Grazie per l'info MaxSilver. Per quanto riguarda il tenere premuto il freno è mia abitudine pigiarlo. Cmq dovrebbe essere il motorino d'avviamento a detta del capo officina. Aspetto notizie per poi informarvi.saluti luigi.
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Buonasera a tutti io ho purtroppo un problema di accensione della mia ix20,questo succede però solo nel periodo invernale,fatico a metterla in moto e dopo svariati tentativi si accende,il meccanico mi ha detto che le candelette sono a posto idem la batteria,sono disperato sono mesi che combatto con questo problema,e dopo aver consultato due meccanici i quali mi hanno fatto spendere soldi vanamente senza aver risolto il problema.Ciao.
Sì, ma i problemi sono nei diesel, dal momento che il principio di funzionamento di un diesel è diverso da quello a benzina (nel primo il gasolio deve trovare un ambiente molto caldo per accendersi; nel secondo, la benzina scoppia quando scocca la scintilla prodotta dalle candele ed anche se il motore è freddo)
Per quanto riguarda il premere la frizione, questo avviene perchè Hyundai ha inserito un dispositivo atto a non far fare un maggior sforzo alla batteria durante l'avviamento del motore, (e, quindi, a non scaricarla maggiormente (parliamo sempre di un diesel)) cosa che, invece, avverrebbe se non ci fosse quel dispositivo e non si premesse il pedale della frizione.
Ciao
Anche io ho lo stesso problema... Come hai risolto?Buonasera a tutti io ho purtroppo un problema di accensione della mia ix20,questo succede però solo nel periodo invernale,fatico a metterla in moto e dopo svariati tentativi si accende,il meccanico mi ha detto che le candelette sono a posto idem la batteria,sono disperato sono mesi che combatto con questo problema,e dopo aver consultato due meccanici i quali mi hanno fatto spendere soldi vanamente senza aver risolto il problema.
C'è qualche anima pia che potrebbe darmi qualche dritta sulle possibili cause??
Grazie a chi gentilmente mi dara risposta!!