• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Accensione difettosa

Di certo non è questo il motivo per il quale si presenta l'anomalia che indicate, però vi ricordo che, come indicato sul manuale di uso e manutenzione, quando si accende l'auto con il pulsante, è necessario tenere premuto anche il freno a pedale fino a che non si spegne la spia delle candelette di accensione.

cito da willy9179:
...<Parlo di una vettura con appena 1400 km e neanche un mese di vita, quindi credo che tutta l'elettronica deve ancora assestarsi.
Comunque, almeno una decina di accensioni, mi hanno dato dei piccoli problemi.
Mi spiego meglio. Accendendo la macchina con il pulsante di avvio sentivo il motorino di avviamento tentare l'avvio del motore e dopo qualche secondo si accende con la segnalazione di errore nello start and stop. Spegnendola e riavviandola tutto si resetta tranquillamente.
E' successo a qualcun altro o mi devo allarmare?...>

Per nn farmi mancare nulla...anche a me oggi per la prima volta in 2600km.

Per nn farmi mancare nulla...anche a me oggi per la prima volta in 2600km.
purtropppo , mi sa tanto, che è un vizio congenito del 1.7 xpossible con S&S.
L'unica cosa è interloquire - come ho fatto - con hyundai italia e segnalara il problema; visto che dicono, i concessionari, che è un fatto sporadico. MI PARE ASSOLUTAMENTE DI NO!
In bocca al lupo e scrivi se trovano dei rimedi i tuoi interlocutori locali.

Di certo non è questo il motivo per il quale si presenta l'anomalia che indicate, però vi ricordo che, come indicato sul manuale di uso e manutenzione, quando si accende l'auto con il pulsante, è necessario tenere premuto anche il freno a pedale fino a che non si spegne la spia delle candelette di accensione.
Questo mi è sfuggito!
non penso, sia il motivo del problema. visto che lo fa a motore caldo, in temperatura e non a motore freddo. Quindi, ergo, le candelette non son in fase di preriscaldamento... Cmq. provo ad attenermi scrupolosamente a ciò che suggerisci,
grazie, ciao.

per l'ennesima volta, oggi pomeriggio, si è ripresentato questo maledetto fastidioso inghippo.... Però la casa madre dovrebbe svegliarsi e controllare questi axxo d'inconvenienti segnalati, penso, da molti clienti!

Scusa Mac... qual'è la spia delle candelette ?
Graficamente come è fatta ?

Eccola. Tutti dieselisti della prima ora, eh...... :D

candelette.png

Io ho ritirato la i20 a giugno scorso. C'era parecchio caldo e... anche io facevo fatica a trovare la spia delle candelette perchè restava accesa 1/2 secondi al massimo!!!

Date uno sguardo al manuale: è vero che è scritto coi piedi, ma almeno vi raccapezzate sul "dove" guardare per cercare "cosa".... ;)

Io ho ritirato la i20 a giugno scorso. C'era parecchio caldo e... anche io facevo fatica a trovare la spia delle candelette perchè restava accesa 1/2 secondi al massimo!!!

Date uno sguardo al manuale: è vero che è scritto coi piedi, ma almeno vi raccapezzate sul "dove" guardare per cercare "cosa".... ;)

Sul manuale il "dove" non c'è riportato.
Cmq l'ho trovata... a sx sotto la spia del filtro carburante

Sul manuale il "dove" non c'è riportato.
Cmq l'ho trovata... a sx sotto la spia del filtro carburante

Non c'è un quadro di insieme del gruppo indicatori????

upload_2016-5-5_7-50-38.png
Questo è il manuale della nuova i20, il quadro "tipo A" è quello che monta la mia, e, come vedi, c'è la localizzazione "geografica" di tutte le spie.....;)

Ultima modifica di un moderatore:
Era quello che cercavo, ma io non l'ho trovato.... ha un numero di pagine degno di un romanzo di Tolstoj... magari mi è sfuggito

...e il mio pure! :confused:
A occhiometro (visto che anche la numerazione delle pagine e' fatta alla "membro di segugio"... :confused: ) saranno più o meno 500 pagine in italiese....:D:D

Pagina 3-66 del manuale.

E' vero che il manuale sembra un tomo da esame universitario, però è dotato anche di indice ;)

spia.png

Ma lo avete in pdf ?
Dove lo avete trovato ?

....me lo scarico e lo tengo sul cellulare.... così tolgo il tomo cartaceo dal portartoba e risparmio carburante !! :D :D

basta che ti installi la app Guida all'assistenza Hyundai e ce l'hai sempre sul telefono.
Poi io da lì l'ho esportato in pdf

basta che ti installi la app Guida all'assistenza Hyundai e ce l'hai sempre sul telefono.
Poi io da lì l'ho esportato in pdf

Oppure basta diventare "socio premium" del Forum e sono disponibili parecchi manuali ( per alcuni modelli anche "d'officina" ) ;)

Adesso mi fanno membro dello staff ad honorem.....:D:D:D

Indietro
Alto Basso