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ALLORA.... LO CAMBIAMO STO CLACSON .. ?!? ;) ;)

Fantasticooooooo
 
Ritirata ieri e mi sono appena accorto del ridicolo suono emesso da quella tromba.
Ma una uguale con tonalità diversa, giusto per arrivare, smontare e rimontare nn c'è?
 
Ritirata ieri e mi sono appena accorto del ridicolo suono emesso da quella tromba.
Ma una uguale con tonalità diversa, giusto per arrivare, smontare e rimontare nn c'è?

la tromba e' facilmente accessibile, l'unico problema e' il connettore... ma tutto si puo' risolvere con 2 faston o "cannibalizzando" il connettore della tromba originale come e' stato suggerito in questo 3d...
 
Accrocchio pronto.
Voi che dite alla hyundai faranno storie per la garanzia? Haaaaaa!!!
 

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Confermato, il clacson è da cambiare, sui 140/150 in autostrada neanche si sente.
Prenderò queste:
http://www.amazon.it/gp/aw/d/B00FQL6D2W/ref=pd_aw_sbs_2?pi=SS115

Cacchio 1 doppia tromba... a solo 12 euro...... che suono ha... ??

Posta 1 file audio se puoi......

Anche 1 breve spiegazione sul montaggio sarebbe gradita.... hai usato il Relais il dotazione ?? (leggevo che non sempre serve..... o si trova nella scatola .... ma forse dipende dal modello di tromba)

Vedo solo 1 paio di fili quindi il montaggio dovrebbe essere semplice... hai distrutto la tromba originale per recuperare il connettore o hai optato per 1 differente soluzione,,,, ??

Dalla recensione sui amazon pare che ci sia 1 schemino elettrico sulla scatola... se lo puoi postare....

1 ultima considerazione: Visto il prezzo RIDICOLO di questo accessorio ..., la Hyundai andava Fallita se usava 1 Clacson + Decente.... ??
 
Ultima modifica:
pronto per l'interrogazione signor professore :)
allora, per smontare il ridicolo funghetto originale è un attimo, una 12 e una 10 e vengono via sia la staffa che il clacson.
L'elementare schemino per il montaggio è sulla scatola, basta collegare i 2 positivi e i due negativi delle trombe a quelle dell'auto. l'unica cosa è trovare il positivo dello spinotto originale , ma basta un tester e uno che suona il clacson durante la misurazione ( che devo ancora fare ).
non voglio smembrare la tromba originale, non si sa mai in caso facciano storie , pomeriggio cerco di trovare due mini faston da mettere dentro lo spinotto originale, poi postero le foto, l'unica cosa che dovrò studiare è come impermeabilizzare i faston con lo spinotto originale, non si sà mai.
i file audo? ovvio , e che domande sono XD.
 
Brutta storia. Ho staccato il clacson per trovare la polarità dello spinotto originale e, sorpresona, suonava lo stesso. Il clacson dentro al cofano non è alimentato ( è quello che funge da antifurto in caso si aprano le portiere), il " vero" clacson si trova davanti, tra la targa e il fendinebbia lato passeggero. Un po' un casino arrivarci, e da quello che vedo mi pare ci sia anche poco spazio per montare due tromboni come i miei. Per ora mi arrendo, appena avrò mezza giornata provo a smontare il fondo è vedere se si arriva agilmente, di smontate il paraurti proprio non se ne parla.
 
Qui si trova il clacson
 

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Ve lo avevo detto, o no, di lasciar perdere???? :rolleyes:

Eccheca220, e fidatevi di uno Hyundaista di lunga data!!!! ;)
 
Lasciar perdere? Domani mattina mi metto all'opera e smonto il sotto scocca, vediamo se arrivo con le mani al clacson.
 
Brutta storia. Ho staccato il clacson per trovare la polarità dello spinotto originale e, sorpresona, suonava lo stesso. Il clacson dentro al cofano non è alimentato ( è quello che funge da antifurto in caso si aprano le portiere), il " vero" clacson si trova davanti, tra la targa e il fendinebbia lato passeggero. Un po' un casino arrivarci, e da quello che vedo mi pare ci sia anche poco spazio per montare due tromboni come i miei. Per ora mi arrendo, appena avrò mezza giornata provo a smontare il fondo è vedere se si arriva agilmente, di smontate il paraurti proprio non se ne parla.

Mi sa che la posizione clacson originale è molto simile nelle due versioni di I20, cioè tra la mia del 2013 e la tua. Anche sulla mia era montato nella parte anteriore lato conducente, tra la griglia e il radiatore e mi sa che se anche smonti la protezione del fondo non credo possa arrivarci facilmente. Io mi sono dovuto arrangiare in questo modo: "Le maggiori difficoltà le ho incontrate per la I20 sia nello smontaggio della "trombetta" originale, dove per farlo ho dovuto lavorare/penare con la chiave inglese attraverso la griglia anteriore (la mia è la versione 2012/2014) che per il montaggio delle due nuove trombe. Per sistemarle ho smontato la ruota anteriore sinistra ed il relativo passaruota ed ho cercato quale fosse la sistemazione migliore affinché fossero libere e non andassero a toccare da nessuna parte" vedi mio post nr 2 del 4 luglio.
 
La si trova lato passeggero e dalla griglia non si può far niente, e da quello che ho visto la trombetta è quasi attaccata alla griglia, domani mattina tento, ma mi sa che di spazio per mettere entrambe le trombe proprio non ce nè, e voglia di rivoluzionare l'impianto spostando la posizione delle trombe e allungando i fili proprio non ne ho, malgrado abbia avuto il bene placido del conce. Domani si smadonnerà un po'.
A dirla tutta il proprietario della concessionaria mi ha detto di portargliela che me lo faceva fare lui in officina sto lavoro.
 
Brutta storia. Ho staccato il clacson per trovare la polarità dello spinotto originale e, sorpresona, suonava lo stesso. Il clacson dentro al cofano non è alimentato ( è quello che funge da antifurto in caso si aprano le portiere), il " vero" clacson si trova davanti, tra la targa e il fendinebbia lato passeggero. Un po' un casino arrivarci, e da quello che vedo mi pare ci sia anche poco spazio per montare due tromboni come i miei. Per ora mi arrendo, appena avrò mezza giornata provo a smontare il fondo è vedere se si arriva agilmente, di smontate il paraurti proprio non se ne parla.

O caiz che fregatura...... !!! Il bello che il suono dell'allarme e' uguale... quindi essere tratti in inganno e' Matematico... !!!

Che dire... ??

 
Fatto fagazzi, 3 orette di lavoro, un'accrocchio orrendo messo su alla buona. Ma il risultato vale la pena. Appena posso posto foto e audio.
 
riepilogando.
munitevi di un crick affidabile, una chiave da 10 e un cacciavite a stella.
io ho smontato parte della plastica sottoscocca dopo aver alzato la macchina lato passeggero, qualche vite e 4 bulloni da 10, giusto per farmi ficcare le mani agilmente e smontare il clacson originale è un attimo, ma dalla griglia come consigliava l'amico jakfolla.
ho studiato il modo migliore su come posizionare le trombe, il posto c'è anche se risicato, montato l'accrocchio, ( non saprei come altro definire questa schifezza di ingegneria homemade.... e non pensate subito al porno) come in figura allegata, l'ho montato smadonnando meno di quanto credevo.
Sull'attacco originale della macchina i fili sono rosso e nero, quindi presto trovato il positivo.
per collegare le nuove trombe ho usato 2 mini faston ( non so come si chiamano ) comprati dai cinesi e nastrato il tutto per sicurezza.
Il risultato è ottimo, poi vi posto i file video prima/dopo.
Diciamo che le trombe nuove e tutto l'impianto è abbastanza esposto all'acqua, anche se i rischi di corto sono remoti ( dovrei suonare durante un acquazzone e in quel preciso istante ci dovrebbe essere acqua tra i due faston montati da me ), malgrado ciò quanto prima sventro la tromba e uso il jack originale, saldando e siliconando il tutto dovrei stare tranquillo anche in caso di immersione.
 

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Bellissimo.... ma a smontare l'auto non ci penso proprio ... so finiti i tempi che mi infilavo sotto il motore..... :) :) :)

Complimenti per il lavoro e per aver condiviso le info con noi ....
 
MI E' VENUTO 1 FLASH..... MA UNO DI NOI NN AVEVA DETTO DI AVER EFFETTUATO IL MONTAGGIO TOGLIENDO IL CLACSON CHE E' FACILMENTE ACCESSIBILE IN ALTO A SX APRENDO IL COFANO .. CHE PAGLIATEK DICE ESSERE DEDICATO ALL'ALLARME.,.. ??

Com'e' sta cosa... ??
 
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