• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

generico Aggiornamento software e mappe - Tucson 2021

Niente android widescreen. Tutto come prima.

Niente android widescreen. Tutto come prima.
Non direi proprio, Android Auto finalmente a tutto schermo!! Ho provato in velocità ma ora è proprio cambiata l'interfaccia. Ecco un esempio con il menù di Android Auto a sinistra e Spotify aperto a destra.
20220701_004039.jpg

Ma sul telefono non hai cambiato nulla? Perché ho letto che quell'interfaccia è google che la deve abilitare. Che telefono hai per curiosità? Ovviamente hai disabilitato split screen!

Non direi proprio, Android Auto finalmente a tutto schermo!! Ho provato in velocità ma ora è proprio cambiata l'interfaccia. Ecco un esempio con il menù di Android Auto a sinistra e Spotify aperto a destra.
Vedi l'allegato 44774
Però questo è lo split di AA. Non è comunque possibile mettere mappe o icone a tutto schermo, rimane sempre la parte laterale dx in split.
Dico bene? A me per lo meno con un huawei fa cosi.

Ho un Samsung S22.
L'unica cosa che ho fatto è stato appunto disattivare lo split screen per Android Auto.

Però questo è lo split di AA. Non è comunque possibile mettere mappe o icone a tutto schermo, rimane sempre la parte laterale dx in split.
Dico bene? A me per lo meno con un huawei fa cosi.
Devo ancora provarlo bene ma penso sia proprio così.
Android Auto va a tutto schermo ma ha un suo layout con lo schermo diviso.

Comunque, Google Maps ora si vede decisamente più grande di prima non avendo la barra sotto.
20220701_080852.jpg
20220701_080505.jpg

Ultima modifica:
Ma quindi occorre disabilitare lo split screen per AA per vederlo così?

Ciao. Qualcun'altro oltre me ha avuto problemi con il navigatore?
Ho seguito tutta la procedura come da indicazioni (quindi con auto rigorosamente tenuta accesa, ecc.) e ho scelto l'aggiornamento rapido (essendo di default)...
Dopo l'aggiornamento il navigatore non sembrava essere cambiato, infatti riporta ancora "percorso alternativo" invece che "ecologico", ma soprattutto, dopo essere arrivato a destinazione e aver spento l'auto, alla riaccensione lo schermo è rimasto bloccato sulla mappa (ferma, congelata) e l'unico taso a funzionare era "setup".
Spento e riacceso l'auto: nulla, lo schermo però è diventato completamente nero.
Spento auto, lasciata mezzoretta, riaccesa, sembra che abbia ricominciato a funzionare...
Sono andato a vedere i dati, nonostante risulta tutto OK, e ho visto cambiamenti, la versione del SW non corrisponde con quella riportata sul sito, e la mappa è v14 invece che V15... :oops:

mistero :( spero che non sia dovuto all'aggironmento "rapido"

Ultima modifica:
Ho seguito tutta la procedura come da indicazioni (quindi con auto rigorosamente tenuta accesa, ecc.) e ho scelto l'aggiornamento rapido (essendo di default)...
Dopo l'aggiornamento il navigatore non sembrava essere cambiato, infatti riporta ancora "percorso alternativo" invece che "ecologico", ma soprattutto, dopo essere arrivato a destinazione e aver spento l'auto, alla riaccensione lo schermo è rimasto bloccato sulla mappa (ferma, congelata) e l'unico taso a funzionare era "setup".
Spento e riacceso l'auto: nulla, lo schermo però è diventato completamente nero.
Spento auto, lasciata mezzoretta, riaccesa, sembra che abbia ricominciato a funzionare...
Sono andato a vedere i dati, nonostante risulta tutto OK, e ho visto cambiamenti, la versione del SW non corrisponde con quella riportata sul sito, e la mappa è v14 invece che V15... :oops:

mistero :( spero che non sia dovuto all'aggironmento "rapido
Io proverei a fare un reset dal tastino apposito e reinserendo la chiavetta proverei a capire se mi da ancora la possibilità di aggiornare o mi segnala già l'ultima versione

mistero :( spero che non sia dovuto all'aggironmento "rapido"
Dopo l'aggiornamento le sigle di software, navigatore, firmware e mappe sono quelle aggiornate, tuttavia il navigatore non mi propone mai un percorso "ecologico" ma solo "economico", "rapido" o "preferisci autostrade"...

Ho anche notato che se inserisco la chiavetta con l'aggiornamento continua a propormi l'opzione di aggiornare, è normale? Nel senso, leggendo che la versione installata è uguale a quella sulla chiavetta il tasto "aggiorna" non dovrebbe disattivarsi? o comunque segnalare che le versioni sono uguali?

Installato, nessun problema, non mi sembra ci siano grossi cambiamenti; forse migliorato un pò l'audio anche se il sub lo sentivo già bene, il bluelink mi sembra leggermente più reattivo nell'impartire comandi da remoto, qualche miglioria come già postato nella scelta dei percorsi del navigatore, ma per il resto.... Spulcerò di più prossimamente

Installato anch'io, per me la miglioria più evidente è quella di Android Auto. Come detto sopra, lo spostamento della barra fa sì che la mappa sia più grande e personalmente non sento la mancanza della visualizzazione a tutto schermo, anzi, così c'è spazio per i media a destra. Tra l'altro con il full screen l'immagine rischerebbe di essere deformata secondo me, visto il rapporto larghezza/altezza.
A questo punto, per essere perfetto mancherebbe solo la connessione wireless ma su questa dobbiamo metterci una pietra sopra, temo...

Installato anch'io, per me la miglioria più evidente è quella di Android Auto. Come detto sopra, lo spostamento della barra fa sì che la mappa sia più grande e personalmente non sento la mancanza della visualizzazione a tutto schermo, anzi, così c'è spazio per i media a destra. Tra l'altro con il full screen l'immagine rischerebbe di essere deformata secondo me, visto il rapporto larghezza/altezza.
A questo punto, per essere perfetto mancherebbe solo la connessione wireless ma su questa dobbiamo metterci una pietra sopra, temo...
La connessione Wireless non mi appassiona, perchè implica implicitamente di dover utilizzare la ricarica wireless che preferisco evitare per preservare durata ed efficienza di batteria e telefono.

Su questo ti dò ragione, tra l'altro il mio telefono neanche la supporta. Quindi vorrebbe dire scaricare la batteria ad ogni utilizzo

Io ho risolto prendendo AAWireless, mi ci trovo bene. Per i lunghi viaggi attacco il filo ma per i brevi spostamenti è comodissimo avere Android Auto senza dover ogni volta tirare fuori il cell dalla tasca e attaccarlo al cavo.

Ma anche a voi scaricare l'aggiornamento dal sito hiunday ci mette una giornata, e poi ogni tanto si ferma e occorre dirgli prosegui.
Io sono a Roma ed ho la fibra??? Da ieri sera sonò ancora al 33 %

Ma anche a voi scaricare l'aggiornamento dal sito hiunday ci mette una giornata, e poi ogni tanto si ferma e occorre dirgli prosegui.
Io sono a Roma ed ho la fibra??? Da ieri sera sonò ancora al 33 %
Da connessione d'ufficio ho scaricato il tutto a circa 7/8 megabit/s in poco più di un'oretta.

Da casa con FTTH ho scaricato tutto a circa 60mb/s, ci ho messo circa 15 minuti.

Indietro
Alto Basso