• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

generico Aggiornamento software e mappe - Tucson 2021

Se qualcuno ha voglia di sperimentare
 
Se qualcuno ha voglia di sperimentare
Naturalmente manca l’Europa, e la pagina dedicata alla Russia, dove i sistemi sono identici a quelli europei, non fa menzione della NX4.
 
Idem anke a me l'altro giorno.. Ho controllato e i miei dati sono uguali ai tuoi.. Quindi l'unico modo per aggiornare le mappe è in officina autorizzata?
Buongiorno. Ieri alla mia tucson exellence mi è uscito il messaggio di "Mappa Obsoleta Fare aggiornamento". Ho chiamato in officina e mi hanno detto che con BlueLink si sarebbero aggiornate in automatico.
questa è la versione attuale
Vi sembra attuale ?
A voi risulta che si aggiorna in automatico con il servizio blueLink ?
Grazie a tutti
 
Hai cambiato macchina o hai sempre la Tucson 2017 Sound Edition?
Io ho la antica Tucson 2015, con lo stesso tuo sistema operativo, e periodicamente appare quel messaggio, peraltro in modo assolutamente random, e senza alcuna corrispondenza con la reale disponibilità di un aggiornamento.
In ogni caso gli aggiornamenti di mappe, software e firmware del sistema di infotainment sono fattibili solo in officina*, e credo a buona ragione che questo valga anche per le nuovissime Tucson…
*In realtà non solo in officina, ma questa è un’altra storia.
Maurizio grazie per l'informazione, buono a sapersi che almeno l'aggiornamento sarà gratuito visto che devo fare "obbligatoriamente" il primo tagliando che costa poco meno di 300 €
 
Oggi ho usato per la prima volta il navigatore di serie per andare in montagna visto che in macchina non avevo un cavo adatto per Android auto. Intanto per l'andata mi ha fatto fare il giro per la culonia come ogni altro navigatore (la strada più o meno la sapevo, volevo metterlo alla prova..). Ma la cosa che più mi ha fatto incazzare e trovo veramente insensata è stato il ritorno. Praticamente non mi ha calcolato il percorso (consigliato e alternativo) del ritorno perché bluelink non riusciva a collegarsi alla rete. Ma vi pare normale??
 
Oggi ho usato per la prima volta il navigatore di serie per andare in montagna visto che in macchina non avevo un cavo adatto per Android auto. Intanto per l'andata mi ha fatto fare il giro per la culonia come ogni altro navigatore (la strada più o meno la sapevo, volevo metterlo alla prova..). Ma la cosa che più mi ha fatto incazzare e trovo veramente insensata è stato il ritorno. Praticamente non mi ha calcolato il percorso (consigliato e alternativo) del ritorno perché bluelink non riusciva a collegarsi alla rete. Ma vi pare normale??
Si
 
Buonasera ho finalmente anch'io fatto l'aggiornamento ma una domanda...dov'è andato a finire l'inserimento delle vie per la ricerca del navigatore?
 
Buonasera ho finalmente anch'io fatto l'aggiornamento ma una domanda...dov'è andato a finire l'inserimento delle vie per la ricerca del navigatore?
Anche sul mio navigatore, dopo l'aggiornamento fatto il 12 agosto,in officina, firmware e mappe, è cambiata la schermata di ricerca della destinazione. In peggio. Non si capisce come fare una ricerca....se non inserire un indirizzo completo, altrimenti escono una sequenza di destinazioni suggerite...Però ci hanno messo dei suoni rilassanti forse per farci passare l'incavolatura litigando col navi per cercare una località...senza inserire un indirizzo non c'è verso. Prima bastava inserire anche solo il nome della città....speriamo in un ripensamento, perché così è quasi inservibile, e nemmeno si può tentare di cambiare impostazioni, visto che per l'engineering è bloccato da una password ignota.
 
Buonasera ho finalmente anch'io fatto l'aggiornamento ma una domanda...dov'è andato a finire l'inserimento delle vie per la ricerca del navigatore?
Forse devi tenere premuto il tasto nav e si apre la tastiera
 
Ho visto in un video che tutti i pulsanti se premuti per un tot secondi attivano una doppia funzione
 
Potresti postare il link del video? Io sono quasi arrivato alla decisione di chiedere se mi rimuovono l'aggiornamento...
 
Potresti postare il link del video? Io sono quasi arrivato alla decisione di chiedere se mi rimuovono l'aggiornamento...
Purtroppo non mi viene facile recuperarlo ne ho visti a centinaia e in tutte le lingue del mondo ma credo si trattasse delle versioni australiane
 
Anche sul mio navigatore, dopo l'aggiornamento fatto il 12 agosto,in officina, firmware e mappe, è cambiata la schermata di ricerca della destinazione. In peggio. Non si capisce come fare una ricerca....se non inserire un indirizzo completo, altrimenti escono una sequenza di destinazioni suggerite...Però ci hanno messo dei suoni rilassanti forse per farci passare l'incavolatura litigando col navi per cercare una località...senza inserire un indirizzo non c'è verso. Prima bastava inserire anche solo il nome della città....speriamo in un ripensamento, perché così è quasi inservibile, e nemmeno si può tentare di cambiare impostazioni, visto che per l'engineering è bloccato da una password ignota.
Meno male che anche per te è complicato. Mi sembra veramente inutile
 
Un'altra domanda ma il tasto parch nella schermata della mappa a che serve?
 
La tastiera so come vederla è la ricerca che è difficile e macchinosa
Infatti....escono suggerimenti inutili che non hanno nulla anche fare con la ricerca, se non avere la stringa del nome al suo interno. Non capisco perché cercando ad esempio via Sardegna, escono nomi di ristoranti che hanno nel nome la parola Sardegna.....rivoglio la pagina di ricerca precedente, quella con la nazione città e via e con la tastiera sotto!
 
Ho visto in un video che tutti i pulsanti se premuti per un tot secondi attivano una doppia funzione
Ho provato a premere e tenere premuti tutti i tasti fisici del navi....non succede nulla, cambia solo schermata, come fa normalmente toccando. Idem i vari tasti a schermo....non va. Praticamente il navi è diventato un mattone....meno male che posso usare google con android auto, almeno fino al prossimo aggiornamento! Comunque, poiché il 9 settembre ho appuntamento in officina per sostituire il modulo alzavetri, chiederò ai tecnici se mi fanno vedere come si cerca una destinazione, o se hanno già ricevuto lamentele.
 
Ultima modifica:
Un'altra domanda ma il tasto parch nella schermata della mappa a che serve?
Bella domanda. Pensavo indicasse parcheggi intorno alla posizione attuale della macchina, ma premendolo non succede praticamente nulla. O non ci sono parcheggi, o non serve a questo....una volta avevo uno stereo che aveva una funzione park...inibiva l'uso dello stereo quando dovevi lasciare l'auto ad un parcheggiatore ma sulla tucson non inibisce nulla.
 
Scusa @skywalker58, ma tu hai la nuova Tucson NX4 o il modello precedente ?
 
Modello del 2018, ma il navigatore (già sostituito in garanzia), a parte l'aspetto grafico delle varie schermate, ha gli stessi problemi dopo l'ultimo aggiornamento....la mia è una 1,7 xplus del 2018.
 
Indietro
Alto Basso