• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

generico Aggiornamento software e mappe - Tucson 2021

Non credo sia questioni di modelli. Credo che condividano lo stesso sistema di infotainment. Probabilmente c'è qualcosa che non va nell'aggiornamento che avranno preparato, memore di quello che successe lo scorso anno con i problemi diffusi nel vivavoce.
Sul sito US (dove arrivano per primi gli aggiornamenti) c'è solo questo:
1721159918730.png
 
la settimana scorsa ancora non c'era. boh, forse avendo rilasciato il nuovo modello se ne fregano amabilmente del vecchio
O forse è talmente rotto che non possono rilasciarlo…
Visto che ogni volta c’è qualche problema, anche se mi scoccia, preferisco si prendano un mesetto in più.
Certo, se poi fosse un aggiornamento profondo ne sarei solo che felice (ma non ci conto troppo).
 
Buongiorno a tutti. Qualcuno ha notizie dell'aggiornamento che sarebbe dovuto arrivare nel primo semestre 2024? Ad oggi mi pare che ancora arrivi nulla. Grazie buona giornata
 
Buongiorno a tutti. Qualcuno ha notizie dell'aggiornamento che sarebbe dovuto arrivare nel primo semestre 2024? Ad oggi mi pare che ancora arrivi nulla. Grazie buona giornata
In alcuni paesi è uscito il 22 luglio l'aggiornamento alle mappe, per l'Europa ancora non si hanno info
 
In alcuni paesi è uscito il 22 luglio l'aggiornamento alle mappe, per l'Europa ancora non si hanno info
Grazie aspettiamo fiduciosi.. sai anche se comprende qualche novità software? Speranza su android auto Wireless?
 
Grazie aspettiamo fiduciosi.. sai anche se comprende qualche novità software? Speranza su android auto Wireless?
Quello non arriva. Mi sembra che abbiano dichiarato che sarà solamente con l’infotainment del restyling che ci sarà il supporto wireless.
 
Ciao a tutti! Ho da poco preso una Tucson 3 serie e trovo che la grafica della navigazione sia pessima principalmente per il fatto che la strada da seguire viene evidenziata in verde come anche il resto delle strade della mappa... Ho cercato nelle impostazioni ma mi fa cambiare solo il colore del cursore che rappresenta la posizione del veicolo, sapete se c'è modo di modificare anche il colore del percorso?
Grazie
 
Ciao a tutti! Ho da poco preso una Tucson 3 serie e trovo che la grafica della navigazione sia pessima principalmente per il fatto che la strada da seguire viene evidenziata in verde come anche il resto delle strade della mappa... Ho cercato nelle impostazioni ma mi fa cambiare solo il colore del cursore che rappresenta la posizione del veicolo, sapete se c'è modo di modificare anche il colore del percorso?
Grazie
Non credo si possa cambiare. In ogni caso l'infotainment è il punto debole di una splendida vettura. Credo che questa conversazione sia anche OT... scusateci
 
Sempre OT.... allora prova l'infotainment della Compass e poi ne discutiamo sul punto debole...
 
Buondì,

Informo che è uscita la nuova versione delle mappe, la maggior parte delle migliorie è rivolta al nuovo infotainment, l'unica riguardante il gen5w è l'introduzione di uno shortcut per disabilitare l'avviso sonoro relativo al superamento del limite di velocità letto dai cartelli stradali. Hyundai specifica comunque che questa impostazione va effettuata ad ogni avvio come richiedono le normative europee.

Credo che questo "problema" sia presente solo su tutte le vetture dal MY24 in poi.

Un saluto
 
sto scaricando l'aggiornamento, ma non sono certo d'installarlo considerato i giganteschi problemi che ci furono con l'autio BT per le chiamate.
Sapete dirmi se eventualmente si possa reinstallare l'aggiornamento precedente per rimediare ad eventuali anomalie?
 
ciao ragazzi, io ho finito da poco di aggiornare. Nessuna novità evidente (oltre a quanto descritto sul sito di rimando) ma un’evidente miglioria della reattività del sistema. Tocchi e swipe sono finalmente a livello di smartphone per intenderci, nessun lag nello scorrimento pagine che faceva sembrare il sistema poco reattivo in precedenza. Per ora non ho riscontrato anomalie, io consiglio vivamente di aggiornare subito
 
l'unica riguardante il gen5w è l'introduzione di uno shortcut per disabilitare l'avviso sonoro relativo al superamento del limite di velocità letto dai cartelli stradali.
io ho capito che si riferisce al limite di velocità massima che hai impostato in precedenza (ad esempio 140 km/h per non aver problemi in autostrada)
Anche perchè con la lettura dei cartelli personalmente a me non suona.... fa i famosi bip solo superando la velocità letta in prossimità di autovelox. (comunque risolto togliendo il volume del navi... e non bisogna ripetere l'operazione ogni volta)

mentre la parte del navigatore hai capito cosa hanno aggiunto?
 
Ho fatto l'aggiornamento, ma continuo ad essere deluso dalla qualità complessiva del navigatore. Vicino a casa, da anni, c'è un impianto semaforico con telecamera, fino al novembre 2023 era ben riportato dalla mappa , ma non da questi due ultimi aggiornamenti.
 
Ho fatto l'aggiornamento, ma continuo ad essere deluso dalla qualità complessiva del navigatore. Vicino a casa, da anni, c'è un impianto semaforico con telecamera, fino al novembre 2023 era ben riportato dalla mappa , ma non da questi due ultimi aggiornamenti.

La qualità del navigatore direi che non ha nulla a che fare con il problemino che menzioni.
Tutto dipende dalle mappe che vengono caricate nella memoria del navigatore.

Se nella mappa caricata in memoria c'é scritto che a quella latitudine/longitudine esiste un semaforo, il navigatore lo mostrerà, mentre se nella medesima mappa non esiste quella informazione, il semaforo non apparirà.

Quindi bisogna avere delle buone mappe e che siano aggiornate.

Per questo motivo Hyundai come altri costruttori di auto si appoggiano ad altre aziende che si occupano di sistemi di navigazione e cartografia.

Le mappe attualmente in uso nei recenti navigatori Hyundai non sono prodotte da Hyundai ma da TomTom, che mi pare sia una azienda con una certa reputazione nel mondo "navigatori".


Quindi per sapere perché quel semaforo che menzioni non appare, bisognerebbe chiederlo a TomTom.
 
La qualità del navigatore direi che non ha nulla a che fare con il problemino che menzioni.
Tutto dipende dalle mappe che vengono caricate nella memoria del navigatore.

Se nella mappa caricata in memoria c'é scritto che a quella latitudine/longitudine esiste un semaforo, il navigatore lo mostrerà, mentre se nella medesima mappa non esiste quella informazione, il semaforo non apparirà.

Quindi bisogna avere delle buone mappe e che siano aggiornate.

Per questo motivo Hyundai come altri costruttori di auto si appoggiano ad altre aziende che si occupano di sistemi di navigazione e cartografia.

Le mappe attualmente in uso nei recenti navigatori Hyundai non sono prodotte da Hyundai ma da TomTom, che mi pare sia una azienda con una certa reputazione nel mondo "navigatori".


Quindi per sapere perché quel semaforo che menzioni non appare, bisognerebbe chiederlo a TomTom.
Concordo con te che sto evidenziando un problemino, detto questo, oggi ho fatto una prova con il mio vecchio tomtom 6100 che da 3 anni sta a casa chiuso nel cassetto, che però avendolo comprato con l'opzione mappe a vita , ogni tanto lo aggiorno.

Ebbene il tomtom segna la telecamera semaforica in entrambi i sensi di marcia mentre il navigatore di bordo dal novembre 2023 segna in un solo senso di marcia. Per chi frequenta Torino l'impianto è quello di piazza Crispi.

Ho letto con interesse l'articolo del tuo link sulle mappe tomtom hyundai, però questo è quanto ho riscontrato.
 
Buonasera, sto scaricando l'aggiornamento datato 8 agosto 2024 (circa 27 gb). Qualcuno lo ha gia' installato?
 
Concordo con te che sto evidenziando un problemino, detto questo, oggi ho fatto una prova con il mio vecchio tomtom 6100 che da 3 anni sta a casa chiuso nel cassetto, che però avendolo comprato con l'opzione mappe a vita , ogni tanto lo aggiorno.

Ebbene il tomtom segna la telecamera semaforica in entrambi i sensi di marcia mentre il navigatore di bordo dal novembre 2023 segna in un solo senso di marcia. Per chi frequenta Torino l'impianto è quello di piazza Crispi.

Ho letto con interesse l'articolo del tuo link sulle mappe tomtom hyundai, però questo è quanto ho riscontrato.
Ho anch'io il Tom Tom 6100 e mi guardo bene dall'eliminarlo. Lo tengo montato regolarmente in quanto ho l'opzione mappe e autovelox a vita. Inoltre lo aggiorno continuamente e non c'è paragone con il navigatore di serie in quanto il Tom Tom aggiorna a cadenza mensile e non semestrale. Ho poi notato che per quanto riguarda ingorghi e incidenti il Tom Tom è molto più reattivo nell'indicarli. Spezzo una lancia a favore del navigatore di serie soprattutto se viene utilizzato in autostrada con, per chi ce l'ha, l'abbinamento con il cruise control adattivo impostato sui 120 km orari. Qui viene ottimizzato al max l'uso del motore elettrico, ho la Tucson full, in maniera del tutto automatica e devo dire che in questo modo ottimizza al max i consumi che, come evidenziato nelle varie recensioni, in autostrada per le ibride non sono il top.
 
Ebbene lo ammetto, come un allocco ci sono cascato. Mi spiego. Ho tribolato come non mai per aggiornare il mio software Tucson Hybrid, in quanto pur caricando la chiavetta come ho sempre fatto dal programma ufficiale Hyundai, tutte le 3 volte che ho inserito la chiavetta sulla macchina non mi si è mai attivata la scritta aggiorna. Ho provato pure a cambiare la chiavetta ma nulla. Poi finalmente ho capito. Di default quando nel programma di aggiornamento scegli Tucson Hybrid si attiva il software della new Tucson Hybrid e se non te ne accorgi come nel mio caso dove sono andato via spedito come le altre volte rimani fregato. Occhio dunque a scegliere la Tucson Hybrid giusta tra le due scelte successive che si aprono dopo altrimenti ovviamente la macchina non riconosce la chiavetta giusta e la scritta aggiorna non si attiva.
 
Indietro
Alto Basso