• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

generico Aggiornamento software e mappe - Tucson 2021

scusa ma come mai dice batteria in esaurimento? immagino che sei fermo a fare delle prove....poi si accende il termico x ricaricare o il motore elettrico?
È la batteria dei servizi, prima di andare in protezione inizia a mandare questo messaggio.

Strano sul sito dice che il mio veicolo non ha bisogno di aggiornamenti. Per voi è aggiornata?
Io ho gli stessi software e firmware e la stessa indicazione di aggiornare ; ho contattato il concessionario e settimana prossima mi faranno l'aggiornamento ....non solo delle mappe

Penso di aver trovato qualcosa di interessante.
Questo è il sito di HYUNDAI MOBIS che sviluppa alcuni sistemi delle auto Hyundai (e anche KIA e Ssangyong) in particolare i moduli di assistenza alla guida e di front-end. Nella pagina potete trovare le varie declinazioni dei codici sorgente utilizzati nei sistemi automotive delle auto Hyundai.
Per la Tucson la situazione è molto variegata:
1623219054386.png
Da questo sito si può fare il Download delle release dei codici sorgente (che per la nostra auto sono del marzo 2020) e quindi non si riesce a vedere qual'è l'edizione ultima del SW/FW .
Si può solo dedurre che ci sono linee di sviluppo specifiche per la TUCSON CZECH non HEV e una TUCSON CZECH HEV/PEV (la Tucson TLE è il precedente modello) tra l'altro differenziate rispetto alle edizioni coreane e americane.
Ho mandato a loro una richiesta per sapere qual'è l'ultima edizione del SW e FW per le nostre auto. Vediamo se rispondono. ;)

Io ho gli stessi software e firmware e la stessa indicazione di aggiornare ; ho contattato il concessionario e settimana prossima mi faranno l'aggiornamento ....non solo delle mappe
Dopo facci una foto per vedere che edizioni ti hanno caricato.

Strano sul sito dice che il mio veicolo non ha bisogno di aggiornamenti. Per voi è aggiornata?
Effettivamente la tua è più aggiornata della mia e anche di quella di Mirko. Se vai indietro di qualche posto puoi fare il confronto con le immagini postate da noi.

Buongiorno, io ho questo ma durante un viaggio dopo aver inserito la destinazione il navigatore mi ha scritto mappe obsolete aggiornare, domani ho appuntamento per aggiornare

Allegati

• FEF77CE5-AEBF-441C-9176-669BED48E0FA.jpeg
    FEF77CE5-AEBF-441C-9176-669BED48E0FA.jpeg
    276,5 KB · Visite: 66
Buongiorno, io ho questo ma durante un viaggio dopo aver inserito la destinazione il navigatore mi ha scritto mappe obsolete aggiornare, domani ho appuntamento per aggiornare
posso chiederti un chiarimento? Ma se clicchi sul pulsante che vedo "Aggiorna" non si aggiornano le mappe da remoto senza dover andare dal concessionario? A me deve ancora arrivare e prima avevo un'auto che seguivo io gli aggiornamenti scaricando prima su pennino usb e poi lo collegavo all'auto.

posso chiederti un chiarimento? Ma se clicchi sul pulsante che vedo "Aggiorna" non si aggiornano le mappe da remoto senza dover andare dal concessionario? A me deve ancora arrivare e prima avevo un'auto che seguivo io gli aggiornamenti scaricando prima su pennino usb e poi lo collegavo all'auto.
Ho provato ma non si aggiorna

Strano, io ho una versione più vecchia e quest'avviso non mi è mai apparso

Come ho già detto in precedenza essendo un ex informatico ora in pensione qui regna il caos più totale e le varie situazioni mostrate in questo forum lo stanno a dimostrare. Tra navigatori aggiornati, altri da aggiornare, altri che non indicano nulla, l'app Bluelink con ancora numerose funzioni che vanno e vengono non ci si capisce più nulla. Io col mio TomTom aggiorno tranquillamente a vita senza spendere nulla sia gli autovelox che le mappe almeno due tre volte, non all'anno, ma al mese. Quindi non riesco proprio a capire il perché di tutta questa confusione.

Come ho già detto in precedenza essendo un ex informatico ora in pensione qui regna il caos più totale e le varie situazioni mostrate in questo forum lo stanno a dimostrare. Tra navigatori aggiornati, altri da aggiornare, altri che non indicano nulla, l'app Bluelink con ancora numerose funzioni che vanno e vengono non ci si capisce più nulla. Io col mio TomTom aggiorno tranquillamente a vita senza spendere nulla sia gli autovelox che le mappe almeno due tre volte, non all'anno, ma al mese. Quindi non riesco proprio a capire il perché di tutta questa confusione.
ciao ma con il TomTom aggiorni proprio tutto gratis? Io lo avevo sulla mia vecchia macchina e gratuitamente aggiornavi autovelox e correzzioni "minori" sulle mappe. Per l'aggiornamento delle mappe, che cmq se non sbaglio viene rilasciato un paio di volte all'anno, a memoria c'era da pagare un canone annuo.

Sul mio no, Go 6000 sei pollici quando l'ho preso c'era questa offerta. Sono passati ormai già alcuni anni ma funziona ancora a meraviglia aggiornatissimo e non sbaglia mai. Essendo dotato di Sim interna mi dà anche in tempo reale le code, gli incidenti, le strade interrotte per lavori suggerendomi i percorsi alternativi. Sono andato a vedere tempo fa Il Volo all'arena di Verona mentre contemporaneamente giocava in notturna la squadra di calcio al Bentegodi. C'era un ingorgo pazzesco con tutto bloccato. Ebbene mi ha suggerito un percorso alternativo tra viuzze e vicoletti che mi ha fatto bypassare il blocco. Quindi ricapitolando non capisco queste difficoltà per gli aggiornamenti del navigatore della Tucson. La cosa però se può consolare riguarda un po' tutti i brand. Ti danno gli aggiornamenti gratuiti col contagocce poi dopo la garanzia se vuoi aggiornare devi pagare. Quindi nonostante il navigatore della Tucson al mio vecchio Tom Tom non rinuncio e me lo porterò anche sulla nuova auto.

Buongiorno a tutti... oggi ci sono delle app (navigatori) ... che sono totalmente gratuite e ti aggiornano di qualsiasi cosa succeda per strada. Dal traffico al percorso alternativo per farti risparmiare tempo.. e visto che l’auto è dotata sia di CarPlay che Android non vedo quale sia il problema del navigatore. Ho provato queste app anche in Spagna... e trovava addirittura i locali, le spiagge e qualsiasi cosa cercavo. (Usavo CarPlay su un auto noleggiata)

il problema delle mappe installate dalle case madri,di tutte le marche, l aveva spiegato molto ma molto bene qualcuno nei post precedenti.sinceramente come detto da amato non vedo tutta questa difficolta'(per chi viaggia per piacere e non per lavoro)di prendere un cavetto e far partire google maps piuttosto che cosa ne so..poi se uno vede sui taxi hanno 3o4 navigatori tutti insieme..quindi..

... Quindi non riesco proprio a capire il perché di tutta questa confusione.
La confusione la fa Hyundai, noi siamo solo curiosi di capire se abbiamo un sistema aggiornato o meno. Il problema è che per aggiornare ti devi per forza recare dal concessionario, metre altre case, ormai nel 2021, consentono di farlo dalla prorpia auto in autonomia sfruttando i dati della e-SIM presente a bordo, la connessione wi-fi del proprio cellulare o di casa (per chi arriva anche nel box). Poi ti capita come è successo a me, che nonostante sia stato dal concessionario e ti abbiano detto di aver fatto due aggiornamenti, te ne fanno uno solo. e ci devi tornare per fare il secondo, ma solo perché me ne sono accorto io. Acquisti un auto scegliendo l'allestimento più costoso anche perché ha un infotainment di ultima generazione e ti accorgi che invece è più indietro delle versioni precedenti. Questa è confusione.

il problema delle mappe installate dalle case madri,di tutte le marche, l aveva spiegato molto ma molto bene qualcuno nei post precedenti.sinceramente come detto da amato non vedo tutta questa difficolta'(per chi viaggia per piacere e non per lavoro)di prendere un cavetto e far partire google maps piuttosto che cosa ne so..poi se uno vede sui taxi hanno 3o4 navigatori tutti insieme..quindi..
io avevo provato a spiegare qui: https://www.hyundai-club.eu/threads/mappe-navigatore-aggiornate-al-2021.31591/post-459301
non so se ti riferisci a questo post

Due ore di aggiornamento dal concessionario e mappe aggiornate al 2021

Ci puoi pubblicare la foto con la versione del software e delle mappe. Grazie

Ecco

Allegati

• 5E31CBA7-47C2-4D79-820F-A51E87E6AB1E.jpeg
    5E31CBA7-47C2-4D79-820F-A51E87E6AB1E.jpeg
    151,5 KB · Visite: 125
Indietro
Alto Basso