• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Accensione faticosa

Grazie per l'info MaxSilver. Per quanto riguarda il tenere premuto il freno è mia abitudine pigiarlo. Cmq dovrebbe essere il motorino d'avviamento a detta del capo officina. Aspetto notizie per poi informarvi.saluti luigi.

Salve.Dopo circa 10 giorni in assistenza la vettura mi è stata consegnata. Intervento in garanzia(e nn è poco) ma tempi bibblici.Mi spiego.
Ho il dubbio(quasi una convinzione) che l'officina ci abbia marciato sopra e purtroppo è un dubbio al quale nn potrò dare una risposta! Anche al ritiro cose poco chiare,come ad esempio: si era persa la bolla.... Mah. Difficilmente ritornerò in quanto non essendoci rapporto di fiducia qualunque sia il motivo o il problema che nascerebbe durante l'assistenza non aiuterà il rapporto. Un grazie xò, va al Cento Assistenza Hyundai. Sempre cortesi e disponibili.Soprattutto l'ultima centralinista/o altro che s'è impegnata di persona a controllare su l'effetivo ordine del motorino d'avviamento,sollecitato l'officina Lenzi e avermi informato celermente sull'evolversi della situazione.
Chiudo con il dire che 5 anni di Garanzia sono una gran cosa!!!!!!!!!
Saluti Luigi.

Ti consiglio la concessionaria MB auto di empoli, anche un mio amico di Prato con la sua IX35 va a farci i tagliandi

Ciao.
Sì, ma i problemi sono nei diesel, dal momento che il principio di funzionamento di un diesel è diverso da quello a benzina (nel primo il gasolio deve trovare un ambiente molto caldo per accendersi; nel secondo, la benzina scoppia quando scocca la scintilla prodotta dalle candele ed anche se il motore è freddo)
Per quanto riguarda il premere la frizione, questo avviene perchè Hyundai ha inserito un dispositivo atto a non far fare un maggior sforzo alla batteria durante l'avviamento del motore, (e, quindi, a non scaricarla maggiormente (parliamo sempre di un diesel)) cosa che, invece, avverrebbe se non ci fosse quel dispositivo e non si premesse il pedale della frizione.

Ciao
Buonasera a tutti io ho purtroppo un problema di accensione della mia ix20,questo succede però solo nel periodo invernale,fatico a metterla in moto e dopo svariati tentativi si accende,il meccanico mi ha detto che le candelette sono a posto idem la batteria,sono disperato sono mesi che combatto con questo problema,e dopo aver consultato due meccanici i quali mi hanno fatto spendere soldi vanamente senza aver risolto il problema.
C'è qualche anima pia che potrebbe darmi qualche dritta sulle possibili cause??
Grazie a chi gentilmente mi dara risposta!!

Buonasera a tutti io ho purtroppo un problema di accensione della mia ix20,questo succede però solo nel periodo invernale,fatico a metterla in moto e dopo svariati tentativi si accende,il meccanico mi ha detto che le candelette sono a posto idem la batteria,sono disperato sono mesi che combatto con questo problema,e dopo aver consultato due meccanici i quali mi hanno fatto spendere soldi vanamente senza aver risolto il problema.
C'è qualche anima pia che potrebbe darmi qualche dritta sulle possibili cause??
Grazie a chi gentilmente mi dara risposta!!
Anche io ho lo stesso problema... Come hai risolto?

Ricordo che sulla mia ix20 diesel 1.4 crdi mi sostituirono in garanzia, nel 2013, proprio per questo problema, le candelette con altre diverse in quanto era un problema noto. Dopo la sostituzione, più nessun problema anche con temperature polari.

Successo anche a me, ix20 1.4 prima serie, dopo 100000 km circa mi partì una candeletta, montate delle ngk mai più avuto problemi, 300000 km e quasi 10 anni mi è toccato cambiare la batteria originale.

Indietro
Alto Basso