• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

generico Aggiornamento software e mappe - Tucson 2021

Modello del 2018, ma il navigatore (già sostituito in garanzia), a parte l'aspetto grafico delle varie schermate, ha gli stessi problemi dopo l'ultimo aggiornamento....la mia è una 1,7 xplus del 2018.

A quanto vedo anche @Giangieto3 ha una Tucson del modello precedente.
Quindi le tue valutazioni e quelle di @Giangieto3 sull'aggiornamento del navigatore sono fuori luogo, perchè questo è il Forum della nuova Tucson NX4.
 
A quanto vedo anche @Giangieto3 ha una Tucson del modello precedente.
Quindi le tue valutazioni e quelle di @Giangieto3 sull'aggiornamento del navigatore sono fuori luogo, perchè questo è il Forum della nuova Tucson NX4.
Nota: i sistemi operativi della vetusta Tucson (versione con car play e Android auto) e quello della nuovissima NX4 sono sostanzialmente uguali, fatto salvo la forma fisica dell’impianto e dei comandi.
Quindi, anche alla luce delle poche NX4 già nelle mani degli utenti (12?), le valutazioni sono tutt’altro che “fuori luogo”…
 
A quanto vedo anche @Giangieto3 ha una Tucson del modello precedente.
Quindi le tue valutazioni e quelle di @Giangieto3 sull'aggiornamento del navigatore sono fuori luogo, perchè questo è il Forum della nuova Tucson NX4.
Chiedo allora scusa per l'intromissione. Vuol dire che se trovo una soluzione, la condividerò solo con i possessori della precedente Tucson. Ovviamente dovrà anche essere una 1,7 XPlus e bianca....
 
Nota: i sistemi operativi della vetusta Tucson (versione con car play e Android auto) e quello della nuovissima NX4 sono sostanzialmente uguali, fatto salvo la forma fisica dell’impianto e dei comandi.
Quindi, anche alla luce delle poche NX4 già nelle mani degli utenti (12?), le valutazioni sono tutt’altro che “fuori luogo
Se ritieni che il malfunzionamento descritto sul navigatore del modello del 2018 dopo l'ultimo aggiornamento (problema grave perchè rende il navigatore praticamente inutilizzabile), affligga anche il Tucson NX4, me ne sto zitto.
Se non hai, invece, questa certezza, ritengo che sia corretto evidenziare che stiamo parlando di un modello diverso.
 
Se ritieni che il malfunzionamento descritto sul navigatore del modello del 2018 dopo l'ultimo aggiornamento (problema grave perchè rende il navigatore praticamente inutilizzabile), affligga anche il Tucson NX4, me ne sto zitto.
Se non hai, invece, questa certezza, ritengo che sia corretto evidenziare che stiamo parlando di un modello diverso.
Lo ritengo molto probabile.
Ora aspettiamo con ansia i possessori delle NX4 che aggiorneranno il sistema e vediamo cosa accadrà.
In ogni caso tra ”evidenziare” e definire “fuori luogo” c’è una bella differenza.
 
Passato in concessionaria, e chiesto di vedere la Nuova tucson. Ovviamente su quella in esposizione per il giro di prova c'è il navigatore ultima serie....a parte l'aspetto fisico e la grafica dei menù, molto accattivante, la ricerca delle destinazioni è identica, solo che, essendo lo schermo più largo che alto, i suggerimenti compaiono a sinistra...è identica anche la visualizzazione mappa, dove ci stanno dei triangolini sparsi di cui si ignora il significato, come sulla mia, e le stazioni radio, alle quali prima si poteva assegnare una posizione, mentre ora si può solo scegliere se metterli tra i preferiti con la stella blu. Identici anche i suoni della natura, che prima sul mio non c'erano....Quindi credo che l'ultimo update, a parte i numeri che leggiamo nella schermata informativa, sia quasi identico per tutte, fatte salve ovviamente applicazioni che non sono disponibili su alcuni modelli , tipo radio dab o altre amenità. Ah, ora, sulla radio della mia "vetusta" di tre anni, è possibile selezionare il livello di filtraggio dei rumori in caso di cattiva ricezione, su 3 livelli: nessuno, medio, alto (prima non c'era).
 
problema grave perchè rende il navigatore praticamente inutilizzabile
Non lo rende inutilizzabile, lo rende di difficile utilizzo, poco intuitivo e poco pratico, cose che poco si addicono ad un apparato da utilizzare su un veicolo. Col vecchio sistema si riusciva a cercare la destinazione anche guidando, con le dovute precauzioni, ovvio. Col sistema aggiornato, occorre fermarsi e forse, dico forse, si riesce a trovare ciò che si cerca. O forse è un mio limite...aspettiamo che qualche possessore della new tucson ci illumini, o ci spieghi come fare, perché in concessionaria non ci sono riusciti. L'unico modo è immettere un indirizzo completo...
 
Chiedo allora scusa per l'intromissione. Vuol dire che se trovo una soluzione, la condividerò solo con i possessori della precedente Tucson. Ovviamente dovrà anche essere una 1,7 XPlus e bianca....
Fa lo stesso se la mia è una 48volt?
 
Fa lo stesso se la mia è una 48volt?
Non penso proprio e mi risulterebbe oltremodo strano e antieconomico che Hyundai sul SW del navigatore faccia differenze tra modelli !
Ciao Marcos.
 
cioè scusatemi fatemi capire, devo NECESSARIAMENTE andare in concessionaria per fare l' aggiornamento?
ma scherziamo?
 
cioè scusatemi fatemi capire, devo NECESSARIAMENTE andare in concessionaria per fare l' aggiornamento?
ma scherziamo?
come diceva quello la: comincia a ridere, allora...
:p :p :p
 
come diceva quello la: comincia a ridere, allora...
:p :p :p
Aggiungo: l'aggiornamento delle mappe è gratuito solo se contestualmente si effettua una spesa di 50 Euro presso la concessionaria, oppure in concomitanza con la manutenzione periodica (tagliando). In tutti gli altri casi, paghi 50 Euro (in sincerità, sottolineo che molti concessionari non chiedono l'"obolo" per l'applicazione dell'aggiornamento, che è lungo - 2 ore circa- ma non richiede attività ed interventi invasivi al personale dell'officina).

Last but not least, in molti paesi (USA, Canada, Australia etc) l'aggiornamento è scaricabile e può essere installato in autonomia dall'utente: basta mettere il file su una chiavetta USB formattata e procedere a motore acceso. In Europa no (almeno in molti paesi CE).

Considerazione personale (condivisibile o meno): politica molto strana da parte di Hyundai su questo tema, che un pochino mi fa sentire, da utente, il classico "pollo da spennare" :/. Se una commodity è gratuita (come dichiarato, e cioè l'aggiornamento gratuito mappe per 5 anni) deve essere gratuito fino in fondo, a mio avviso, senza nascondere "oboli" di questo tipo tra le pieghe del servizio. Altrimenti dichiara che l'aggiornamento costa 50 euro a botta e facciamola finita. My two cents :)
 
Considerazione personale (condivisibile o meno): politica molto strana da parte di Hyundai su questo tema, che un pochino mi fa sentire, da utente, il classico "pollo da spennare" :/. Se una commodity è gratuita (come dichiarato, e cioè l'aggiornamento gratuito mappe per 5 anni) deve essere gratuito fino in fondo !
Considerazione ASSOLUTAMENTE condivisibile !
Ciao Marcos.
 
Se una commodity è gratuita (come dichiarato, e cioè l'aggiornamento gratuito mappe per 5 anni) deve essere gratuito fino in fondo, a mio avviso, senza nascondere "oboli" di questo tipo tra le pieghe del servizio. Altrimenti dichiara che l'aggiornamento costa 50 euro a botta e facciamola finita.
Nota: il servizio Map Care non è limitato al periodo di garanzia, ma si estende a dieci anni dopo l'uscita di produzione del modello:
Naturalmente non voglio mettere in discussione la sensazione che ci sia una forma non meravigliosamente trasparente nei confronti del consumatore con questa storia del "gratuito a fronte di una spesa di 50 euro", anzi, ma voglio sottolineare che normalmente gli aggiornamenti mappe escono una volta all'anno, quindi, visto che le condizioni di garanzia "impongono" un tagliando all'anno, l'aggiornamento delle mappe è sostanzialmente davvero gratuito.
Discorso diverso per un altro tema: gli aggiornamenti mappe Hyundai di solito integrano anche un aggiornamento del firmware del sistema di infotainment; questo comporta di non poter scindere eventuali miglioramenti operativi dell'impianto dagli aggiornamenti della cartografia, e questo a mio avviso non è proprio giusto.
Ad ogni modo, prima o poi credo e spero che anche l'Europa occidentale (come Corea, USA, Canada, Australia, Nuova Zelanda, Medio Oriente, Russia e Brasile) potrà usufruire del metodo DIY per gli aggiornamenti:
... Dove peraltro gli aggiornamenti di Maggio 2021 per il sistema Standard Gen5W delle NX4 sono disponibili solo per Australia, Nuova Zelanda e Medio Oriente...
Se e quando uscirà anche per la Russia confido che, come per quello del mio Preistorico Gen2 e gli Antichi Gen5 delle Antidiliviane/Vetuste Tucson TL, sarà facilmente applicabile al sistema delle NX4.
 
La mia domanda è : siamo sicuri che gli aggiornamenti sono in tempo reale e non già datati all' installazione?
Faccio un esempio Mercedes a fronte di una richiesta di € 195+IVA (non recentissima e quindi passibile di possibili aumenti) non garantisce aggiornamento reale, personalmente passati i 3 anni gratuiti mi affido a GOOGLE MAPS e sempre stato sodisfatto.
Non ho ancora la Tucson ma prevedo una volta testata la cartografia di usare MAPS ( anche AmiGo non è male) e Android auto.
 
La mia domanda è : siamo sicuri che gli aggiornamenti sono in tempo reale e non già datati all' installazione?
Gli aggiornamenti non sono in tempo reale.
Come scritto molte volte, viene reso disponibile un aggiornamento all’anno (di solito tra marzo e maggio) da effettuare in officina, e la cartografia, fornita da una società esterna a Hyundai, normalmente è aggiornata al secondo o al terzo trimestre dell’anno precedente.
 
A proposito di aggiornamenti..dopo l'ultimo aggiornamento sono comparsi sulla mappa, dei triangolini....che cosa indicano?
 

Allegati

  • 20210830_095918~2.jpg
    20210830_095918~2.jpg
    238,3 KB · Visite: 46
A proposito di aggiornamenti..dopo l'ultimo aggiornamento sono comparsi sulla mappa, dei triangolini....che cosa indicano?
Che la strada indicata dal triangolino ha il nome scritto sopra il triangolino?
Non credo c’entri il “triangolino che ci esalta” citato dagli EELST.
 
Indietro
Alto Basso