• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

generico Aggiornamento software e mappe - Tucson 2021

È plausibile

Non vorrei che l'anomalia audio dipendesse dal mancato o non più possibile aggiornamento dello smartphone : dopo l'aggiornamento di giugno 2023 del software dell'auto è iniziata l'anomalia audio avendo un huawei P10 Plus che uso da alcuni anni ma che non si può più aggiornare da parecchio tempo. Ho provato con un altro mio telefono più recente e aggiornato (Xiaomi 11 lite 5 G) e l'anomalia audio sembra scomparsa. Ne deduco che quando si fa l'aggiornamento dell'auto deve essere aggiornato anche il telefono a meno che non dipenda dal tipo di telefono che si usa.
Purtroppo temo che non dipenda dalla vetustà del telefono: il mio è un samsung A52 comprato poco più di due anni fa! Speriamo e confidiamo in questo aggiornamento: per quanto mi riguarda aspetto qualche recensione positiva prima di aggiornare il sw.

Purtroppo temo che non dipenda dalla vetustà del telefono: il mio è un samsung A52 comprato poco più di due anni fa! Speriamo e confidiamo in questo aggiornamento: per quanto mi riguarda aspetto qualche recensione positiva prima di aggiornare il sw.
Sì infatti il tuo telefono è recente.... e non dovrebbero esserci problemi se dipendesse solo dal telefono a meno che non dipenda anche dalla marca del telefono.

Non ti capisco ... il nuovo software dovrebbe (uso il condizionale) sistemare il problema telefono. Perchè aspettare il giudizio di altri per aggiornare ?
hai scritto che sei disperato ma sei in presenza di un doppio scenario :
a) il fix non funziona e quindi rimani esattamente dove sei (poco male)
b) il fix funziona e quindi hai risolto il problema. (molto bene)

Che senso ha aspettare ?
Per informazione:
io ho aggiornato e ho fatto 5/6 telefonate tra ieri ed oggi. Tutti i miei interlocutori sentivano bene, quindi sembra che abbia risolto.

Ultima modifica:
Ciao a tutti, ho aggiornato ieri. Oggi ho fatto diverse telefonate di lavoro e mi sembra tutto risolto. Con aggiornamento precedente chi riceveva le chiamate mi sentiva male e/o a scatti. Ho un cellulare Huawei P30.
Francesco

Non ti capisco ... il nuovo software dovrebbe (uso il condizionale) sistemare il problema telefono. Perchè aspettare il giudizio di altri per aggiornare ?

Che senso ha aspettare ?
Per informazione:
io ho aggiornato e ho fatto 5/6 telefonate tra ieri ed oggi. Tutti i miei interlocutori sentivano bene, quindi sembra che abbia risolto.

Che senso ha aspettare ?
Per informazione:
Non è detto però che il nuovo aggiornamento non possa creare altri problemi sia che funzioni o non funzioni il fix come ad esempio a @SKIKKINO. E per quanto riguarda le telefonate non esiste un elenco dei telefoni compatibili con il software di Navigation Updater?

Ultima modifica:
Aggiornamento fatto questa mattina: ho fatto qualche telefonata di prova e sembra, finalmente, che tutto sia tornato normale ovvero nessun interlocutore mi ha mai chiesto di ripetere le parole perchè si sentivano a tratti. Speriamo bene.
p.s. confermo assenza di collegamento wifi con android auto, è sempre necessario il cavetto.

Buongiorno a tutti.
è la prima volta che scrivo sul forum e mi scuso in anticipo se non ho rispettato qualche regola per farlo.
Ho una Tucson Hybrid ed ho lo stesso problema che avete tutti con il vivavoce durante le telefonate.
Stamattina è uscita la versione nuova.
Qualcuno l'ha già installata e sa dirmi se risolve il problema in questione?
Grazie.
Dopo qualche giorno di utilizzo con la nuova versione, sembrerebbe che il problema della qualità audio delle telefonate in vivavoce sia stato risolto. Almeno nella mia configurazione di auto + telefonino (Xiaomi 13).

Dopo qualche giorno di utilizzo con la nuova versione, sembrerebbe che il problema della qualità audio delle telefonate in vivavoce sia stato risolto. Almeno nella mia configurazione di auto + telefonino (Xiaomi 13).
Quando vorrai una presentazione al club male non fa

Aggiornamento fatto questa mattina: ho fatto qualche telefonata di prova e sembra, finalmente, che tutto sia tornato normale ovvero nessun interlocutore mi ha mai chiesto di ripetere le parole perchè si sentivano a tratti. Speriamo bene.
p.s. confermo assenza di collegamento wifi con android auto, è sempre necessario il cavetto.
Che telefono hai? Recente o datato?

da ieri sera il navigation update dice che gli aggiornamenti sono temporaneamente disabilitati

Sinceramente non so se e quanto mi sia utile questo aggiornamento....

per adesso col telefono tutto ok

• Supporto ad Android Auto e CarPlay wireless. Per abilitare basta andare in Impostazioni -> Connessioni telefono e selezionare Aggiungi nuovo. Coloro che hanno già usato Android Auto o CarPlay con cavo dovranno eliminare i dati associati alle connessioni precedenti.
ma se non funziona sulla Tucson 2020.........
  • Ricalcolo automatico della distanza e del tempo necessario nel caso di problemi di traffico con il navigatore di sistema.
ma lo fanno già Mappe, Google Maps e Waze.....
  • Chiusura automatica dei finestrini quando si entra in galleria
la mia lo fa già........
  • Nuovo menù Split Screen per i veicoli elettrici, in modo da visualizzare in maniera più completa e dettagliata le informazioni su consumi, autonomia e stazioni di ricarica.
io sono mild hybrid
  • Nuovi suoni di sistema.
Estyqatsj?

Buonasera a tutti aggiornamento fatto .......confermo che il carplay non funziona wireless ma solo con il cavo:mad:....devo darvi conferma ma sembra che qualcosa abbia influito con il nuovo aggiornamento... diverse volte la macchina non si è accesa se non dopo aver premuto il tasto di chiusura della macchina..... appena sono salito ed avviato tramite il tasto start non è partita ho fatto diverse prove ma nulla ho dovuto chiudere completamente la macchina.......sto continuando con le prove ma spero che mi sto sbagliando sto al quanto arrabbiato Vedi l'allegato 49572
Scusate ma nella Versione Software dell'ultimo aggiornamento cambia solo la data rispetto alla versione software di giugno scorso? Ecco la mia versione vecchia che allego.( non ho ancora aggiornato)

Allegati

• IMG_20230706_085706.jpg
    IMG_20230706_085706.jpg
    155 KB · Visite: 45

• Supporto ad Android Auto e CarPlay wireless. Per abilitare basta andare in Impostazioni -> Connessioni telefono e selezionare Aggiungi nuovo. Coloro che hanno già usato Android Auto o CarPlay con cavo dovranno eliminare i dati associati alle connessioni precedenti.
  • Ricalcolo automatico della distanza e del tempo necessario nel caso di problemi di traffico con il navigatore di sistema.
la mia lo fa già........
  • Nuovo menù Split Screen per i veicoli elettrici, in modo da visualizzare in maniera più completa e dettagliata le informazioni su consumi, autonomia e stazioni di ricarica.
io sono mild hybrid
Estyqatsj?

Grazie marcostyle,

Aggiungo e confermo, Apple CarPlay e Android Auto in modalità wireless disponibile solo per la versione di infotainment ccNC (Connected Car Navigation Cockpit) non per la versione Standard-class Gen5W

La mia installazione tutto ok, ma riscontro problemi lettura segnali stradali dopo passaggio tratto di strada con presenza tutor, dal display dietro il volante i segnali non vengono più visualizzati, invece continuano a funzionare sul display del navigatore.
Tornano a funzionare spegnendo l'auto, ed riavviando.
Stesso problema già riscontrato con l'aggiornamento di Giugno, ma evidentemente non è stato risolto. Qualcun'altra persona ha notato il problema.???

Scusate ma nella Versione Software dell'ultimo aggiornamento cambia solo la data rispetto alla versione software di giugno scorso? Ecco la mia versione vecchia che allego.( non ho ancora aggiornato)
Si che io sappia

la mia lo fa già........
io sono mild hybrid
Estyqatsj?
Una discreta presa per i fondelli... eppure tra i modelli inclusi nell'aggiornamento per utilizzare la connessione wireless c'era anche il la versione standard class...... ho dovuto reinstallare il dispositivo precedente........

Gianpiero63, per avere la connessione wireless serve un hardware che il sistema infotainment della Tucson NX4 non ha (pare ad eccezione dell'allestimento XTech con il display da 8", se n'era discusso parecchio nei post precedenti, ti invito a leggerli).
quindi nessuna presa per i fondelli.
per quel che si può sapere è fatta così, e basta.

Come si può vedere la tanto agonista connessione wireless (da tutti) vale solo per gli ultimi modelli 2024 (come la nuova Kona) che per fare uscire prima l'auto si poteva connettere solo col cavo mentre con l'aggiornamento ha ottenuto lo step successivo. Comunque che io sappia le ccNC sono quelle che a breve potranno scaricare gli aggiornamenti col sistema OTA quindi mi sembra strano che modelli precedenti possano subire questo aggiornamento.
IMG_20231112_154217.jpg

Indietro
Alto Basso