• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Accensione faticosa

Sono pienamente d'accordo ragazzi fate attenzione a questo piccolo ma importante particolare altrimenti rischiate solo mal di stomaco e pensieri , inutilmente , schiacciate il pedale della frizione per efettuare l'accensione e un sistema di sicurezza che adotta Hyundai
 
Spero proprio che sia come hai detto....
Pure io lo sospettavo, e gli ho detto di starci attenta...... anche se lei dice che CREDE di pigiarla sempre, dato che lascia la macchina sempre con la marcia inserita.
A me viene automatico farlo, in quanto pure sulla moto ho una protezione che disabilita il motorino se non è premuta la frizione.

mah...speriamo bene, se è solo quello sono apposto.

Grazie comunque per la dritta, ciao! :up:
 
Ciao a tutti, il punto è questo:
Macchina di neanche un mese di vita, ieri sera e stamattina all'avviamento si accende il quadro, mia moglie aspetta lo spegnimento della spia candelette e - quando fà l'altra frazione di giro - non parte.....MUTA, NIENTE!!! :(
Nessun rumore di ingranamento, nessuna difficoltà o affaticamento della batteria, semplicemente il nulla, poi - riprova una volta, riprova due volte, alla terza è ripartita...... mboh???
Lo fa a motore freddo, perchè a caldo sia ieri sera che stamani parte normalmente.
Solo che io sono preoccupato perchè la macchina la usa la moglie ed io sono fuori per lavoro fino a fine settimana..... ditemi che è una cavolata già capitata a qualcuno che si sistema con niente, che nn mi devo preoccupare.
Gli ho detto che se ricapita oggi prenda la punta col conce per fargli fare almeno una diagnostica - queste rognette sono infide, magari lo fa una volta ogni 10 - anche se (facendolo per ora solo a motore freddo), va a finire che passa per visionaria.
.....rassicuratemi.........
ciauz!

ciao domani mattina fai la prova con il pedale schiacciato se non parte al primo colpo bisogna cambiare le candelette problema già riscontrato nella ix20 vai in officina che te li cambiano subito senza problemi ciao facci sapere

p.s potrebbe essere anche il sensore che c'e messo sotto il pedale tranquillo che si risolve
 
Aggiorno la situazione:
mia moglie preme sempre il pedale della frizione, ma NON LO PREMEVA DEL TUTTO, quindi a volte andava, a volte no.
Dopo che mi ha detto di non essere sicura di spingerla fino in fondo gli ho consigliato di farlo, facendo attenzione e..... non ha più sbagliato un'avviamento (ne a motore caldo, ne a motore freddo) :D
meglio così, come speravo una cavolata, però parliamo di una differenza di circa 3cm nell'escursione del pedale quindi... fateci attenzione.

p.s. ho capito anche perchè ogni tanto fà qualche "grattatina" gh gh gh..... speriamo gli serva di lezione ;-))
ciauz!
 
Aggiorno la situazione:
mia moglie preme sempre il pedale della frizione, ma NON LO PREMEVA DEL TUTTO, quindi a volte andava, a volte no.
Dopo che mi ha detto di non essere sicura di spingerla fino in fondo gli ho consigliato di farlo, facendo attenzione e..... non ha più sbagliato un'avviamento (ne a motore caldo, ne a motore freddo) :D
meglio così, come speravo una cavolata, però parliamo di una differenza di circa 3cm nell'escursione del pedale quindi... fateci attenzione.

p.s. ho capito anche perchè ogni tanto fà qualche "grattatina" gh gh gh..... speriamo gli serva di lezione ;-))
ciauz!
ok hai visto che hai risolto
 
Meglio così dai !!! meno male che era solo un problema di donne !!!!! Sono la nostra felicita' ma a volte pure la nostra rovina !!!!
 
Meglio così dai !!! meno male che era solo un problema di donne !!!!! Sono la nostra felicita' ma a volte pure la nostra rovina !!!!

eh eh ehmmm diabolik uhmmm sono femminuccia anche io :p
 
Opz.,. Roby , dai io non faccio di tutta un erba un fascio , ma ne ero quasi sicuro che l'anomalia fosse dovuta a quella piccola grande distrazione ,la maggiorparte delle donne sono meno attente all'auto e alla sua cura tutto qua !!! Pero come dico sono anche la nostra felicita' , buona giornata cara !!!
 
.................stesso difetto!cambiate le candelette e problema risolto.
 
Anche la mia ha lo stesso problema, lunedì la porto in officina speriamo bene....
 
Niente raga, il conce mi ha detto che non sono l'unico ma che non sanno che cosa provochi il ritardo e quindi non posso mettere mani a casaccio, quindi si attende un richiamo dalla Hyundai.
Qualcuno di voi ha risolto?????
 
La mia parte al primo colpo (per ora), stamattina a -1 grado.
Voi quanti km avete?
 
Io 19000 quasi, ma a te hanno fatto qualche intervento?
 
Problema risolto con sostituzione di candelette. Un ringraziamento particolare al servizio clienti HYUNDAI Italia per l'interessamento e l'intervento tempestivo per il mio problema
 
Sera a tutti. La mia ix è un mesetto che presenta il problema della messa in moto. Praticamente dopo aver girato la chiave si sente solo un "TAC" dal vano motore.Quando succede questo problema la vettura parte di solito al secondo tentativo ma si arriva anche a una decina di tentativi...purtroppo. Credo sia un qualche relé o altro che nn permette l'avviamento o il motorino d'avviamento(ho letto di un altro utente con lo stesso problema).Escluderei le chiavi perché le ho provate entrambe avendo lo stesso risultato. Per finire il preblema si presenta solo a freddo...
Domani vado in concessionaria. Spero sia un sciocchezza.
Ps: il pedale della frizione è pigiato in fondo e cambio in folle.
Saluti Luigi.
 
Alla mia Getz era capitato che si era rotta l'antenna del riconoscimento chiave. Sostituito con una sciocchezza (mi pare 30 sacchi, forse qualcosa in più). I sintomi erano molto simili ai tuoi. Non credo il problema sia lo stesso, ma tutto può essere....
 
Allora... Inanzittutto buongiorno a tutti.Faccio una premessa. la mia ix20 è stata acquistata da Lupiauto in provincia di Pistoia.
Stamani ho portato la vettura a Prato alla concessionaria di Lenzi automobili(il problema era persistente e qualora avessi consegnato la vettura alla concessionaria di Pistoia non avrei avuto modo per tornare a casa essendo residente a Prato causa la stessa concessionaria fuori mano e nn servita da mezzi pubblici).
Alla consegna il capofficina o addetto alla ricezione(presumo) mi ha detto che dovevo prendere un appuntamento ma poi visto l'impossibilità di metterla in moto ha accettato di prenderla in consegna. Il problema,a detta sua, dovrebbe essere il motorino d'avviamento che purtroppo va ordinato con tempi di circa 2/3 giorni. Fin qui tutto ok.
Quando ha scoperto che l'auto nn era stata acquistata e tagliandata da loro son cominciati i problemi.
Ha fatto e detto di tutto per non prendersi l'auto e che era il caso di portarla da Lupi a Pistoia.Discorsi del genere:mancanza personale,forse l'altra concessionaria ha il motorino gia in magazzino,non aveva l'auto in sostituzione e cosi via. Premesso che nn ho chiesto l'auto in sostituzione,ne tempi brevissimi per la riparazione(ma solo tempi onesti) e che nn avendo la certezza che l'altra concessionaria avesse il ricambio disponibile ho chiarito un concetto a mio parere semplice e chiaro; l'auto ha un problema che nn mi permette di prendere appuntamento e che non mi da la possibilità di spostarmi a molti km da casa e che la Hyundai offre garanzia e interventi sul prodotto in tutta Italia quindi loro hanno il dovere di ritirare l'auto.
Sono amareggiato,preoccupato e inc...! Ho già parlato con l'assistenza Hyundai che con cortesia mi ha detto di contattarli nuovamente qualora avessi ulteriori problemi.
Mi sapete dire dopo quanti giorno alla concessionaria sono tenuti a darmi l'auto in sostituzione per l'intervento su auto in garanzia? Lo chiedo perché ho TIMORE e il sentore che per ripicca mi faranno attendere molto tempo....
 
Kikko, hai provato a tenere premuto anche il pedale del freno quando avvii la macchina?
 
L'auto in sostituzione ti viene data se l'intervento supera le 8 ore di lavoro.
Ma non sono compresi i giorni di attesa del pezzo di ricambio.
Detto ció se contatti l'assistenza e spieghi il problema dicendo che la macchina è inutilizzabile potrebbero venirti incontro...
Con me sono stati disponibili quando ho dovuto riparare il coperchio delle punterie perchè era crepato e perdeva olio
 
Indietro
Alto Basso