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ALLORA.... LO CAMBIAMO STO CLACSON .. ?!? ;) ;)

È dedicato all'allarme quello dentro, fidati. Quando l'ho scollegato per trovare il positivo, e con il tester in mano ho detto a mia figlia di suonare, e la Macchina ha suonato per un paio di secondi mi si è stampata sul volto una faccia da coglione che neanche immagini.
Cmq GIONNI123, ne vale la pena secondo me.
Poco fà ho estratto lo spinotto dalla trombetta originale, come riesco a procurarmi un po' di guaina termorestringente faccio un lavoretto a tenuta stagna.
 
È dedicato all'allarme quello dentro, fidati. Quando l'ho scollegato per trovare il positivo, e con il tester in mano ho detto a mia figlia di suonare, e la Macchina ha suonato per un paio di secondi mi si è stampata sul volto una faccia da coglione che neanche immagini.
Cmq GIONNI123, ne vale la pena secondo me.
Poco fà ho estratto lo spinotto dalla trombetta originale, come riesco a procurarmi un po' di guaina termorestringente faccio un lavoretto a tenuta stagna.

Perdonami, ti prego...ma mi sarebbe piaciuto tantissimo assistere!!!!! :p:p:p
 
ma dai, ci saremmo cascati tutti... il suono e' lo stesso.... vatti a immaginare che antifurto e clacson sono separati.. !!!!

Devo andare a ritroso nel 3d ma sono certo che qui uno ha fatto il lavoro ... sostituendo il funghetto dell'antifurto... quindi sbagliare era ancora + facile..... mi chiedo poi cosa sia successo visto che non ha postato niente per avvertirci ...
 
ma dai, ci saremmo cascati tutti... il suono e' lo stesso.... vatti a immaginare che antifurto e clacson sono separati.. !!!!

Devo andare a ritroso nel 3d ma sono certo che qui uno ha fatto il lavoro ... sostituendo il funghetto dell'antifurto... quindi sbagliare era ancora + facile..... mi chiedo poi cosa sia successo visto che non ha postato niente per avvertirci ...

Delle due l'una: o è un figlio di migno77a e non ha voluto avvertirci per tirarci la sola, oppure ha fatto qualche grosso casino coi fili, conseguente corto ed è andato a fuoco con macchina e tutto!!!!:D
 
Brutta storia. Ho staccato il clacson per trovare la polarità dello spinotto originale e, sorpresona, suonava lo stesso. Il clacson dentro al cofano non è alimentato ( è quello che funge da antifurto in caso si aprano le portiere), il " vero" clacson si trova davanti, tra la targa e il fendinebbia lato passeggero. Un po' un casino arrivarci, e da quello che vedo mi pare ci sia anche poco spazio per montare due tromboni come i miei. Per ora mi arrendo, appena avrò mezza giornata provo a smontare il fondo è vedere se si arriva agilmente, di smontate il paraurti proprio non se ne parla.
Ciao ma quando entra in funzione il clacson dentro il cofano?
 
Ho l'allarme antifurto e non lo sapevo?

Certo... chiudi la macchina col telecomando... apri con la chiave e vedi .... o ancora..... lascia i finestrini aperti chiudi col telecomando ... apri agendo sulla leva interna dello sportello e senti ... vale anche se tenti di aprire il cofano se nn ricordo male...
 
Eccole
 

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Dipende dalla tua arte di arrangiarsi, io in questo sono un maestro. Ci ho messo qualche ora, ed è stato piu il tempo che ho perso a vedere da dove potevo infilare le mani e le prove per posizionarle che altro.
Cmq vi informo che in commercio si trovano anche gli spinotti a tenuta stagna come gli originali, senza andare di saldatore e nastro.
 
Se hai 1 LINK per gli spinotto o anche 1 foto chiara... "AGEVOLA" pure... :)
 
Scusate l'essenza, rieccomi. Nessuna miglioria fatta alla cavetteria, sono stato un po' incasinato, malgrado il lavoro fatto sia provvisorio ha retto bene ad un'alluvione di 24h e 11 mila km percorsi.
Ho trovato degli ottimi jack a tenuta stagna, molto simili agli originali, da assemblare ovviamente, userò quelli, anche se nom volevo toccare l'impianto di serie. A breve farò il lavoretto e vi posto le foto.
X antonio, no, il relè fa già parte dell'impianto di serie, non serve.
 
però... bel suono... (ed ho appena scambiato la mia G&L ASAT con una GIBSON DOUBLE CUT) ... avrei una idea meno "invasiva".... e se partendo dai fili del clacson di serie si aggiungesse un altro clacson... in modo da avere un doppio suono ? come le belle Citroèn di una volta ?
 
Non mi pare ci sia qualcuno che ne abbia parlato e quindi lo faccio io. E' mai possibile che qualunque auto (almeno nella fascia B) abbia sempre un clacson ridicolo che suona in stile Fiat 850 degli anni 60/70?
Un bel paio di trombe, magari pneumatiche (hihihi), no?
Piiiiiii.... uff, ridicolo, io mi vergogno quasi di suonare...


EDIT Mod. : ho unito i due post che trattano di clacson.
 
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