GIONNI123
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Se non ho sbagliato sulla i20 nuova... la tromba (a fungo ?) e' abbastanza accessibile... si trova sulla sinistra in fondo aperto il cofano... l'unica sono i connettori nel senso che se quello della tromba originale non si adatta alla nuova tromba... bisognra' fare qualche accrocchio ... o procurarsi qualche connettore tipo questo qui sotto.. da uno scasso o da qualche ricambista... questa e' la difficolta' che hanno segnalato i compratori nelle loro recensioni al link amazon che ho riportato
Vedi l'allegato 13724
Per ricavare il connettore ho naturalmente distrutto la "trombetta" originale. In questo modo però non ho dovuto modificare il circuito elettrico lato auto.
Io mi tengo il clacson di serie. E' uguale, come suono, a quello della Nonnetta.
Dopo 10 anni di Getz, mi sarò ben abituato, no????
Certo, devi prima smontarla poi, per non modificare il cablaggio dalla parte dell'auto, devi riutilizzare il suo connettore.Perche' la tromba originale non si puo' semplicemente smontare ??
Beh, come descrizione direi che è perfetta!!! Chiara e semplificata...Grazie...Certo, devi prima smontarla poi, per non modificare il cablaggio dalla parte dell'auto, devi riutilizzare il suo connettore.
Sarebbe il componente in nero della foto. Per far ciò devi per forza smembrare la "trombetta". La tromba si apre togliendo l'anello nero lungo la circonferenza ed una volta aperta, si vede che i due fili interni sono collegati ai contatti del connettore tramite due rivetti di alluminio. Tolti i rivetti, ti rimane libero il connettore e a cui poi colleghi, tramite i due connettori ad occhiello, due fili rossi e due neri che fissi con due viti e due bulloncini. L'altro capo del filo rosso e del nero li colleghi con dei faston alle due trombe Fiamm rispettivamente. Alla fine innesti il connettore dell'auto all'ex connettore del clacson originale ed hai finito l'operazione.
Spero di non averti confuso troppo le idee!
Quello che ho fatto è piuttosto banale, spero di chiarirti meglio cosa ho fatto:
Vedi l'allegato 13728
Ciao.
Antonio
avevo capito.... hai usato il connettore della tromba originale disassemblandola.... io spero di risolvere SE faro' la modifica con 1 paio di faston ... o procurandomi il conettore senza distruggere la tromba originale...
Sinceramente il clacson della i20 "non si può sentire" ma io non lo uso quasi mai...per suonare a qualche stron50 che non sa guidare e per salutare chi conosco(evitero di farlo per non farmi rider dietro) ma di cambiarlo non ci penso propioIo mi tengo il clacson di serie. E' uguale, come suono, a quello della Nonnetta.
Dopo 10 anni di Getz, mi sarò ben abituato, no????
Sinceramente il clacson della i20 "non si può sentire" ma io non lo uso quasi mai...per suonare a qualche stron50 che non sa guidare e per salutare chi conosco(evitero di farlo per non farmi rider dietro) ma di cambiarlo non ci penso propio
Audio del clacson Fiamm?
Come un clacson normale da "macchinona"?
Ah diamine molto meglioAscolta la differenza: www.youtube.com/watch?v=hDCKjj6LEOM
Trombe Fiamm am80s costo circa 20 euro.