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generico Aggiornamento software e mappe - Tucson 2021

Che strano, mi ha fatto scaricare 27 GB di tutto ma poi facendo un confronto con l'ultima che avevo sulla chiavetta risultano uguali.
Anche la versione dentro il file Tucson_Hybrid_EU.ver è sempre quella di Dicembre.

Confronto.jpg

Non ho ancora nemmeno creato la chiavetta nuova (contavo di farlo domani con calma) ma oggi cosi', mentre ero in marcia, è apparso un messaggio che diceva qualcosa tipo "la connessione a BlueLink è stata eliminata dal telefono" e ha RESETTATO completamente tutti i miei settaggi fatti all'auto (display principale, comportamento specchietti etc etc, connessioni bluetooth, TUTTO).
Ottimo.
 
Che strano, mi ha fatto scaricare 27 GB di tutto ma poi facendo un confronto con l'ultima che avevo sulla chiavetta risultano uguali.
Anche la versione dentro il file Tucson_Hybrid_EU.ver è sempre quella di Dicembre.

Vedi l'allegato 43233

Non ho ancora nemmeno creato la chiavetta nuova (contavo di farlo domani con calma) ma oggi cosi', mentre ero in marcia, è apparso un messaggio che diceva qualcosa tipo "la connessione a BlueLink è stata eliminata dal telefono" e ha RESETTATO completamente tutti i miei settaggi fatti all'auto (display principale, comportamento specchietti etc etc, connessioni bluetooth, TUTTO).
Ottimo.
Anche a me una volta inserita la chiavetta il sistema ha riconosciuto la stessa versione, aspetterò più avanti un nuovo aggiornamento.

Per il reset delle impostazioni a me l'ha fatto due volte in tre giorni questa settimana. Ti consiglio di fare un backup sull'App bluelink così da salvare tutte le impostazioni e caricarle quando si riavvia il sistema multimediale e inserirlo al momento dell'impostazione del profilo
 
Che strano, mi ha fatto scaricare 27 GB di tutto ma poi facendo un confronto con l'ultima che avevo sulla chiavetta risultano uguali.
Anche la versione dentro il file Tucson_Hybrid_EU.ver è sempre quella di Dicembre.

Vedi l'allegato 43233

Non ho ancora nemmeno creato la chiavetta nuova (contavo di farlo domani con calma) ma oggi cosi', mentre ero in marcia, è apparso un messaggio che diceva qualcosa tipo "la connessione a BlueLink è stata eliminata dal telefono" e ha RESETTATO completamente tutti i miei settaggi fatti all'auto (display principale, comportamento specchietti etc etc, connessioni bluetooth, TUTTO).
Ottimo.
ecco il link sul thread del Bluelink per una mini guida passo passo per il ripristino delle impostazioni:;)


Comunque questo problema del reset sta capitando in maniera diffusa in questi giorni, secondo me c'è qualche problema a livello di server nel cloud, perché finora non era successo a nessuno (almeno qui nel forum).
 
Sto scaricando... ci sarà da fidarsi di modifiche fatte durante il periodo festivo? :D:D:D

Partec

leggevo che ci sono solo correzioni di qualche bug..niente di nuovo.
Sono anni che faccio parte di gruppi di owners di autovetture e sono altrettanti anni che mi chiedo perchè, in tutti, debba partire la gara al chi aggiorna per primo, un nanosecondo dopo che la nuova release viene pubblicata, magari su una piattaforma dedicata alle versioni importate in Paesi diversi dal nostro. E' buona norma aspettare qualche giorno e soprattutto scaricare l'aggiornamento dalla piattaforma "nostrana", non si può mai essere sicuri se la compatibilità sia al 100% rispetto agli altri mercati. HMCI si è recentemente risvegliata e ha dato la possibilità anche a noi italiani "ultimi della classe" di effettuare in autonomia gli aggiornamenti del solo sistema infotaintment. Primo: dopo un aggiornamento, uno che dice "la macchina consuma meno" è solamente suggestionato dalla "novità" dell'aggiornamento stesso. Secondo: le modifiche all'interno di software "contigui" dal punto di vista del loro rilascio al pubblico sono talmente lievi da non essere di norma percepite (l'unico aggiornamento significativo è, a tutt'oggi, quello di metà novembre). Pertanto, a mio avviso stiamo tranquilli e sereni e godiamoci la nostra Tucson che, insieme a qualche indubbio difetto, ha anche tante tante qualità. P.S.: nell'ultima release le mappe sono rimaste esattamente quelle di prima, confrontare la loro codifica per credere.
 
Ho aggiornato ma non ho notato differenze
Scusa ma dove lo hai scaricato a me da Tucson_Hybrid_EU_NX4e_H.S5W_L.001.001.211110,
Ringrazio anticipatamente per la risposta.
 
Sono anni che faccio parte di gruppi di owners di autovetture e sono altrettanti anni che mi chiedo perchè, in tutti, debba partire la gara al chi aggiorna per primo, un nanosecondo dopo che la nuova release viene pubblicata, magari su una piattaforma dedicata alle versioni importate in Paesi diversi dal nostro. E' buona norma aspettare qualche giorno e soprattutto scaricare l'aggiornamento dalla piattaforma "nostrana", non si può mai essere sicuri se la compatibilità sia al 100% rispetto agli altri mercati. HMCI si è recentemente risvegliata e ha dato la possibilità anche a noi italiani "ultimi della classe" di effettuare in autonomia gli aggiornamenti del solo sistema infotaintment. Primo: dopo un aggiornamento, uno che dice "la macchina consuma meno" è solamente suggestionato dalla "novità" dell'aggiornamento stesso. Secondo: le modifiche all'interno di software "contigui" dal punto di vista del loro rilascio al pubblico sono talmente lievi da non essere di norma percepite (l'unico aggiornamento significativo è, a tutt'oggi, quello di metà novembre). Pertanto, a mio avviso stiamo tranquilli e sereni e godiamoci la nostra Tucson che, insieme a qualche indubbio difetto, ha anche tante tante qualità. P.S.: nell'ultima release le mappe sono rimaste esattamente quelle di prima, confrontare la loro codifica per credere.
Personalmente io voglio aggiornare esclusivamente per vedere se risolvono l'incompatibilità tra il sistema di infotainment della Tucson e il mio Samsung S21. Motivo per cui ad ogni aggiornamento sia del telefono sia del software dell'auto cerco di farlo subito. Al momento non hanno risolto nulla e AA è sempre lento come un bradipo assonnato. E cmq faccio sempre e solo aggiornamenti ufficiali del sistema (quindi legali e coperti da garanzia).
Di certo non mi aspetto che "l'auto consumi meno" anzi mi sembra decisamente una ca%%ata da affermare dopo un aggiornamento del SISTEMA DI INFOTAINMENT.
 
Personalmente io voglio aggiornare esclusivamente per vedere se risolvono l'incompatibilità tra il sistema di infotainment della Tucson e il mio Samsung S21. Motivo per cui ad ogni aggiornamento sia del telefono sia del software dell'auto cerco di farlo subito. Al momento non hanno risolto nulla e AA è sempre lento come un bradipo assonnato. E cmq faccio sempre e solo aggiornamenti ufficiali del sistema (quindi legali e coperti da garanzia).
Di certo non mi aspetto che "l'auto consumi meno" anzi mi sembra decisamente una ca%%ata da affermare dopo un aggiornamento del SISTEMA DI INFOTAINMENT.
Io seguo anche il gruppo Facebook di New Tucson, ho avuto modo di leggere anche quello. Nessuno pretende che tutti siano "del ramo" e conoscano per filo e per segno "cosa aggiorna che cosa", ma so di gente che si è accorta in seguito che l'officina non aveva aggiornato neanche la cartografia, ma al momento sembrava chissà che migliorie fossero state introdotte...la suggestione del "e, adesso va proprio bene, mi hanno detto che hanno aggiornato"...
 
Sono anni che faccio parte di gruppi di owners di autovetture e sono altrettanti anni che mi chiedo perchè, in tutti, debba partire la gara al chi aggiorna per primo, un nanosecondo dopo che la nuova release viene pubblicata, magari su una piattaforma dedicata alle versioni importate in Paesi diversi dal nostro. E' buona norma aspettare qualche giorno e soprattutto scaricare l'aggiornamento dalla piattaforma "nostrana", non si può mai essere sicuri se la compatibilità sia al 100% rispetto agli altri mercati. HMCI si è recentemente risvegliata e ha dato la possibilità anche a noi italiani "ultimi della classe" di effettuare in autonomia gli aggiornamenti del solo sistema infotaintment. Primo: dopo un aggiornamento, uno che dice "la macchina consuma meno" è solamente suggestionato dalla "novità" dell'aggiornamento stesso. Secondo: le modifiche all'interno di software "contigui" dal punto di vista del loro rilascio al pubblico sono talmente lievi da non essere di norma percepite (l'unico aggiornamento significativo è, a tutt'oggi, quello di metà novembre). Pertanto, a mio avviso stiamo tranquilli e sereni e godiamoci la nostra Tucson che, insieme a qualche indubbio difetto, ha anche tante tante qualità. P.S.: nell'ultima release le mappe sono rimaste esattamente quelle di prima, confrontare la loro codifica per credere.
si ma non capito quale sia il tuo problema scusa?sai a cosa serve un forum?primo quello che ho postato era a titolo informativo non per fare la gara a chi aggiorna prima,a parte che boh sono discorsi che neanche a 10 anni facevo,secondo il sito da dove scaricare l aggiornamento e’
sempre Hyundai europa quindi se la cosa ti crea qualche problema o preoccupazione non ti obbliga nessuno a scaricarlo.buona vita
 
si ma non capito quale sia il tuo problema scusa?sai a cosa serve un forum?primo quello che ho postato era a titolo informativo non per fare la gara a chi aggiorna prima,a parte che boh sono discorsi che neanche a 10 anni facevo,secondo il sito da dove scaricare l aggiornamento e’
sempre Hyundai europa quindi se la cosa ti crea qualche problema o preoccupazione non ti obbliga nessuno a scaricarlo.buona vita
Primo: non ho messo in discussione la possibilità altrui di aggiornare il sistema anche tutti i giorni, se uno lo volesse fare. Secondo: dato che, in ambito autobus g.t. sono un "addetto ai lavori" nella gestione elettrica/elettronica dei mezzi, infotaintment compreso, ho solo voluto fare qualche considerazione riguardo ai criteri di aggiornamento applicabili a tutti i sistemi di bordo. Terzo: so bene a cosa serve un forum, uno dei suoi compiti sarebbe proprio quello di dare delle indicazioni e dei consigli utili, senza inutili polemiche. Abbiamo visto tutti che alcuni scaricano gli aggiornamenti da piattaforme Hyundai di altri Paesi; per quel mi riguarda possono continuare a farlo, ho solo puntualizzato che sarebbe meglio ricavare la nuova release dal sito HMCI, visto che da novembre ce l'abbiamo a disposizione. Era una...proposta, consiglio, chiamalo come vuoi; poi come dici tu generalmente le piattaforme dei vari Paesi si equivalgono, generalmente...Buona vita a te...
 
ecco il link sul thread del Bluelink per una mini guida passo passo per il ripristino delle impostazioni:;)


Comunque questo problema del reset sta capitando in maniera diffusa in questi giorni, secondo me c'è qualche problema a livello di server nel cloud, perché finora non era successo a nessuno (almeno qui nel forum).
successo anche a me questa mattina, prima di oggi non era mai successo....
 
Personalmente io voglio aggiornare esclusivamente per vedere se risolvono l'incompatibilità tra il sistema di infotainment della Tucson e il mio Samsung S21. Motivo per cui ad ogni aggiornamento sia del telefono sia del software dell'auto cerco di farlo subito. Al momento non hanno risolto nulla e AA è sempre lento come un bradipo assonnato. E cmq faccio sempre e solo aggiornamenti ufficiali del sistema (quindi legali e coperti da garanzia).
Di certo non mi aspetto che "l'auto consumi meno" anzi mi sembra decisamente una ca%%ata da affermare dopo un aggiornamento del SISTEMA DI INFOTAINMENT.
Io ho un problema con il mio OnePlus E da quello che ho capito il problema non è l’infoteinment piuttosto il telefono… Tra l’altro volevo proprio cambiarlo in favore del Samsung ma a questo punto ci ripenso
 
Strano, ho anche io un oneplus pure datato (un 7 pro con android 11 aggiornato) e funziona perfettamente
 
OnePlus 7 + i30 2018 mai nessun problema AA
 
Non so che dirvi… io ho un OnePlus 8 Pro e tutte le dannate volte che il Display va in stand-by, il touchscreen dell’Android auto non risponde più e devo ogni volta fare un tap sullo smartphone per riattivarlo. Sto uscendo pazzo. Non solo devo usarlo con il cavo ma ho pure questo problema, è allucinante. Ad un certo punto mi è venuto il dubbio che sia il telefono ad aver bisogno di un reset ma sinceramente non me la sento di fare un ripristino e dover reistallare tutto, soprattutto le app della banca che richiedono una riconfigurazione completa
 
Non so che dirvi… io ho un OnePlus 8 Pro e tutte le dannate volte che il Display va in stand-by, il touchscreen dell’Android auto non risponde più e devo ogni volta fare un tap sullo smartphone per riattivarlo. Sto uscendo pazzo. Non solo devo usarlo con il cavo ma ho pure questo problema, è allucinante. Ad un certo punto mi è venuto il dubbio che sia il telefono ad aver bisogno di un reset ma sinceramente non me la sento di fare un ripristino e dover reistallare tutto, soprattutto le app della banca che richiedono una riconfigurazione completa
No, é un problema di OnePlus e altri marchi. Puoi ovviare nelle impo sviluppatore per tenere il display acceso se in carica,ma non é una soluzione. Io ho un pixel 6 ed a parte il cavo di bassa qualità che a volte salta, non ho più i problemi che avevo con Huawei mate 9. Alcuni marchi killano le applicazioni in background di frequente e questo é dannoso per android auto
 
No, é un problema di OnePlus e altri marchi. Puoi ovviare nelle impo sviluppatore per tenere il display acceso se in carica,ma non é una soluzione. Io ho un pixel 6 ed a parte il cavo di bassa qualità che a volte salta, non ho più i problemi che avevo con Huawei mate 9. Alcuni marchi killano le applicazioni in background di frequente e questo é dannoso per android auto
Ma quindi il problema è che mette in standby android auto? Ma non penso, è come se non prendesse l'opzione di lasciare il display acceso dalle impostazioni di android auto...
 
Ma quindi il problema è che mette in standby android auto? Ma non penso, è come se non prendesse l'opzione di lasciare il display acceso dalle impostazioni di android auto...
Quando lo colleghi e si blocca lo schermo non ti consente di usare AA, basta che lo sblocchi e torna a funzionare, puoi disattivare il blocco quando è in carica dalle impostazioni, è il telefono il problema, anche io ho lo stesso SmartP.
 
Io ho un problema con il mio OnePlus E da quello che ho capito il problema non è l’infoteinment piuttosto il telefono… Tra l’altro volevo proprio cambiarlo in favore del Samsung ma a questo punto ci ripenso
Beh dipende, la serie S21 al momento va cosi' (male), se scegli un altro modello probabilmente sarai piu' fortunato.
Tra i vari telefoni che ho provato mi pare di aver collegato anche un S9 e andava perfettamente.

D.
 
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