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Accensione difettosa

Anche la mia negli ultimi giorni mi ha mancato almeno 5 accensioni ...
Io ho 2.0 4wd senza isg ... Con Smart Key. Pigio pulsante e spesso ... Nada ...
Considerato poi che a 11k km mi son trovato i dischi rigati ... Direi che ho beccato una macchina un Po sfigata ..... 8 settembre appuntamento in officina. Mi sa che andrò con la lista della spesa. Ah
.... Buone ferie a tutti :D:D:D:D
 
Ho provato per una settimana ad accendere l'auto con solo la frizione premuta.
Risultato: su una ventina di accensioni circa, 1 volta mi ha dato il problema anche a me.

Nei precedenti 10000 km (500 accensioni circa), con frizione e freno premuti, non ho mai avuto il problema.

A cosa serva di specifico il pedale del freno in fase di accensione non lo so, si possono solo fare ipotesi (tra l'altro già fatte), però, per la mia esperienza, tenerlo premuto o meno fa differenza.
 
Nell ultima settimana mi ha mancato almeno 6 accensioni. Sicuramente devo pre mere a fondo la frizione ... Il freno non mi fa differenza
 
Nell ultima settimana mi ha mancato almeno 6 accensioni. Sicuramente devo pre mere a fondo la frizione ... Il freno non mi fa differenza
cioè ti ha dato il problema sia che tenessi il freno premuto oppure no?
 
A quanto ricordo sì perché non ci ho mai fatto veramente caso. Quasi sempre si è accesa solo con la frizione pigiata ... Ultimamente mi fa storie ... Farò attenzione anche a questa ennesima cosa
 
Da quando MacAnder mi ha fatto notare il discorso di tenere premuto il freno, non ha mai fallito una accensione, ho quasi 6000 km e prima di quest'accorgimento mi aveva fallito una sola volta quando ero sotto i 1000 km !!! Non si sa perché ma forse a qualcosa serve.
 
Parlo di una vettura con appena 1400 km e neanche un mese di vita, quindi credo che tutta l'elettronica deve ancora assestarsi.
Comunque, almeno una decina di accensioni, mi hanno dato dei piccoli problemi.
Mi spiego meglio. Accendendo la macchina con il pulsante di avvio sentivo il motorino di avviamento tentare l'avvio del motore e dopo qualche secondo si accende con la segnalazione di errore nello start and stop. Spegnendola e riavviandola tutto si resetta tranquillamente.
E' successo a qualcun altro o mi devo allarmare?

Successo anche a me problema identico....stenta ad accendersi ma dopo qualche secondo ci riesce. Spengo subito l'auto e all'accensione successiva tutto ok.
Novità?
Se me lo fa ancora vado in assistenza.
 
A me sinceramente non lo fa più da mesi, e continuo ad accendere l'auto con la sola frizione (senza pedale del freno premuto)
 
a me continua a farlo, freno premuto o meno non importa, ogni tanto lo fa ogni tanto no ...... forse lo fa piu' da fredda ... la mattina ... ma mi e' capitato anche questa estate ... con temperature piu' alte.

in tutto non parliamo di casi isolati ma anche una 30ina di volte .....
 
non capisco come mai ....non mi fa piu' il difetto!
Sono passati 2000 km dall'ultimo "Fail" , ora si accende sempre, nessun inceppamento, ne a caldo ne freddo.
L'ultima volta me lo ha fatto in agosto...c'erano 22°!!!
Nessun passaggio in officina, si è sistemata da sola...non so che dire se non toccarmi le parti basse.
 
sabato mattina mi e' risuccesso quello che avevo postato un po' di tempo fa.

entro in auto, pigio frizione e freno, schiaccio tasto START e niente .... batteria accesa, ma nulla. tra l'altro, non solo non parte .. ma non ne vuole nemmeno piu' sapere di "spegnersi".
il tasto START era perennemente su ON ..... non funzionava piu niente.
ho provato a pigiare piu' volta, ma tutto inutile.

anzi no ... qualcoa e' successo perche' mentre stavo provando mi e' arrivato messaggio/chiamataq dalla centrale allarme antifurto perche' e' stato rilevato un tentato furto, quindi immagino un accensione "Senza" chiave".

avevo provato anche ad avvicinare la chiave, ma nada.

prob elettronica in palla .... dopo 5 o 7 minute di smadonnamenti, poi e' partita ..... boh ...
 
Salve a tutti,

Questa mattina sulla mia Tucson si è accesa la spia ISG (start/Stop) di colore giallo fissa e conseguentemente il motore mi è andato in protezione e non tirava piu.

Preso dal panico ho accostato spento e riacceso e magicamente la macchina a ripreso a funzionare correttamente.

Qualche situazioni simili anche a voi? Consigli?
Ciao a tutti i Tucsoniani, un paio di giorni fa ho avuto anche io ESATTAMENTE lo stesso problema. A me ha iniziato con avviamento difficoltoso (ha impiegato più del solito) poi si è accesa la luce ISG in giallo e la macchina non tirava. Quindi mi sono fermato, ho spento e riacceso e tutto ha ripreso a funzionare normalmente.
E' la prima volta che scrivo in questo Forum, che trovo estremamente utile, a tratti veramente fantastico!!
 
Dimenticavo, la mia è 1.7 diesel del 2017, quando ha fatto il primo difetto anzidetto ne avevo oltre 24000
 
Buongiorno, mi chiamo Paolo e ho una tucson 1.7 117cv,volevo sapere se esiste una soluzione a questo problema o dobbiamo rassegnarci, grazie
 
Scusate ancora, nel forum spagnolo ho letto che il problema ~è stato risolto facendo fare il check dell'auto premendo il pulsante di start senza premere la frizione, dopo di che avviare la macchina. Spero di esservi stato di aiuto
 
Benvenuto nel club
 
Grazie per il benvenuto spero di essere stato di aiuto
 
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