• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

motore A voi piace più il silenzio o un motore che romba?

Piace di più il silenzio o il rumore di un motore che "romba"?

• Votanti
    114
Peccato che non ci sarei stato dentro!! Da nuova comunque costava dai 42000 ai 45000 (ricordo più la seconda cifra). Il problema per me sarebbe il mantenimento ed eventuale manutenzione, anche se l'avessi presa usata. Ma per il fatto che adoro il WRC e quindi le Rally Oriented, per i percorsi che faccio specialmente in inverno questa per noi (famiglia di 4 persone) sarebbe il massimo! Ed l'avere 3 differenziali autobloccanti è una chicca mica da poco! (Mi consolo con il fatto che da qualche anno abbiamo bisogno del quinto posto per le ferie e la mia è comoda pure in 5 :p)

Versioni precedenti, bella danza!

Screenshot_20250109-173405.png

E poi venitemi a dire che il finto rumore di un'auto elettrica può eguagliare tutto ciò....
Ad Autoclassica Milano ce n'erano almeno quattro di Audi Quattro (scusate il gioco di parole.... :D ), da perderci litri e litri di bava..... :cool::cool::cool:
E, con una lacrimuccia ripensando a quanto era bravo e quanta passione trasmetteva, vi propongo anche questo video.... Grande Ema..... :(

Il simulatore rende bene e ti diverte, piace.... ma sta roba ti entra dentro come il canto del cigno. :D

La differenza?
E' meglio un impianto stereo che ti fa sentire una sinfonia oppure andare in teatro e sentire un concerto con un'intera orchestra?
Ecco... le auto come quelle... sono come l'orchestra, senti la purezza del carattere del motore, il suono della sua voce che ti entra vibrando insieme all'auto dentro ogni parte del tuo essere ....non si può riprodurre se non parzialmente!

Però questo non toglie che di impianti stereo belli non ci siano e che tutti li acquistano perchè suonano bene.

Se dovessi scegliere quale sia il suono che mi piace non ci sarebbe alcuna competizione ;)

Ecco... le auto come quelle... sono come l'orchestra, senti la purezza del carattere del motore, il suono della sua voce che ti entra vibrando insieme all'auto dentro ogni parte del tuo essere ....non si può riprodurre se non parzialmente!
Se mi posso permettere, oltre al suono macchine come queste ti trasmettono anche fisicamente tutta la loro potenza quando guidi. Niki Lauda diceva che una macchina si "sentiva" col fondoschiena. E qui le sensazioni partono da lì, ma ti scuotono tutto quanto, dando sensazioni uniche.

Indietro
Alto Basso