• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

generico Aggiornamento software e mappe - Tucson 2021

Io penso Maurizio con tutto rispetto che stiamo parlando di cose diverse. Non bisogna inevitabilmente dimostrare che si è UP. Grazie lo stesso comunque

Ci ho messo una giornata a scaricare sul PC quello del 12 novembre, per avere un dubbio aggiornamento sui comandi vocali che ora sono meno dettagliati di prima e avere sui "giochi" delle info sulle squadre di calcio che per me sono totalmente inutili, con verosimili miglioramenti dell' audio scritti qui dentro, che io non percepisco. Per non parlare delle mappe esattamente come prima. ...a tutt'oggi Vedo su navigator update aggto del 12 novembre e mi parlate di forum inglese, di link da allineare ..boh non capisco ..perché ci siano tutti questi meccanicismi a sapere di pochi e le info non siano chiare a tutti. Le indicazioni su navigator update sono chiare su cosa si aggiorna di altre cose non si parla. Un'auto di quasi 40 Mila euro penso sia lecito almeno un agg.to dal percorso chiaro e soprattutto efficace. Con tutto il rispetto è ovviamente una mia opinione personale.

In estremissima sintesi, visto che qualcuno lo ha già fatto, direi di scaricare il software/firmware con N. U., fargli fare la copia dei file su una chiavetta, infilarla nella macchina e vedere se procede ad aggiornare… ;)
Confermo, ho fatto proprio così e ora ho la versione di dicembre installata :)

va bene proviamo

Ok provo pure io ignorando la scritta riportante la versione che ho già installato un mese fa. Al massimo non aggiorna

Un'auto di quasi 40 Mila euro penso sia lecito almeno un agg.to dal percorso chiaro e soprattutto efficace. Con tutto il rispetto è ovviamente una mia opinione personale.

L'aggiornamento e' chiaro e molto semplice da fare, non capisco il problema sinceramente, perche' nell'updater e' rimasta la data di Novembre? Nessuno obbliga a installare l'ultima versione appena esce, anzi molto spesso e' meglio aspettare per vedere se e' stabile, ma questo e' vero per ogni programma informatico. Secondo me ti sei fatto prendere dal nervosismo per qualche passaggio che ti sei perso e hai sparato un po' a zero, un bel respiro e passa tutto. Magari aspetta che ci siano le release note di questo aggiornamento prima di farlo cosi' e' tutto ufficiale

perche' nell'updater e' rimasta la data di Novembre?
La data del 12 novembre, che si legge in basso nel software navigaton updater, è quella relativa all'uscita della prima news sul sito per gli aggiornamenti, che dice semplicemente che da quella data era possibile scaricare il famoso software e i pacchetti degli aggiornamenti.
Non ha alcuna relazione con la data e la versione dell'aggiornamento stesso.

E, come detto, è molto facile: basta usare il software in oggetto e fa tutto da solo.
Verifica di una nuova versione, scaricamento, trasferimento su chiavetta USB o scheda SD.
A noi non rimane solo che inserire il dispositivo in auto, lanciare la procedura e attendere.

Magari aspetta che ci siano le release note di questo aggiornamento prima di farlo cosi' e' tutto ufficiale
Non vengono mai rilasciate le note ad ogni aggiornamento.
Sta a noi controllare periodicamente se c'è una nuova versione.

Ho aggiornato ma non ho notato differenze

Allegati

• 20211225_111043.jpg
    20211225_111043.jpg
    94,9 KB · Visite: 28
  • 20211225_111106.jpg
    20211225_111106.jpg
    100,7 KB · Visite: 28
Ci armeremo di sfera di cristallo ..vi farò sapere se dopo l'aggto se cambia qualcosa

Io ho il full hybrid. Ho riscaricato i file e quando ho inserito la chiavetta mi ha subito rilevato l'aggiornamento (avevo già la versione di novembre). Ora è in cortile che si sta aggiornando spenta.. tra un'oretta esco a vedere se è andato tutto a buon fine.
anche io ho lanciato l'aggiornamento con l'opzione motore spento. Quindi anche se si spegne il quadro e si chiude l'auto l'aggiornamento va lo stesso?

anche io ho lanciato l'aggiornamento con l'opzione motore spento. Quindi anche se si spegne il quadro e si chiude l'auto l'aggiornamento va lo stesso?
si tra l altro quando finisce l
aggiornamento ti arriva la notifica tramite Bluelink

fatto si confermo arriva la notifica su B.L. però, al momento, non ho notato nessuna differenza visibile da prima.

Stamani volevo provare ad installare la nuova versione del 14 dicembre con la modalità ad auto spenta (fino ad oggi ho sempre aggiornato a motore accesso come consigliava la guida ufficiale), ma il sistema mi ha impedito di farlo dicendo che la batteria non era sufficientemente carica (????). Ma si riferisce alla batteria del sistema ibrido? Io ho la versione Mild-Hybrid quindi sicuramente le batterie non sono quelle di una Full/Plug-in; qualcun altro con la Mild ha avuto la stessa segnalazione?

Ma si riferisce alla batteria del sistema ibrido?
Quasi certamente sì riferisce alla batteria a 12 V classica che è quella che alimenta i servizi e l'impianto elettrico.
Riprova l'aggiornamento con motore acceso oppure con un caricabatteria collegato, come fanno in officina.

Quasi certamente sì riferisce alla batteria a 12 V classica che è quella che alimenta i servizi e l'impianto elettrico.
Riprova l'aggiornamento con motore acceso oppure con un caricabatteria collegato, come fanno in officina.
Se si tratta della "classica" 12V però la segnalazione non mi sembra incoraggiante. La macchina è stata ferma in garage solo per il 25 e 26 dicembre e stamattina 27 Dicembre l'ho ripresa per andare a lavoro (infatti volevo approfittare per fare l'aggiornamento mentre ero in ufficio).

A me una volta la macchina è completamente morta all'improvviso in garage dopo 5 giorni ferma e ho dovuto chiamare il carro attrezzi.
Se cerchi tra le discussioni che ho aperto io trovi tutto.
A volte capita, magari non era già in forma da prima oppure è solo un falso allarme.
Ad ogni modo una caricatina ogni tanto male non fa.
In questi giorni io ne approfitto e ho messo sotto carica tutte le auto di casa

salve, io ho un problema con apple carplay, ho notato che in molti riescono a visualizare a schermo intero, io non ci riesco, aggiornato sia a novembre che a dicembre, ma niente, la spunta su split screen c,e', adesso lo sto reinstallando , non so cosa possa essere che non lo fa andare come tutti gli altri a schermo intero

Indietro
Alto Basso