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ALLORA.... LO CAMBIAMO STO CLACSON .. ?!? ;) ;)


Cambiato con queste: http://www.amazon.it/COPPIA-TROMBE-...sbs_263_3?ie=UTF8&refRID=1D656HDQ2EN7Y895X2WX
sia sulla IX35 che sulla I20.
Per la IX35 ho seguito alla lettera il tutorial riportato nell'apposita sezione mentre, per la I20, ho dovuto praticamente arrangiarmi da solo. In entrambi i casi ho riutilizzato il connettore che era sulla "trombetta" originale così da non dover modificare il cablaggio auto. Le maggiori difficoltà le ho incontrate per la I20 sia nello smontaggio della "trombetta" originale, dove per farlo ho dovuto lavorare/penare con la chiave inglese attraverso la griglia anteriore (la mia è la versione 2012/2014) che per il montaggio delle due nuove trombe. Per sistemarle ho smontato la ruota anteriore sinistra ed il relativo passaruota ed ho cercato quale fosse la sistemazione migliore affinché fossero libere e non andassero a toccare da nessuna parte.
Ora però ho due macchine "maschie" e non più due "timidone"!:)
Ciao.
Antonio
 
Se non ho sbagliato sulla i20 nuova... la tromba (a fungo ?) e' abbastanza accessibile... si trova sulla sinistra in fondo aperto il cofano... l'unica sono i connettori nel senso che se quello della tromba originale non si adatta alla nuova tromba... bisognera' fare qualche accrocchio ... o procurarsi qualche connettore tipo quello attaccato alle trombe qui sotto.. da uno scasso o da qualche ricambista... questa e' la difficolta' che hanno segnalato i compratori nelle loro recensioni al link amazon che ho riportato

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Ultima modifica:
Se non ho sbagliato sulla i20 nuova... la tromba (a fungo ?) e' abbastanza accessibile... si trova sulla sinistra in fondo aperto il cofano... l'unica sono i connettori nel senso che se quello della tromba originale non si adatta alla nuova tromba... bisognra' fare qualche accrocchio ... o procurarsi qualche connettore tipo questo qui sotto.. da uno scasso o da qualche ricambista... questa e' la difficolta' che hanno segnalato i compratori nelle loro recensioni al link amazon che ho riportato

Vedi l'allegato 13724

Io ho utilizzato quattro normalissimi connettori faston per il collegamento alle due trombe Fiamm (sono alimentate in parallelo)
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e due connettori ad occhiello
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per il collegamento al connettore della tromba originale bloccati con due bulloncini e relativo dado. Il tutto l'ho poi isolato in modo da proteggere adeguatamente i conduttori. Per ricavare il connettore ho naturalmente distrutto la "trombetta" originale. In questo modo però non ho dovuto modificare il circuito elettrico lato auto.
 
Io mi tengo il clacson di serie. E' uguale, come suono, a quello della Nonnetta.
Dopo 10 anni di Getz, mi sarò ben abituato, no????:p
 
Per ricavare il connettore ho naturalmente distrutto la "trombetta" originale. In questo modo però non ho dovuto modificare il circuito elettrico lato auto.

Perche' la tromba originale non si puo' semplicemente smontare ??
 
Io mi tengo il clacson di serie. E' uguale, come suono, a quello della Nonnetta.
Dopo 10 anni di Getz, mi sarò ben abituato, no????:p

Per fortuna io nn suono praticamente mai... (al max SFANALO) ma iL clacson della i20 NUN SE PO' SENTI'..... !!!!
 
Perche' la tromba originale non si puo' semplicemente smontare ??
Certo, devi prima smontarla poi, per non modificare il cablaggio dalla parte dell'auto, devi riutilizzare il suo connettore.
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Sarebbe il componente in nero della foto. Per far ciò devi per forza smembrare la "trombetta". La tromba si apre togliendo l'anello nero lungo la circonferenza ed una volta aperta, si vede che i due fili interni sono collegati ai contatti del connettore tramite due rivetti di alluminio. Tolti i rivetti, ti rimane libero il connettore e a cui poi colleghi, tramite i due connettori ad occhiello, due fili rossi e due neri che fissi con due viti e due bulloncini. L'altro capo del filo rosso e del nero li colleghi con dei faston alle due trombe Fiamm rispettivamente. Alla fine innesti il connettore dell'auto all'ex connettore del clacson originale ed hai finito l'operazione.
Spero di non averti confuso troppo le idee! :)
 
no, ho capito cosa hai fatto
 
Certo, devi prima smontarla poi, per non modificare il cablaggio dalla parte dell'auto, devi riutilizzare il suo connettore.
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Sarebbe il componente in nero della foto. Per far ciò devi per forza smembrare la "trombetta". La tromba si apre togliendo l'anello nero lungo la circonferenza ed una volta aperta, si vede che i due fili interni sono collegati ai contatti del connettore tramite due rivetti di alluminio. Tolti i rivetti, ti rimane libero il connettore e a cui poi colleghi, tramite i due connettori ad occhiello, due fili rossi e due neri che fissi con due viti e due bulloncini. L'altro capo del filo rosso e del nero li colleghi con dei faston alle due trombe Fiamm rispettivamente. Alla fine innesti il connettore dell'auto all'ex connettore del clacson originale ed hai finito l'operazione.
Spero di non averti confuso troppo le idee! :)
Beh, come descrizione direi che è perfetta!!! Chiara e semplificata...Grazie... :rolleyes::rolleyes:
 
avevo capito.... hai usato il connettore della tromba originale disassemblandola.... io spero di risolvere SE faro' la modifica con 1 paio di faston ... o procurandomi il conettore senza distruggere la tromba originale...
 
Quello che ho fatto è piuttosto banale, spero di chiarirti meglio cosa ho fatto:

Vedi l'allegato 13728

Ciao.
Antonio

Direi che la spiegazione è chiarissima!. Grazie!;)
Fai venir voglia anche a me di sostituire il clacson alla mia.......che effettivamente è .....inascoltabile!!:D

P.S.
Forse il connettore Hyundai si trova in commercio......a Genova c'è un negozio che vende tutta quella roba elettronica di connettori......
 
avevo capito.... hai usato il connettore della tromba originale disassemblandola.... io spero di risolvere SE faro' la modifica con 1 paio di faston ... o procurandomi il conettore senza distruggere la tromba originale...

Ho fatto un po di confusione. Sono stato io a non capire . . . . che tu avessi capito!!!:D
Sorry!
 
Io mi tengo il clacson di serie. E' uguale, come suono, a quello della Nonnetta.
Dopo 10 anni di Getz, mi sarò ben abituato, no????:p
Sinceramente il clacson della i20 "non si può sentire" ma io non lo uso quasi mai...per suonare a qualche stron50 che non sa guidare e per salutare chi conosco(evitero di farlo per non farmi rider dietro) ma di cambiarlo non ci penso propio
 
Sinceramente il clacson della i20 "non si può sentire" ma io non lo uso quasi mai...per suonare a qualche stron50 che non sa guidare e per salutare chi conosco(evitero di farlo per non farmi rider dietro) ma di cambiarlo non ci penso propio

E' talmente a portata di mano ... e il costo del nuovo e' cosi' ridotto che la tentazione c'e'.... l'auto e' cosi' di classe che lo merita.... :) :)
 
Audio del clacson Fiamm? :)
Come un clacson normale da "macchinona"?
 
L'unica cosa che non mi è piaciuta quando feci il test drive fu proprio il clacson,quasi da femminuccia che non si addice per niente ad un macchinone come l'i20.
 
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