotenziato elettronicamente.
 
Bisognerebbe aspettare qualcuno che riesca a trovare la mappatura dell' 84 e che riesca a riportarla sulla centralina del 75.

Fatti salvi eventuali blocchi di natura software o, peggio, hardware.

Teniamo sempre presente, infatti, che si tratta di una modifica illegale....
 
e si potrebbe aggiornarlo? che ne dici? ciaooo
Non voglio farmi i fatti tuoi, ma con tutte le modifiche che vuoi apportare forse non era meglio prendere direttamente un 84cv login?
 
Sono sempre più convinto che molte volte i venditori non sappiano fare il loro mestiere e non sappiano interpretare le necessità e i gusti del cliente, consigliando nella scelta della motorizzazione e allestimento vettura!:mad::(
 
Non voglio farmi i fatti tuoi, ma con tutte le modifiche che vuoi apportare forse non era meglio prendere direttamente un 84cv login?
ma guarda me piace fare un po' di diciamo tuning soft, in quanto ai cavalli va bene cosi ,altrimenti tenevo le precedenti(180 e 150cv) passo un po di tempo ciaoooo
 
Assolutamente sì.

Il 75 Cv non è altro che il 84 Cv depotenziato elettronicamente.

Quindi in questi casi 1 centralina elettronica aggiuntiva.... che riporti i parametri a 85cv .. potrebbe avere 1 suo perche' anche su 1 auto aspirata.............. ??
 
Ma davvero senti l'esigenza di questa modifica? La centralina è una delle parti fondamentali dell'auto, se un elettrauto della domenica ci mette le mani, è la fine. Tutti si rischi per recuperare 9 cavalli che hai a 5mila e passa giri... Nella guida di tutti i giorni non cambia nulla.
 
Quindi in questi casi 1 centralina elettronica aggiuntiva.... che riporti i parametri a 85cv .. potrebbe avere 1 suo perche' anche su 1 auto aspirata.............. ??

Si, in questo caso potrebbe aver senso rimappare la centralina con i parametri del'84 Cv (ammesso e non concesso che qualcuno riesca a ricavarli, primo, e , secondo, a sostituirli senza fare casino sulla ECU del 75.

Ma di certo non ha alcun senso montare centraline aggiuntive....
 
Ma davvero senti l'esigenza di questa modifica? La centralina è una delle parti fondamentali dell'auto, se un elettrauto della domenica ci mette le mani, è la fine. Tutti si rischi per recuperare 9 cavalli che hai a 5mila e passa giri... Nella guida di tutti i giorni non cambia nulla.
ma si dai penso che faro' del tuning estetico ,ma no n tocco nulla del motore,approvo ciaoooo
 
Oggi sono tornato a casa, ho preso la fattura del tagliando tanto per non dimenticare, comunque 250 euro per avere l'olio "Quartz 9000 energy hks"
 
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