• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

generico Aggiornamento software e mappe - Tucson 2021

Ho provato a cercare nei settaggio e nel manuale
Ma nn ho trovato nessun settaggio sul volume casse posteriori. Ho trovato solo attenua alla accensione ma è generale.
Ps, aggiornamento nn è andato a buon fine, mi ha detto che è fallito,forse xke è lo stesso e nn me lo fa riaggiornare ?
Fai riferimento al manuale Gen5W

e per gli aggiornamenti qui...

Fai riferimento al manuale Gen5W

e per gli aggiornamenti qui...
Ciao x il manuale avevo postato il link errato,comunque nn ho trovato opzione per le casse posteriori su gen5 specificatamente,
Ho un unico dubbio sul tasto modalita silenziosa, nn l ho mai premuto, e ho pensato fosse x mettere in mute tutto il sistema.
Ma leggendo bene in effetti sembra metta in mute solo le casse posteriori, in realtà a me a livello molto basso ma le sento,comunque domani provo a vi aggiorno.
Per aggiornamento il post l ho letto e il sw l ho già aggiornato alla versione di dicembre, il mio dubbio è se il sistema ti fa riaggiornare il sw nel caso si tratti della stessa identica versione. :)

Setup ===> Suono ===> Posizione

Allegati

• 20230326_210642.jpg
    20230326_210642.jpg
    111,5 KB · Visite: 34
  • 20230326_210649.jpg
    20230326_210649.jpg
    136,8 KB · Visite: 34
  • 20230326_210659.jpg
    20230326_210659.jpg
    148,1 KB · Visite: 35
Setup ===> Suono ===> Posizione
Questo c'è l ho centrato , e spostandolo tutto dietro che vedo che le casse dietro suonano a 2/10 rispetto quelle davanti.
Invece da come è spiegata l opzione limita suono ,dovrebbe evitare solo che se accendi la macchina avendo lasciato il volume a palla te lo dovrebbe limitare, ma nn solo le casse dietro.
Domani provo la modalità silenziosa e vedo se può dipendere da quello, magari dopo l aggiornamento si è settata in automatico..su on...speriamo.....vi faccio sapere

Questo c'è l ho centrato , e spostandolo tutto dietro che vedo che le casse dietro suonano a 2/10 rispetto quelle davanti.
Invece da come è spiegata l opzione limita suono ,dovrebbe evitare solo che se accendi la macchina avendo lasciato il volume a palla te lo dovrebbe limitare, ma nn solo le casse dietro.
Domani provo la modalità silenziosa e vedo se può dipendere da quello, magari dopo l aggiornamento si è settata in automatico..su on...speriamo.....vi faccio sapere
Aggiorno :
l'opzione elimina suono , non era settato come mi ricordavo, se lo metto non mi fa neanche cambiare la posizione del suono sul menu audio in quanto esclude le casse posteriori, ho provato a passivare anche opzione di limitazione audio all'accensione, neanche questa funziona, ho anche aggiornato di nuovo il sw ,ma il problema sulle casse posteriore e' rimasto, alla prima visita che faro' all'officina lo faro' presente :-(

Non la trovo più. C'era una funzione per eliminare/abbassare il volume posteriore. La ho cercata per darti le indicazioni, ma non la trovo. Penso sia stata eliminata in un qualche aggiornamento

Non la trovo più. C'era una funzione per eliminare/abbassare il volume posteriore. La ho cercata per darti le indicazioni, ma non la trovo. Penso sia stata eliminata in un qualche aggiornamento
ah ok grazie è solo perchè oggi con il penultimo aggiornamento (quello di novembre 2022 per intenderci) quando sposto l'audio dietro il volume si abbassa tantissimo.....magari con aggiornamento di Dicembre 2022 risolto?? grazie

ah ok grazie è solo perchè oggi con il penultimo aggiornamento (quello di novembre 2022 per intenderci) quando sposto l'audio dietro il volume si abbassa tantissimo.....magari con aggiornamento di Dicembre 2022 risolto?? grazie
Opzione per togliere il suono alle casse posteriori e' il tasto "modalita silenziosa", se lo premi le casse posteriori si dovrebbero escludere, quando lo premi non ti fa piu' spostare il suono solo dietro perche' correttamente secondo la macchina le hai escluse.
purtroppo io ho gia' l'aggiornamento di dicembre e a me il problema e' presente (l'ho anche re istallato per sicurezza)

1679931253959.png

Opzione per togliere il suono alle casse posteriori e' il tasto "modalita silenziosa", se lo premi le casse posteriori si dovrebbero escludere, quando lo premi non ti fa piu' spostare il suono solo dietro perche' correttamente secondo la macchina le hai escluse.
purtroppo io ho gia' l'aggiornamento di dicembre e a me il problema e' presente (l'ho anche re istallato per sicurezza)

Vedi l'allegato 47313
ciao grazie della risposta quindi direi non è il mio caso in quanto io posso spostare l'audio dietro ma il suono appunto spostandolo posteriormente si abbassa notevolmente (ed ho penultima versione del Software) quindi mi stai dicendo che aggiornare a quella di Dicembre peggioro la situazione o rimane praticamente lo stesso problema attuale? grazie

al piu' credo rimanga lo stesso problema, io proverei xke invece altri utenti con l'ultimo aggiornamento hanno riscontrato un notevole miglioramento, io non avevo la versione precedente sono passato direttamente a quella di dicembre appena presa la macchina quindi non ti so dire se il problema c'era e era lo stesso o no :)

@Frengo
Se non ricordo male in uno dei tanti post , avevi indicato di provare a resettare il sistema mediante il forellino, che dici provo? il reset cancella le varie impostazioni e quindi poi devo riconfigurare tutto? oppure le tiene e quidni posso provare senza rifare tutto? La connessione bluelink rimane?
grazie

@Frengo
Se non ricordo male in uno dei tanti post , avevi indicato di provare a resettare il sistema mediante il forellino, che dici provo? il reset cancella le varie impostazioni e quindi poi devo riconfigurare tutto? oppure le tiene e quidni posso provare senza rifare tutto? La connessione bluelink rimane?
grazie
Ciao, non cancella nulla, equivale al Ctrl-Alt-Canc sul PC…

Ciao a tutti, anch'io mi accodo al problema audio posteriore. Provato oggi pomeriggio e settando cassa singola avanti con cassa singola posteriore, lato dx e lato sx, stesso problema come pure la cassa nel bagagliaio con nessun suono. SW aggiornato all'ultima versione dicembre 2022.

Il problema "assenza segnale" al woofer del baule era presente fino a qualche tempo fa, quando uno dei tanti aggiornamenti sembrava averlo risolto. Io ho installato l'ultimo software di dicembre e sinceramente non ho mai provato se il woofer funziona, mi riprometto di farlo presto.

al piu' credo rimanga lo stesso problema, io proverei xke invece altri utenti con l'ultimo aggiornamento hanno riscontrato un notevole miglioramento, io non avevo la versione precedente sono passato direttamente a quella di dicembre appena presa la macchina quindi non ti so dire se il problema c'era e era lo stesso o no :)
ok grazie

Io ho notato una cosa, non so se è anche per voi lo stesso; quando aumenta la velocità dovrebbe automaticamente aumentare il volume della radio ( se ovviamente abbiamo spuntato l'opzione sulle impostazioni), invece a me non succede. Premetto che ho l'impianto premium essendo la versione excellence. Anche per voi è così?

Ultima modifica di un moderatore:
Io ho notato una cosa, non so se è anche per voi lo stesso; quando aumenta la velocità dovrebbe automaticamente aumentare il volume della radio ( se ovviamente abbiamo spuntato l'opzione sulle impostazioni), invece a me non succede. Premetto che ho l'impianto premium essendo la versione excellence. Anche per voi è così?
Ciao, non sei il primo che segnala questa cosa. Io sinceramente non l'ho notata, o meglio, all'aumentare della velocità mi sembra che il volume percepito sia sempre lo stesso, quindi ti direi che funziona correttamente.
Distinguo importante: non credo che si veda fisicamente aumentare il numero del volume, per intenderci se lo imposti a 15 (per dire un numero), non lo vedrai salire a 18 o scendere a 12 (sempre per dire dei numeri a caso) in base alla velocità, ma sarà sempre a 15 mentre il volume percepito resterà uguale, che tu stia andando a passo d'uomo o a 130 km/h. Se invece all'aumentare della velocità ti sembra di sentire sempre meno l'audio causa rumore di fondo, allora forse ed effettivamente non sta funzionando.

Indietro
Alto Basso