• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

34000 km non ho ancora fatto il primo tagliando!!!

C'era il Week End di mezzo..... 1 puntata a CAPO NORD e ritorno, ci potrebbe stare.... :):):):)

Effettivamente.... :D da 34.000 a 38.000 è tanta roba
Aveva detto che il we andava a Milano... o ha sbagliato a digitare "8" invece di "5".... oppure ha cambiato idea ed è andato Capo Nord appunto :p
 
Io, quando davvero facevo trottare sua santità la Getz (parlo di 10 anni fa, ormai...) inanellavo 1000 km a settimana (lavorativa).

Ero stremato...:blink2:
 
Ad ogni modo, 38000 km vuol dire il 30% in più del kmetraggio previsto.
Secondo me qualche storia sul discorso garanzia te la tirano fuori.
E visto che sono 5 anni a km illimitati, non mi sembra una gran furbata tirarla così lunga.
Potenzialmente sei uno da 300000 km in 5 anni: tra noi, sei quello a cui servirà di più la garanzia.
 
Ad ogni modo, 38000 km vuol dire il 30% in più del kmetraggio previsto.
Secondo me qualche storia sul discorso garanzia te la tirano fuori.

Su questo non ho dubbi. Arrivati a questo punto o hai un concessionario amico consenziente, oppure sul libretto scrivono quello che devono scrivere al momento del primo tagliando, ossia il vero kilometraggio e a quel punto in caso di garanzia sei automaticamente fuori.

Ma @dolfiale pare non si ponga questo problema, bensì se l'auto può andare incontro a problemi vari... Direi che tutto sommato gli si è risposto, una volta controllati i livelli, pressione e stato degli pneumatici, stato dei dischi freno sei a posto, se l'auto non da altri segnali particolari...
(probabilmente l'olio motore non avrà le medesime caratteristiche di efficienza e lubrificazione che aveva fino a 30.000 km, ma pazienza...)

Concordo pienamente sul fatto che sarebbe stato quantomeno opportuno, non superare i limiti (peraltro ampi) per il mantenimento della garanzia di 5 anni, ma ognuno ragiona a modo suo.
 
Quindi per mantenere la garanzia, per chi fa molti km, il tagliando deve essere fatto entro i 30000Km, dico bene?
 
Quindi per mantenere la garanzia, per chi fa molti km, il tagliando deve essere fatto entro i 30000Km, dico bene?
Si io in 4 mesi ho percorso già 11mila km. A 15mila km vado a fare il controllo gratuito. A 30mila km il tagliando
 
Quindi per mantenere la garanzia, per chi fa molti km, il tagliando deve essere fatto entro i 30000Km, dico bene?

Il primo tagliando (e i successvi, ovviamente....) vanno fatti secondo quello che prevede il librone di uso e manutenzione.
Ovviamente, se mi si dice di fare il tagliando entro e non oltre i 30.000 km e io mi presento con un'avaria a 38.000 km e il il carnet dei tagliandi intonso, poi è probabile che la garanzia non mi venga riconosciuta, no??? :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
 
Il primo tagliando (e i successvi, ovviamente....) vanno fatti secondo quello che prevede il librone di uso e manutenzione.
Ovviamente, se mi si dice di fare il tagliando entro e non oltre i 30.000 km e io mi presento con un'avaria a 38.000 km e il il carnet dei tagliandi intonso, poi è probabile che la garanzia non mi venga riconosciuta, no??? :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Direi più che probabile, certo.
Ma, inoltre, se il primo tagliando lo faccio a (oramai) attorno ai 40000km e tra un paio di anni mi si spacca qualcosa che normalmente, se in regola con i tagliandi, viene passato, secondo me la si prende sui denti...
 
Il primo tagliando (e i successvi, ovviamente....) vanno fatti secondo quello che prevede il librone di uso e manutenzione.
Ovviamente, se mi si dice di fare il tagliando entro e non oltre i 30.000 km e io mi presento con un'avaria a 38.000 km e il il carnet dei tagliandi intonso, poi è probabile che la garanzia non mi venga riconosciuta, no??? :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

A me per un intervento in garanzia (altra marca, non Hyundai) chiesero anche le fatture/ricevute.
Non era l'officina alla quale mi rivolgevo di solito, ma il libretto coi timbri, le date, il num. di KM, ecc... non gli fu sufficiente.
Inoltre credo che potessero accedere allo storico delle manutenzioni inserendo la chiave nell'apposito lettore ci cui erano dotate tutte le officine autorizzate... ma nisba... dovetti tirar fuori il cartaceo degl interventi coi dettagli.
Se possono trovare un dettaglio per non pagare lo faranno state tranquilli....
 
non prendete i concessionari come dei vigili pronti a punire che sgarra con la tempistica od i chilometri tra un tagliando e l'altro ma considerateli dei rappresentanti dell'importatore il quale mette loro delle condizioni perciò se vi fanno difficoltà per un intervento in garanzia non è a causa loro (loro sono pagati per l'intervento da eseguire in garanzia perciò hanno tutto l'interesse a fare il lavoro !) ma tutto deriva dall'importatore stesso il quale mette chiare condizioni per autorizzare ( e pagare loro) la riparazione perciò per non correre rischi sono costretti ad andare con i cosiddetti piedi di piombo prima di metter mano.
C'è da dire che generalmente il concessionario dovrebbe venire incontro al cliente perché, in fin dei conti, è lo stesso cliente che gli da da mangiare e se non lo fa due sono le cose: o il cliente è troppo pignolo e rompipelotas e preferisce perderlo oppure, semplicemente, non sa fare il suo mestiere di venditore !
 
il mio concessionario mi ha detto di fare il tagliando a 15.000 km o un anno. che ne pensate? mi sembra un poco esagerato o no?
 
1.7116cv x possible
 
il mio concessionario mi ha detto di fare il tagliando a 15.000 km o un anno. che ne pensate? mi sembra un poco esagerato o no?
per il diesel sul libretto quel tipo di frequenza è indicato per: Manutenzione in condizioni d'uso severe e di basso chilometraggio altrimenti è 30000 km o 24 mesi; a meno che il tuo concessionario te lo abbia consigliato solo per il primo cambio
 
non prendete i concessionari come dei vigili pronti a punire che sgarra con la tempistica od i chilometri tra un tagliando e l'altro ma considerateli dei rappresentanti dell'importatore il quale mette loro delle condizioni perciò se vi fanno difficoltà per un intervento in garanzia non è a causa loro (loro sono pagati per l'intervento da eseguire in garanzia perciò hanno tutto l'interesse a fare il lavoro !) ma tutto deriva dall'importatore stesso il quale mette chiare condizioni per autorizzare ( e pagare loro) la riparazione perciò per non correre rischi sono costretti ad andare con i cosiddetti piedi di piombo prima di metter mano.
C'è da dire che generalmente il concessionario dovrebbe venire incontro al cliente perché, in fin dei conti, è lo stesso cliente che gli da da mangiare e se non lo fa due sono le cose: o il cliente è troppo pignolo e rompipelotas e preferisce perderlo oppure, semplicemente, non sa fare il suo mestiere di venditore !

Quando ho preso la macchina io ho chiesto di avere 1 okkio di riguardo nel mio caso, in quanto gia' sapevo che avrei fatto pochi km ... come in effetti e' accaduto (ho fatto ca 3000 km) e mi hanno detto che purche' avessi portato l'auto da loro avrebbero chiuso un occhio se posticipavo il tagliando di qualche mese, ora i 12 mesi stanno x scadere... io 1 giro dalla conce penso di farlo x nn avere sorprese..... vedremo se si RICORDERANNO di quanto abbiamo Concordato ...
 
non prendete i concessionari come dei vigili pronti a punire che sgarra con la tempistica od i chilometri tra un tagliando e l'altro ma considerateli dei rappresentanti dell'importatore il quale mette loro delle condizioni perciò se vi fanno difficoltà per un intervento in garanzia non è a causa loro (loro sono pagati per l'intervento da eseguire in garanzia perciò hanno tutto l'interesse a fare il lavoro !) ma tutto deriva dall'importatore stesso il quale mette chiare condizioni per autorizzare ( e pagare loro) la riparazione perciò per non correre rischi sono costretti ad andare con i cosiddetti piedi di piombo prima di metter mano.
C'è da dire che generalmente il concessionario dovrebbe venire incontro al cliente perché, in fin dei conti, è lo stesso cliente che gli da da mangiare e se non lo fa due sono le cose: o il cliente è troppo pignolo e rompipelotas e preferisce perderlo oppure, semplicemente, non sa fare il suo mestiere di venditore !

D'accordo su quasi tutto, ma in questo caso l'unico modo in cui il conce può venire incontro al cliente è scrivere sul libretto dei tagliandi un chilometraggio non reale (cioè deve segnare circa 10000km in meno!). Non sono così sicuro che lo facciano tanto facilmente...
 
non prendete i concessionari come dei vigili pronti a punire che sgarra con la tempistica od i chilometri tra un tagliando e l'altro ma considerateli dei rappresentanti dell'importatore il quale mette loro delle condizioni perciò se vi fanno difficoltà per un intervento in garanzia non è a causa loro (loro sono pagati per l'intervento da eseguire in garanzia perciò hanno tutto l'interesse a fare il lavoro !) ma tutto deriva dall'importatore stesso il quale mette chiare condizioni per autorizzare ( e pagare loro) la riparazione perciò per non correre rischi sono costretti ad andare con i cosiddetti piedi di piombo prima di metter mano.
C'è da dire che generalmente il concessionario dovrebbe venire incontro al cliente perché, in fin dei conti, è lo stesso cliente che gli da da mangiare e se non lo fa due sono le cose: o il cliente è troppo pignolo e rompipelotas e preferisce perderlo oppure, semplicemente, non sa fare il suo mestiere di venditore !

Condivido... ma non si tratta di accusare o cercare colpevoli.... si tratta di stare a buco strinto e occhi aperti.
Regola generale, nel caso specifico applicata al sistema assistenza-garanzia autoveicoli ;)
 
C'era il Week End di mezzo..... 1 puntata a CAPO NORD e ritorno, ci potrebbe stare.... :):):):)
Ho fatto il tagliano venerdì a 41.500km :)

vabbè..discorsini sul trattala meglio...ma tutto ok!!!!
 
Ho fatto il tagliano venerdì a 41.500km :)

vabbè..discorsini sul trattala meglio...ma tutto ok!!!!
ammazza :).
complimenti :D :D

alla facciazza mia e a tutte le mie paturnie :D, grande Tucson, 40K Km e non sentirli.
pero' la prox volta, faccelo un po' prima sto tagliando .. che siamo in modi ad essere tucson-condriaci :)
 
ammazza :).
complimenti :D :D

alla facciazza mia e a tutte le mie paturnie :D, grande Tucson, 40K Km e non sentirli.
pero' la prox volta, faccelo un po' prima sto tagliando .. che siamo in modi ad essere tucson-condriaci :)
Guarda...la ix35 consegnata ( per prendere la tucson ) a 185.000 km in 3 anni...faccio caa :)
 
Indietro
Alto Basso