• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Acquisto bande paracolpi laterali

Dillo allo specchietto concavo che ho messo sul retrovistore esterno per aumentare il campo visivo posteriore.... visto che era 1 prova nn ho usato il biadesivo di cui era fornito marchiato3M .... ma 1 altro (cinese) che avevo a casa usato in altre occasioni dove aveva dimostrato 1 buona tenuta... pur avendone messo diversi pezzi ... il cosetto si e' staccato .. e ho scoperto che era veramente di vetro... in quanto cadendo sul pavimento in ceramica del garage si e' rotto ... la cosa si e' ripetuta 2 o 3 volte... col risultato che alla fine lo specchiettino e' andato in frantumi...e l'ho buttato... stranamente nn si e' staccato mentre usavo l'auto ... ma sempre dopo alcune ore quando la macchina era in garage... lo specchiettino pesava 1 o 2 grammi (per questo avevo pensato fosse di plastica visto quanto era leggero)... chiaramente avevo pulito il vetro dello specchio retrovisore della macchina.. ma nn ostante si trattasse della superficie + idonea per incollaggi...visto che parlamo di vetro... il biadesivo ha ceduto ...

Per le bande laterali penso che andro' da 1 Carrozziere.... come hanno fatto anche altri.... mi sekkerebbe perdere 1 pezzo... 1 volta fatto il lavoro ....
Boh un po strano...l'hai per caso applicato in condizioni di bassa temperatura?...perché in quel caso l'adesione è più debole...e comunque è chiaro che il 3M rimane sempre il migliore;)

Boh un po strano...l'hai per caso applicato in condizioni di bassa temperatura?...perché in quel caso l'adesione è più debole...e comunque è chiaro che il 3M rimane sempre il migliore;)
al di sotto di 10 gradi qualsiasi adesivo non ha la massima adesione, infatti in quel caso si consiglia di scaldare la superficie con un phon ad esempio....io lavoro da 40 anni in una serigrafia e mi occupo di stampe su materiali adesivi per cui ne conosco bene le caratteristiche, le case produttrici infatti ne consigliano un uso al di sopra dei 18 gradi per una resa ottimale...

Riguardo al caldo confermo ... nelle istruzione per le bande laterali c'e' scritto di nn applicarle quando fa freddo... (o di scaldare la parte) ....
Penso che faro' fare il lavoro dal carrozziere come suggerito da altri partecipanti al 3d ....

Per il cosetto penso di aver tenuto conto di tutto ... nn mi spiego perche' si sia staccato... visto che non pesa niente... magari nn ho pulito bene il vetro del retrovisore ext ...

Ti si è staccato il cosetto???:eek:

Accidenti, mi dispiace...:(

:D:D:D:D

Perculate... Perculate.... !!! :):):)

Ciao a tutti, finalmente ho deciso di montare le bande laterali. Devo dire che sul bianco stanno moooolto bene, le adoro :p. Ho guardato diverse foto su come vanno montate e ho notato che le "originali" sono attaccate sul bordo superiore della rientranza nello sportello. Io invece ho fatto il ribelle e le ho fatte mettere a metà tra i due bordi, a me personalmente piace di più :)
Le foto parlano da sole
IMG_9115.JPG IMG_9113.JPG

mmmmm niente, le liquirizie messe così non mi piacciono per nulla.

perche' nn ti piacciono... ?? io trovo che stiano molto bene....

boh, le ho sempre odiate in generale, mi piace di più la linea pulita della fiancata....

PS: hai provato ad aprire la porta posteriore? non vorrei che le due liquirizie si intralcino a vicenda

boh, le ho sempre odiate in generale, mi piace di più la linea pulita della fiancata....

PS: hai provato ad aprire la porta posteriore? non vorrei che le due liquirizie si intralcino a vicenda

Avevo capito che nn ti piaceva come le aveva messe valentin.... ma se nn ti piacciono in generale...... ok ...

Personalmente trovo che diano un di + alla macchina...... sul bianco poi .... e' la morte loro ...... :):):)

Riguardo alla poss di intralcio ... sono normali fasce paracolpi come quelle di Tutte le macchine che li montano ... che hanno 1 incavo nel pezzo posteriore proprio per nn toccarsi quando si apre 1 delle 2 porte....

Se le incolli proprio sul bordo dello sportello ovvero sulla posizione giusta, non si toccano per niente. Per l'estetica condivido lo stesso pensiero di GIONNI, le trovo molto eleganti e si abbinano molto bene con le parti nere dell'auto.

Io le feci mettere cosi, 150 euro

Allegati

• P_20160919_185156.jpg
    P_20160919_185156.jpg
    151,5 KB · Visite: 24
  • P_20160919_185207.jpg
    P_20160919_185207.jpg
    240,2 KB · Visite: 23
...non c'è niente da fare, a me il grigio metalizzato (o sleek silver che sia...) mi è rimasto nel cuore! :p

Bellissima! :)

Ultima modifica:
Top come combinazione....non so se in futuro faccio verniciare il tetto nero per renderla bicolor a tutti gli effetti

Come mai anche il montante anteriore?

Indietro
Alto Basso