Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Sto cercando, ora ho in prova sedile tutto in alto e in fondo alla slitta, ma devo abituarmi alla seduta diversa!Bene bene son contento! Ottimo acquisto e bella recensione! Goditela, cercando di trovare la posizione di guida più congeniale !
Per le doti dinamiche siamo superiori alla i20, è bella piantata a terra e molto precisa, merito anche del volante diretto preciso e ristretto, è solo la lunghezza della leva del cambio cambio e gli innesti gommosi che fanno perdere lo spirito sportiveggiante. Per la seduta, mi sa che è come dici tu, mi ci dovrò abituare, e spero presto!!Bel report, complimenti, riguardo alla "sportività" che ti sembra inferiore a quella della i20 nonostante il motore ti dia soddisfazioni maggiori, credo sia dovuta alla tendenza delle francesi (in particolare PSA) ad essere più morbide e molleggianti rispetto alle altre, anche la DS3 ad esempio, dopo averla provata posso dirti che di sportivo ha più che altro la forma, lungi dall' essere un kart in stile Mini, ma il tutto ovviamente va a vantaggio della comodità, la stessa impressione la ebbi io passando dalla coupè alla vecchia i30, e posso dirti che è una condizione che si apprezza col tempo.
Sempre basandomi sulle mie esperienze invece, mi duole dirti che secondo me se non trovi durante i primi 5 minuti la tua posizione di guida, vuol dire che non c'è, e quindi toccherà a te adattarti!
Succederà, vedrai che non ci vorrà molto, ma sarai tu a farci l' abitudine, non lei che ti verrà in contro...
Per le doti dinamiche siamo superiori alla i20, è bella piantata a terra e molto precisa,
Di ritorno, quasi due mesi e piu di 4000 km fatti
Ora conosco la macchina, e dopo le prime due settimane di esaltazione, ora con la mente meno offuscata posso rivalutare un po il quadro generico
Diciamo che la macchina è ok, va bene però il motore ha 70 cavalli, mi sono abituato alla piccola turbina e quindi si sente un po di mancanza di brio e di cavalli
I consumi, non sono migliorati, sono stabili, anzi guidando in molto piu sciolto e "disinibito" faccio i 21.5 quindi vanno stra bene
il cambio è migliorato, ma è pastoso e contrastato, diciamo "noioso" anche se preciso
la guidabilità c'è è buona ma un po "ballerina" sullo sconnesso quindi nervosetta e peperina
La frenata è migliorata e frena molto bene anche con i tamburi dietro
la macchina poi ha il suo bel touch screen, ma alla fine ha poca utilità poche opzioni, e forse era meglio non averlo perche non ce se ne fa nulla!
E la stessa cosa vale per i sensori pioggia e luce, che vanno comunque attivati tramite comandi e quindi hanno poca utilità, anzi forse danno pure fastidio perche bisogna smanettare di piu con i comandi stessi
Il sedile è ancora scomodo, ma sto abituando le chiappe
Diciamo che non sono ne soddisfatto ne insoddisfatto, ma rimpiango la i20, che per quanto era spartana, meno accessoriata eccetera mi "emozionava" di piu, mentre la 208 mi da molto come contorno, ma poco come emozione di guida (proprio l opposto della pubblicità peugeot)
PS la Veloster è ancora nei miei desideri
Di ritorno, quasi due mesi e piu di 4000 km fatti
Ora conosco la macchina, e dopo le prime due settimane di esaltazione, ora con la mente meno offuscata posso rivalutare un po il quadro generico
Diciamo che la macchina è ok, va bene però il motore ha 70 cavalli, mi sono abituato alla piccola turbina e quindi si sente un po di mancanza di brio e di cavalli
I consumi, non sono migliorati, sono stabili, anzi guidando in molto piu sciolto e "disinibito" faccio i 21.5 quindi vanno stra bene
il cambio è migliorato, ma è pastoso e contrastato, diciamo "noioso" anche se preciso
la guidabilità c'è è buona ma un po "ballerina" sullo sconnesso quindi nervosetta e peperina
La frenata è migliorata e frena molto bene anche con i tamburi dietro
la macchina poi ha il suo bel touch screen, ma alla fine ha poca utilità poche opzioni, e forse era meglio non averlo perche non ce se ne fa nulla!
E la stessa cosa vale per i sensori pioggia e luce, che vanno comunque attivati tramite comandi e quindi hanno poca utilità, anzi forse danno pure fastidio perche bisogna smanettare di piu con i comandi stessi
Il sedile è ancora scomodo, ma sto abituando le chiappe
Diciamo che non sono ne soddisfatto ne insoddisfatto, ma rimpiango la i20, che per quanto era spartana, meno accessoriata eccetera mi "emozionava" di piu, mentre la 208 mi da molto come contorno, ma poco come emozione di guida (proprio l opposto della pubblicità peugeot)
PS la Veloster è ancora nei miei desideri