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Accensione faticosa

flowerpower

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ix20 1.4 90cv comfort
Altro problema, non voglio aprire un altro post, ma diffondo la notizia, quindi niente domande. Grazie.
1 anno e tre mesi e la macchina la mattina fa fatica a partire. La tengo in garage.
Oggi vado in concessionaria. Vi terrò comunque informati
 
Anche la mia borbotta quando è fredda la mattina e la sera dopo il lavoro. Non mi sembra che l'inverno scorso lo facesse.
Cosa sarà?

Io ho una ix20 1.4 90CV diesel
 
Anche io ho questo problema! Macchina di un anno, 14000Km circa, mi è capitato un paio di volte che all'accensione sentivo solo innescare l'albero del motorino ma non girava, come se la batteria fosse scarica. Ora non lo sta facendo più se vado adesso in concessionaria mi direbbero che è tutto ok sono sicuro...
 
Aggiornamento: ho provato a usare la chiave di riserva e sarà una coincidenza ma il problema sembra sparito! Possibile la batteria scarica della chiave che non comunica più con la centralina?
 
R: Accensione faticosa

Possibbilissimo se usi le nuove chiavi elettroniche e non so se la hyundai le ha utilizzate sulle sue vetture...problema analogo ha avuto un collega mio sulla fiesta del 2011 con nuove chiavi elettroniche
 
R: Accensione faticosa

mi è capitato un paio di volte che all'accensione sentivo solo innescare l'albero del motorino ma non girava, come se la batteria fosse scarica.

Ho aperto a tal proposito un post nella sezione "elettronica" della nuova i30..La mia lo fa sistemeticamente quando la temperatura scende sotto lo zero..sul libretto di uso e manutenzione è scritto di tenere premuto freno e frizione prima di far girare il motorino..in effetti, facendo così, la macchina parte..magari è una coincidenza! Controlla anche tu sul libretto e magari aggiornaci!

Graziano
 
Il mio problema di accensione faticosa finalmente sembra sia stato individuato dall'assistenza; il fatto che sentissi il rumore dell'alberino del motorino di avviamento nel momento in cui giravo la chiave, ma poi non girava, era da imputarsi proprio al motorino difettoso.
Ragazzi questa macchina sta diventando la mia spina nel fianco!
Sostituzione del volante e pomello del cambio, riprogrammazione della centralina, vetro anteriore sinistro che all'improvviso si blocca perche' nella portiera si era sganciato un pezzo, sostituzione delle candelette, di nuovo riprogrammazione della centralina...e ora sostituzione del motorino di avviamento...basta !
Sto rimpiangendo la mia Matrix 1.6 benzina che non mi ha mai dato un problema ...MAI.
Si la ix20 e' carina fuori ma tutto il resto e' proprio da buttare!
Non ho piu' i comodissimi vani portaoggetti dovunque, non ho piu' i tavolini dietro i sedili anteriori, avra' anche una bella tenuta sul misto e sull'autostrada, ma sulle sconnessioni è più dura di una Ferrari...ah dimenticavo lo spruzzatore del tergilunotto posteriore non c'e'!!! Questa non l'avevo mai sentita!
Ma qua invece di andare avanti torniamo indietro!
Scusate lo sfogo ma questa auto e' una vera delusione...bocciata!

Voto all'assistenza Hyundai per la pazienza e professionalità 10 e lode veramente!
E' l'unica cosa per cui anche se vendessi la ix20 prenderei un'altra Hyundai!
 
...ah dimenticavo lo spruzzatore del tergilunotto posteriore non c'e'!!! Questa non l'avevo mai sentita!
Ma qua invece di andare avanti torniamo indietro!

Cosa vuol dire "non c'è"?
Nella mia il tergilunotto è come dovrebbe essere: spruzza l'acqua e entra in funzione la spazzola in base al comando che gli do.
 
Ma infatti,
anche nella mia c'è.
Ma non è che c'è qualche problema alla pompa dei lavacristalli, o manca acqua?
Per quanto riguarda il motore, beh, ho sempre detto che il 1400 non è adatto.

Ciao
 
Concordo con l' ipotesi del lavavetro cui manca acqua
 
Cosa vuol dire "non c'è"?
Nella mia il tergilunotto è come dovrebbe essere: spruzza l'acqua e entra in funzione la spazzola in base al comando che gli do.

quoto Robya. Forse non hai capito come azionarlo?
 
Potrebbe avere il tubicino strozzato!
(a me era successo con la opel corsa del 2001.. il giorno dopo averla ritirata non usciva l'acqua e visto che il serbatoio era pieno, ho seguito il percorso delle tubazioni e mi sono accorta che in un punto c'era una bella piega che non permetteva appunto all'acqua di passare).
 
Potrebbe avere il tubicino strozzato!
Poverino...Che ha fatto per essere stato strozzato? :D
Comunque, scherzi a parte, sì, può capitare anche questo, come pure che si possa guastare la pompa, o più semplicemente che manchi l'acqua, o che siano otturati o gli ugelli o il tubicino stesso.

Ciao
 
Comunque, ritornando all'accenzione faticosa, accade anche a me, la mattina presto, ci vogliono alcuni secondi per metterla in moto.
Ma poi ho kiesto al concessionario che mi ha consigliato di accendere il quadro e schiacciare la frizione per alcuni secondi e accenderla: E' vero!!!!!!!!!!!!! Funziona!!!!!!!!! Si accende subito!!!!!!!!!!!!!!!!!!!dopo un secondo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Comunque, ritornando all'accenzione faticosa, accade anche a me, la mattina presto, ci vogliono alcuni secondi per metterla in moto.
Ma poi ho kiesto al concessionario che mi ha consigliato di accendere il quadro e schiacciare la frizione per alcuni secondi e accenderla: E' vero!!!!!!!!!!!!! Funziona!!!!!!!!! Si accende subito!!!!!!!!!!!!!!!!!!!dopo un secondo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Pura coincidenza!
Non c'entra nulla la frizione con la difficoltà d'avviamento a freddo.
Casomai, se non premi il pedale, la batteria potrebbe fare più sforzo e scaricarsi maggiormente, ma se hai difficoltà d'avviamento a freddo per un motivo qualsiasi, stai sicuro che anche con frizione premuta a fondo, avrai sempre difficoltà.

Ciao
 
Potrebbe avere il tubicino strozzato!
(a me era successo con la opel corsa del 2001.. il giorno dopo averla ritirata non usciva l'acqua e visto che il serbatoio era pieno, ho seguito il percorso delle tubazioni e mi sono accorta che in un punto c'era una bella piega che non permetteva appunto all'acqua di passare).


Identico sintomo della mia precedente auto
 
Pura coincidenza!
Non c'entra nulla la frizione con la difficoltà d'avviamento a freddo.
Casomai, se non premi il pedale, la batteria potrebbe fare più sforzo e scaricarsi maggiormente, ma se hai difficoltà d'avviamento a freddo per un motivo qualsiasi, stai sicuro che anche con frizione premuta a fondo, avrai sempre difficoltà.

Ciao


Allora, forse non è la frizione il trucco, ma accendere il quadro e aspettare un po'. forse si comincia a scaldare qualcosa....boh, non saprei.....cmq ora è piu volte che lo faccio e funziona!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Allora, forse non è la frizione il trucco, ma accendere il quadro e aspettare un po'. forse si comincia a scaldare qualcosa....boh, non saprei.....cmq ora è piu volte che lo faccio e funziona!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Certo, il gasolio deve essere preriscaldato altrimenti non si accende...

Ciao

P.S.: hai dimenticato un punto esclamativo :D
 
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