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...stessa cosa è successa anche a me ...oggi.... Soluzioni...?Ragazzi siamo andati davvero fuori topic! il problema non è come avviare il motore!
Detto questo, adesso siamo in tre con la stessa anomalia. Mi spiego: mi è accaduto due volte, in un solo giorno. La procedura di accensione che ho usato è la seguente:
1) marcia innestata (retro);
2) freno di stazionamento inserito;
3) pedale frizione a fondo;
4) azionamento start/stop.
..... a questo punto il motore si avvia ma il motorino di avviamento continua a girare per un paio di secondi ancora; contemporaneamente la spia start/stop del quadro strumenti si accende di colore arancio(la freccetta circolare con la A al centro).
Spegnendo e riaccendendo tutto torna normale.
Ma vi è altro: la seconda volta che si presentò questa anomalia non spensi subito per riaccendere ma provai a marciare un po. Ebbene dopo poche centinaia di metri sentivo che qualcosa non andava al motore. In pratica non spingeva proprio, sembrava quasi vi fosse un limitatore di potenza perché anche spingendo a fondo il pedale non si riuscivano a superare i 3.500 giri.
A qual punto, anche per evitare non so quali conseguenze, preferii fermarmi, spensi il motore, lo riaccesi e... come per magia tutto ritornò nella normalità.
...stessa cosa è successa anche a me ...oggi.... Soluzioni...?
Ok....grazie... io ho rappresentato il problema all'officina autorizzata di zona.... mi hanno detto di portarla da loro se dovesse accadere di nuovo.... Speriamo bene....Ciao Accio70. Non ho ancora rappresentato l'anomalia ai meccanici, quindi al momento nessun responso.
Lo ha fatto anche a me un paio di volte ma senza alcun rumore aggiuntivo... Solo motorino di avviamento che ci mette di più a far partire l'auto e spia accesa. Spenta l'auto dopo pochi metri, riacceso e tutto ok... Bah secondo me quando c'è di mezzo l'elettronica ci può stare... Certo se diventasse routine allora non andrebbe più bene..Oggi la fatto pur a me dopo il lavaggio spia star & stop accesa e il motorino d'avviamento ci ha messo di più a mettere in moto continuando a camminare sentivo un rumore all ponte posteriore ( tu tu tu ) come se c'era qualcosa che batteva ,boooooo voi avete risolto? Sarà stato il primo bagno?
A me sta succedendo da appena ritirata 11 Km (ora ne ho oltre 5000) l'ho fatta subito vedere, già più volte ma ancora non c'è soluzione, fatta pure segnalazione alla Hyundai da parte del concessionario sono in attesa di notizie e spero di una soluzione!!!Parlo di una vettura con appena 1400 km e neanche un mese di vita, quindi credo che tutta l'elettronica deve ancora assestarsi.
Comunque, almeno una decina di accensioni, mi hanno dato dei piccoli problemi.
Mi spiego meglio. Accendendo la macchina con il pulsante di avvio sentivo il motorino di avviamento tentare l'avvio del motore e dopo qualche secondo si accende con la segnalazione di errore nello start and stop. Spegnendola e riavviandola tutto si resetta tranquillamente.
E' successo a qualcun altro o mi devo allarmare?
se hai il freno a mano tirato lo start&stop non si avvia e dice che non ci sono le condizioni perchè funzioni.
A me sta succedendo da appena ritirata 11 Km (ora ne ho oltre 5000) l'ho fatta subito vedere, già più volte ma ancora non c'è soluzione, fatta pure segnalazione alla Hyundai da parte del concessionario sono in attesa di notizie e spero di una soluzione!!!
Ciao Salvo , anche a me è successa la stessa cosa più di una volta in questo mese è la terza volta ,la mia macchina comprata settembre 2015 è una Tucson 1.7 disel xpossible. La diagnosi dell'officina riportava difetto innesto giri motore mi è stato cambiato ma a priori di questa cosa la concessionaria mi ha detto che è un problema della batteria perché si fanno pochi km, io non sono convinto e nella mia officina sto facendo delle prove con la batteria anche perché quando succede questo difetto la batteria non è sufficiente ma è scarica 80%. Io nel forum mi sono riallacciato al problema batteria se vuoi puoi leggere cosa ho riscontrato. Per ora la concessionari non ha ritenuto che ci sia un difetto. Fatemi sapere qualche cosa grazieRagazzi siamo andati davvero fuori topic! il problema non è come avviare il motore!
Detto questo, adesso siamo in tre con la stessa anomalia. Mi spiego: mi è accaduto due volte, in un solo giorno. La procedura di accensione che ho usato è la seguente:
1) marcia innestata (retro);
2) freno di stazionamento inserito;
3) pedale frizione a fondo;
4) azionamento start/stop.
..... a questo punto il motore si avvia ma il motorino di avviamento continua a girare per un paio di secondi ancora; contemporaneamente la spia start/stop del quadro strumenti si accende di colore arancio(la freccetta circolare con la A al centro).
Spegnendo e riaccendendo tutto torna normale.
Ma vi è altro: la seconda volta che si presentò questa anomalia non spensi subito per riaccendere ma provai a marciare un po. Ebbene dopo poche centinaia di metri sentivo che qualcosa non andava al motore. In pratica non spingeva proprio, sembrava quasi vi fosse un limitatore di potenza perché anche spingendo a fondo il pedale non si riuscivano a superare i 3.500 giri.
A qual punto, anche per evitare non so quali conseguenze, preferii fermarmi, spensi il motore, lo riaccesi e... come per magia tutto ritornò nella normalità.
1 volta è capitato anche a me... Ha stentato la partenza è si è accesa la spia... Ma ha fatto una sola volta sui due mila km... Ne ho 5mila ora è non ha fatto piùPremetto vengo da ford cmax che già aveva il sistema di accensione a pulsante..
Mi sa che siamo andati off topic. Parlo del fatto che nonostante faccio la stessa procedura almeno una decina di volte non si e' avviata immediatamente ed e' comparsa la dicitura "procedura start and stop non corretta. Suppongo una cosa momentanea
Stessa cosa papale papale.1 volta è capitato anche a me... Ha stentato la partenza è si è accesa la spia... Ma ha fatto una sola volta sui due mila km... Ne ho 5mila ora è non ha fatto più
a me è successo ben 10-12 volte! In due mesi di immatricolazione dal 05-02-2016... esattamente come descrivi e come descrivono altri amici qua sopraParlo di una vettura con appena 1400 km e neanche un mese di vita, quindi credo che tutta l'elettronica deve ancora assestarsi.
Comunque, almeno una decina di accensioni, mi hanno dato dei piccoli problemi.
Mi spiego meglio. Accendendo la macchina con il pulsante di avvio sentivo il motorino di avviamento tentare l'avvio del motore e dopo qualche secondo si accende con la segnalazione di errore nello start and stop. Spegnendola e riavviandola tutto si resetta tranquillamente.
E' successo a qualcun altro o mi devo allarmare?
esattamente come alla mia auto. tutto perfettamente identico. mannaggia...Ragazzi siamo andati davvero fuori topic! il problema non è come avviare il motore!
Detto questo, adesso siamo in tre con la stessa anomalia. Mi spiego: mi è accaduto due volte, in un solo giorno. La procedura di accensione che ho usato è la seguente:
1) marcia innestata (retro);
2) freno di stazionamento inserito;
3) pedale frizione a fondo;
4) azionamento start/stop.
..... a questo punto il motore si avvia ma il motorino di avviamento continua a girare per un paio di secondi ancora; contemporaneamente la spia start/stop del quadro strumenti si accende di colore arancio(la freccetta circolare con la A al centro).
Spegnendo e riaccendendo tutto torna normale.
Ma vi è altro: la seconda volta che si presentò questa anomalia non spensi subito per riaccendere ma provai a marciare un po. Ebbene dopo poche centinaia di metri sentivo che qualcosa non andava al motore. In pratica non spingeva proprio, sembrava quasi vi fosse un limitatore di potenza perché anche spingendo a fondo il pedale non si riuscivano a superare i 3.500 giri.
A qual punto, anche per evitare non so quali conseguenze, preferii fermarmi, spensi il motore, lo riaccesi e... come per magia tutto ritornò nella normalità.