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Accensione difettosa

Oggi è successo anche a me e ho circa 3000 km, l'unica cosa che posso dire di aver fatto diversamente dalle altre messe in moto è di averlo fatto in maniera molto frettolosa in quanto ero di fretta !!! Le altre volte ho quasi sempre finito di udire la musichetta di benvenuto ...... Infine non ricordo se avevo il cambio in folle .... potrebbe creare magari un conflitto proprio con le condizioni di attivazione dello start and stop (e questo spiegherebbe anche l'accensione della relativa spia ma di colore arancio)
Tenevi premuto anche il freno oppure solo la frizione?
 
Ciao a tutti a me per il problema della difficoltà di accensione e il fatto che non va oltre a una certa soglia di giri in concessionaria e già arrivata la centralina nuova ma attendo che gli arrivino indicazioni su come intervenire sui freni posteriori .questo ala vela di cuneo
 
Oggi è successo anche a me e ho circa 3000 km, l'unica cosa che posso dire di aver fatto diversamente dalle altre messe in moto è di averlo fatto in maniera molto frettolosa in quanto ero di fretta !!! Le altre volte ho quasi sempre finito di udire la musichetta di benvenuto ...... Infine non ricordo se avevo il cambio in folle .... potrebbe creare magari un conflitto proprio con le condizioni di attivazione dello start and stop (e questo spiegherebbe anche l'accensione della relativa spia ma di colore arancio)
no mi spiace, purtroppo, pensavo anche io di avere fatto quqalche operazione in fretta. Ma è proprio una anomalia tecnica. In concessionaria un mese fa mi hanno riferito che sono al corrente di questo problema che succede sulle 1.7 xpossible e che hyundai sta cercando di attuare una modifica alla centralina; da installare appena disponibile.
 
no mi spiace, purtroppo, pensavo anche io di avere fatto quqalche operazione in fretta. Ma è proprio una anomalia tecnica. In concessionaria un mese fa mi hanno riferito che sono al corrente di questo problema che succede sulle 1.7 xpossible e che hyundai sta cercando di attuare una modifica alla centralina; da installare appena disponibile.
Solo sulle xpossible? Quello che cambia rispetto alle altre versioni é l'accensione col pulsante. Che sia lì il problema?
 
Solo sulle xpossible? Quello che cambia rispetto alle altre versioni é l'accensione col pulsante. Che sia lì il problema?
infatti.. lo credo anche io.. ma l'assistenza è quasi nulla, è proprio vero che chi più spende, meno spende! mi fermo qua..
 
Io ho l'accensione old-style... inserisco la chiave (non-intelligente), accendo il quadro, e metto in moto... problemi zero.
Ma una curiosità: se il problema è di tipo elettronico-centralina... non dovrebbero averlo tutti quelli che hanno la ver con questo sistema di accensione ?
Il SW non è lo stesso per tutti in origine ? o_O
 
Io ho l'accensione old-style... inserisco la chiave (non-intelligente), accendo il quadro, e metto in moto... problemi zero.
Ma una curiosità: se il problema è di tipo elettronico-centralina... non dovrebbero averlo tutti quelli che hanno la ver con questo sistema di accensione ?
Il SW non è lo stesso per tutti in origine ? o_O
Il software può avere un baco che non fa funzionare l'accensione in determinate condizioni, che non è detto che si verifichino sempre e a tutti, quindi di fatto non succede a tutti, ma può succedere a tutti.
 
Ciao a tutti, volevo chiedervi informazioni circa la modifica della centralina sulla autovettura Tucson XPossibile 1.7 115 cv, visto che anche io ho lo stesso problema e la stessa auto, dopo aver portato la macchina in concessionaria più volte, mi sono scocciato ed ho dato mandato al mio Avvocato diffidandoli tramite codice del consumo, infatti vi consiglio di darvi un'occhiata all'articolo 129 - 130 - 132 del codice del consumo, a me hanno dovuto cambiare anche la frizione, parliamo di una Tucson immatricolata a fine gennaio 2016.
Volevo sapere se a qualcuno hanno già provveduto a cambiare la centralina, se effettivamente una volta cambiata la centralina non si riscontrano più problemi, visto che la centralina è il cuore diciamo della macchina in tutti i sensi, sia meccanico che elettrico, quindi è un difetto grave!!!
Grazie.
 
Buona sera, ma c'è qualcuno che sa se hanno risolto il problema della centralina sulla Tucson per l'accensione difettosa...o se ci sta qualche campagna di richiamo per questo difetto???
Grazie.


EDIT MODERATORE: Messaggio spostato nella discussione corretta.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Ciao a tutti, volevo chiedervi informazioni circa la modifica della centralina sulla autovettura Tucson XPossibile 1.7 115 cv, visto che anche io ho lo stesso problema e la stessa auto, dopo aver portato la macchina in concessionaria più volte, mi sono scocciato ed ho dato mandato al mio Avvocato diffidandoli tramite codice del consumo, infatti vi consiglio di darvi un'occhiata all'articolo 129 - 130 - 132 del codice del consumo, a me hanno dovuto cambiare anche la frizione, parliamo di una Tucson immatricolata a fine gennaio 2016.
Volevo sapere se a qualcuno hanno già provveduto a cambiare la centralina, se effettivamente una volta cambiata la centralina non si riscontrano più problemi, visto che la centralina è il cuore diciamo della macchina in tutti i sensi, sia meccanico che elettrico, quindi è un difetto grave!!!
Grazie.

Hai mai fatto attenzione se all'accensione tieni premuto anche il freno?
Magari prima di dare mandato al tuo avvocato...
 
Buona sera, ma c'è qualcuno che sa se hanno risolto il problema della centralina sulla Tucson per l'accensione difettosa...o se ci sta qualche campagna di richiamo per questo difetto???
Grazie.

Due post uguali (e questo palesemente OT) e non sappiamo neanche con chi abbiamo il piacere di disquisire, visto che negli unici due post scritti non ti sei manco presentato.
 
accaduto anche a mè stamane, l'auto non partiva..e accensione della spia arancione "A"piu' accensione del pulsante auto stop in blu.
Ho insistito un po' alla fine è partita..però ha arrancato almeno 1 minuto prima di accendersi....sembrava ingolfata.
e' gia' la terza volta che mi caspita, in 6000km. in ogni caso, girando la chiave e riaccendendo, riparte subito...sembra che vada in tilt la centralina.
Al rientro dalle ferie, sentirò con lì'officina cosa mi consigliano..
per adesso mi pare di capire che non ci sono state soluzioni alla causa.
Ps. ho sempre acceso l'auto senza spingere il freno, ma credo che il freno debba essere spinto solo dagli A/T
Ciao a tutti
 
accaduto anche a mè stamane, l'auto non partiva..e accensione della spia arancione "A"piu' accensione del pulsante auto stop in blu.
Ho insistito un po' alla fine è partita..però ha arrancato almeno 1 minuto prima di accendersi....sembrava ingolfata.
e' gia' la terza volta che mi caspita, in 6000km. in ogni caso, girando la chiave e riaccendendo, riparte subito...sembra che vada in tilt la centralina.
Al rientro dalle ferie, sentirò con lì'officina cosa mi consigliano..
per adesso mi pare di capire che non ci sono state soluzioni alla causa.
Ps. ho sempre acceso l'auto senza spingere il freno, ma credo che il freno debba essere spinto solo dagli A/T
Ciao a tutti
Come scritto sul manuale d'istruzioni, il freno dev'essere tenuto premuto se hai la smart key.
 
Ennesima accensione difettosa ,però oggi si è accesa la spia dello star e stop ho spento e riacceso è tutto torna normale che può essere?
 
Ennesima accensione difettosa ,però oggi si è accesa la spia dello star e stop ho spento e riacceso è tutto torna normale che può essere?
Tenevi premuto anche il freno?
 
Mac però scusa, secondo me il freno non c'entra con sta cavolo di accensione difettosa se il problema si presenta anche a chi non ha la smart key...

E poi, io ho sempre acceso l'auto senza premere il freno e in 8000 km (quindi diverse centinaia di accensioni) me lo avrà fatto al massimo 4 volte.

Il problema non sta nel non aver premuto il freno ma da qualche altra "parte"...
 
Mac però scusa, secondo me il freno non c'entra con sta cavolo di accensione difettosa se il problema si presenta anche a chi non ha la smart key...

E poi, io ho sempre acceso l'auto senza premere il freno e in 8000 km (quindi diverse centinaia di accensioni) me lo avrà fatto al massimo 4 volte.

Il problema non sta nel non aver premuto il freno ma da qualche altra "parte"...
Il pedale del freno comanda, per i modelli con smart key, lo spegnimento delle candelette.
Si potrebbe avere lo stesso comportamento con la chiave normale se non si attende lo spegnimento delle candelette.
Occhio che, contrariamente a quello che si pensa, è da far attenzione alle candelette anche con auto calda. Provate a chiedere consiglio ad un pompista.
 
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