aromoli
Utente
- Punteggio reazioni
- 20
- Provincia
- Firenze FI
- Auto ed Allestimento
- 1.7 CRDI Xpossible + Xpack
Avevo posto anche io una domanda del genere sul ruotino e l'ho fatta anche al concessionario diversi mesi fa, ma ancora non ho avuto risposta. Se tu dovessi riuscirci ti sarei grato se condividessi. Io farò lo stesso.
Grazie
Dubito di ricevere grosse info anche io.
E anche dai vari gommai dipende chi trovi. Ecco perchè ho cercato un pò su internet per capire quali fossero le misure dei vari ruotini forniti da diversi costruttori. Ho trovato anche misure relativi a cerchi R13, R14, R15, R16 e addirittura R18 ma ho preferito prendere solo qualche misura relativa ai cerchi R17 visto che l'auto monta questi e rimanenere quindi uniforme.
E' chiaro che l'interasse dei fori deve rimanere 5x114,3 e verificare se è possibile utilizzare i dadi originali anche con un cerchio in ferro o prenderne di nuovi.
A quel punto, una delle misure sopra indicate dovrebbe andare bene per equipaggiare un ruotino visto che sono misure utilizzate per auto simili alla Tucson. Resterebbe da vedere quale misura si trova più facilmente e che costi meno.
E aspetto da non sottovalutare .... che entri nel bagagliaio con il pianale nella posizione più bassa. Altrimenti tanto vale fare una ruota normale.