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34000 km non ho ancora fatto il primo tagliando!!!

C'è il thread apposito dove inserire le info sui tagliandi.... metti le info lì ;)
Per adesso c'è soltanto il mio post... speso 40 euro in meno di te per il 1° tagliando.
La cifra è a parer mio in linea con le tariffe delle off. autorizzate... altina sí... ma per le mie esperienze con altri marchi non è nemmeno male.
La cosa che mi pare strana è la contaminazione dell'olio motore... io non ho mai notato aumenti di livello.
Senti il motore andare in rigenerazione spesso? o_O

P.S.
Il filtro aria potevi anche evitare di cambiarlo... a meno che tu non faccia molto sterrato.
Io ho fatto il tagliando in anticipo sui tempi, ma gli ho detto di evitare interventi inutili... tipo filtro aria, antipolline, ecc...
Dipende cosa intendi per spesso.. A mio avviso si, ma è la prima auto con fap che utilizzo quindi non ho termini di paragone.
 
Dipende cosa intendi per spesso.. A mio avviso si, ma è la prima auto con fap che utilizzo quindi non ho termini di paragone.

Intendevo dire se ti rendi conto che va in rigenerazione... mi sono espresso male.
Io sulla Tucson non mi sono mai reso conto della rigenerazione del dpf, eppure deve averle fatte... su altre auto mi è capitato: motore con meno resa, rumore cupo, puzza dallo scarico al parcheggio.
Tu da cosa te ne accorgi e soprattutto... pensi di averne interrotte o le hai portate tutte alla fine?
:)
 
Dipende cosa intendi per spesso.. A mio avviso si, ma è la prima auto con fap che utilizzo quindi non ho termini di paragone.

quando dici " a mio avviso si' " ..... quale e' il tuo "metro" ??? intendo dire .... c'e' qualche evento rapportato ai Km tale per cui ti fa dire che le rigenerazioni avvengono "spesso" ?????
pure io a 13K Km ... ho l' olio circa 1 cm sopra il MAX ......
 
quando dici " a mio avviso si' " ..... quale e' il tuo "metro" ??? intendo dire .... c'e' qualche evento rapportato ai Km tale per cui ti fa dire che le rigenerazioni avvengono "spesso" ?????
pure io a 13K Km ... ho l' olio circa 1 cm sopra il MAX ......

:confused:
...ma 1 cm a quanto corrisponde in volume ?
Il tuo motore dovrebbe contenere 7,6 Litri di olio
Vai avanti così fino ai 30.000 o pensi di cambiarlo prima ?
 
:confused:
...ma 1 cm a quanto corrisponde in volume ?
Il tuo motore dovrebbe contenere 7,6 Litri di olio
Vai avanti così fino ai 30.000 o pensi di cambiarlo prima ?
7.6 litri di olio ????

ma speriamo proprio di no ... veramente ???????... altrimenti il tagliando mi csota un occhio .. perche' cosi' tanto ?

giovedi' prox la lascio in officina per il richiamo cofano, e ho chiesto ulteriore diagnosi a seguito dell aumento olio ..... dopodiche', worst case, a 15k credo faro' il tagliano. ora ne ho 13k ... sicuramente a 30 non lo faccio (mi sa che non ci arrivo :) )
 
7.6 litri di olio ????

ma speriamo proprio di no ... veramente ???????... altrimenti il tagliando mi csota un occhio .. perche' cosi' tanto ?

giovedi' prox la lascio in officina per il richiamo cofano, e ho chiesto ulteriore diagnosi a seguito dell aumento olio ..... dopodiche', worst case, a 15k credo faro' il tagliano. ora ne ho 13k ... sicuramente a 30 non lo faccio (mi sa che non ci arrivo :) )

Anche a me pare tanto per un 2.0
Io mi ricordo che ne avevo 8, ma su un 6 cilindri BMW 3.0 cc o_O
Non mi intendo di queste cose... ma il manuale dice questo
Con le cifre che hanno sul lubrificante le officine autorizzate... al tagliando ci lasci più di 200 euri solo di olio :(

1.jpg
 
Anche a me pare tanto per un 2.0
Io mi ricordo che ne avevo 8, ma su un 6 cilindri BMW 3.0 cc o_O
Non mi intendo di queste cose... ma il manuale dice questo
Con le cifre che hanno sul lubrificante le officine autorizzate... al tagliando ci lasci più di 200 euri solo di olio :(

Vedi l'allegato 19603

porca troia (scusa il francesismo .....)
io avevo la moto, che aveva l' olio per motore e raffredamento ..... con 8 chili che diavolo ci lubrifico ? maremma tremota ..... mica ci avevo fatto caso ......
 
...ma il motore Nu 2,0 MPI è un 2.0 benzina non commercializzato in Italia ? o_O
A parità di cilindrata gira con quasi la metà di olio....
 
...ma il motore Nu 2,0 MPI è un 2.0 benzina non commercializzato in Italia ? o_O
A parità di cilindrata gira con quasi la metà di olio....

no, in italia non c'e' ...... come il 2.0 diesel 2WD, mi pare che in italia ci sia solo il 2.0 4WD diesel (136 e 185 CV)
 
Anche a me pare tanto per un 2.0
Io mi ricordo che ne avevo 8, ma su un 6 cilindri BMW 3.0 cc o_O
Non mi intendo di queste cose... ma il manuale dice questo
Con le cifre che hanno sul lubrificante le officine autorizzate... al tagliando ci lasci più di 200 euri solo di olio :(

Vedi l'allegato 19603

Il mio 1.4 CRDi imbarca 5.3 litri.

Ripeto: millequattro..........:confused::confused::confused:
 
Il mio 1.4 CRDi imbarca 5.3 litri.

Ripeto: millequattro..........:confused::confused::confused:
diciamo che 5 litri piu' o meno mezzo litro e' prassi comune ... ma quasi 8 litri e' un furto .... o pure il cambio condivide lo stesso olio, o qualcosa non mi torna :) .... che coppa dell olio ha ... la coppa dei campioni ????
 
Anche il 1.7 Tucson ne contiene 5,3
A 26,00 €/litro (cifra assurda) viene circa 140 euro di olio
Con 7,6 Litri siamo a € 200,00.... di sola materia prima.... poi mettici tutto il resto :confused:
mamma mia ,,,,,,,, :confused::confused::confused::confused::confused::confused::confused::confused::confused::confused::confused::confused::confused::confused::confused::confused::confused::confused::confused: mi pareva di averla gia' pagata l' auto .. e non doverla ripagare a rate ... ad ogni tagliando ...

con tutto questo olio da cambiare .. e' na sassata
 
L'olio del cambio è un olio profondamente diverso dall'olio motore. I due circuiti sono, quindi, completamente separati.

Ho postato la capacità del circuito di lubrificazione del motore della mia macchina perchè si potesse ragionare in proporzione.

Tenete presente che il motore diesel necessita sempre ( e a maggior ragione se turbocompresso, come ormai la totalità dei motori a gasolio) di un circuito di lubrificazione più complesso e, quindi, più capace.
 
Anche il 1.7 Tucson ne contiene 5,3
A 26,00 €/litro (cifra assurda) viene circa 140 euro di olio
Con 7,6 Litri siamo a € 200,00.... di sola materia prima.... poi mettici tutto il resto :confused:

Il 1.7 della Tucson è il fratello maggiore del mio D4FC.... :D:D:D
 
L'olio del cambio è un olio profondamente diverso dall'olio motore. I due circuiti sono, quindi, completamente separati.

Ho postato la capacità del circuito di lubrificazione del motore della mia macchina perchè si potesse ragionare in proporzione.

Tenete presente che il motore diesel necessita sempre ( e a maggior ragione se turbocompresso, come ormai la totalità dei motori a gasolio) di un circuito di lubrificazione più complesso e, quindi, più capace.

da che mondo e mondo, son 20 che guido diesel turbocompressi, con o senza DPF, ma non ho mai avuto piu' di 5 litri ........
 
da che mondo e mondo, son 20 che guido diesel turbocompressi, con o senza DPF, ma non ho mai avuto piu' di 5 litri ........

Ma di che cilindrata??? Il minimo "sindacale" sono circa 5 litri, ma sino a 1.6, 1.7 di cilindrata......

Esempio : il 1.6 Mjet della Giulietta imbarca 4.6 litri....
 
Ma di che cilindrata??? Il minimo "sindacale" sono 5 litri, ma sino a 1.6, 1.7 di cilindrata......

golf TDI 115 CV, 2.0 5 litri circa
alfa 147 1.9 115CV, 5 litri circa
audi a3 140 CV 2.0, 5 litri circa
mitsubishi ASX, 1.8, 150 CV, 5 litri circa

ho messo il circa perche' ogni volta l indicazione non era sempre la stessa (sicuramente se fosse stato molto diverso me lo sarei ricordato) .........
 
Le mie recenti esperienze, entrambe con 2.0 d
BMW X3 - 6 litri
Audi Q5 - 5 litri

7,6 litri per un 2.0 mi paiono tanti.... speriamo per il Boni che abbiano sbagliato a scrivere !!! :D :eek: o_O
 
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