riepilogando.
munitevi di un crick affidabile, una chiave da 10 e un cacciavite a stella.
io ho smontato parte della plastica sottoscocca dopo aver alzato la macchina lato passeggero, qualche vite e 4 bulloni da 10, giusto per farmi ficcare le mani agilmente e smontare il clacson originale è un attimo, ma dalla griglia come consigliava l'amico jakfolla.
ho studiato il modo migliore su come posizionare le trombe, il posto c'è anche se risicato, montato l'accrocchio, ( non saprei come altro definire questa schifezza di ingegneria homemade.... e non pensate subito al porno) come in figura allegata, l'ho montato smadonnando meno di quanto credevo.
Sull'attacco originale della macchina i fili sono rosso e nero, quindi presto trovato il positivo.
per collegare le nuove trombe ho usato 2 mini faston ( non so come si chiamano ) comprati dai cinesi e nastrato il tutto per sicurezza.
Il risultato è ottimo, poi vi posto i file video prima/dopo.
Diciamo che le trombe nuove e tutto l'impianto è abbastanza esposto all'acqua, anche se i rischi di corto sono remoti ( dovrei suonare durante un acquazzone e in quel preciso istante ci dovrebbe essere acqua tra i due faston montati da me ), malgrado ciò quanto prima sventro la tromba e uso il jack originale, saldando e siliconando il tutto dovrei stare tranquillo anche in caso di immersione.