• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

multimedia Android Auto discussione generica e segnalazione problemi

A me.quando succede riavvio il telefono e poi va subito

ciao appena lasciato l'auto per il tagliando e la persona dell'officina quando ho descritto il problema mi ha detto che loro nel tagliando possono solo farmi adesso l'ultimo aggiornamento del firmware e se questi fenomeni dovessero ancora accadere allora dovrò fare dei video (sia quando uso CARPLAY che ANDROID AUTO) poi dovranno prendere info dettagliate dei miei telefoni e fare un fermo macchina mentre si consulteranno con Casa Madre.......onestamente speravo avessero già avuto di questi casi e quindi avessero una soluzione da suggerire.....vi farò sapere se ultimo aggiornamento apporta miglioramente del fenomeno o meno :rolleyes:

ciao appena lasciato l'auto per il tagliando e la persona dell'officina quando ho descritto il problema mi ha detto che loro nel tagliando possono solo farmi adesso l'ultimo aggiornamento del firmware e se questi fenomeni dovessero ancora accadere allora dovrò fare dei video (sia quando uso CARPLAY che ANDROID AUTO) poi dovranno prendere info dettagliate dei miei telefoni e fare un fermo macchina mentre si consulteranno con Casa Madre.......onestamente speravo avessero già avuto di questi casi e quindi avessero una soluzione da suggerire.....vi farò sapere se ultimo aggiornamento apporta miglioramente del fenomeno o meno :rolleyes:
Ciao, per spezzare una lancia a favore dell'officina, la variabilità di modelli, versioni di SO del telefono ecc.... è talmente ampia che credo sia impossibile creare una sorta di casistica. Concordo con te che qualche problema lato auto ci sia, se te lo fa con 2 telefoni (oltretutto un iOS ed un Android), hai provato diversi cavi ecc.

Giusto per conferma, lato auto che versione di SW hai?

Ciao, per spezzare una lancia a favore dell'officina, la variabilità di modelli, versioni di SO del telefono ecc.... è talmente ampia che credo sia impossibile creare una sorta di casistica. Concordo con te che qualche problema lato auto ci sia, se te lo fa con 2 telefoni (oltretutto un iOS ed un Android), hai provato diversi cavi ecc.

Giusto per conferma, lato auto che versione di SW hai?
Ciao Mauro
grazie per la domanda dunque ad oggi sia per il Samsung 9 (SM-G960F) aggiornato alla ultima versione (possibile per questo hardware) Android 10 che per l'Iphone Xs Max aggiornato all'ultima versione IOS 16.3 uso solo il loro cavo originale e non ne ho provati altri in quanto questi cavi se testati sul pc funzionano perfettamente e come scrivevo precedentemente quando la funzione Carplay o Android Auto non parte però il cavo continua ad alimentare il telefono e poi razionalmente se un cavo è difettoso (ed io non lo stacco praticamente mai dalla porta USB in quanto magari per tutta la settimana uso solo IPHONE come navigatore, ma stacco solo il telefono dalla parte opposta) non è che un giorno va un pò si ed un pò no ed il giorno dopo va perfettamente dalla mattina alla sera, no? e altra cosa strana il fatto che in alcuni casi arrivi anche lo spegnimento di circa un paio di secondi di tutto l'Infotainment :oops:

Lato Auto ho la penultima versione Software ed infatti ho visto che ne è uscita una nuova ed ho chiesto in officina appunto aggiornamento e ci pensano loro :)

Ultima modifica di un moderatore:
Ciao Mauro
grazie per la domanda dunque ad oggi sia per il Samsung 9 (SM-G960F) aggiornato alla ultima versione (possibile per questo hardware) Android 10 che per l'Iphone Xs Max aggiornato all'ultima versione IOS 16.3 uso solo il loro cavo originale e non ne ho provati altri in quanto questi cavi se testati sul pc funzionano perfettamente e come scrivevo precedentemente quando la funzione Carplay o Android Auto non parte però il cavo continua ad alimentare il telefono e poi razionalmente se un cavo è difettoso (ed io non lo stacco praticamente mai dalla porta USB in quanto magari per tutta la settimana uso solo IPHONE come navigatore, ma stacco solo il telefono dalla parte opposta) non è che un giorno va un pò si ed un pò no ed il giorno dopo va perfettamente dalla mattina alla sera, no? e altra cosa strana il fatto che in alcuni casi arrivi anche lo spegnimento di circa un paio di secondi di tutto l'Infotainment :oops:

Lato Auto ho la penultima versione Software ed infatti ho visto che ne è uscita una nuova ed ho chiesto in officina appunto aggiornamento e ci pensano loro :)
Che vada ogni tanto si, ogni tanto no, non IMHO significativo, può essere che ci sia una condizione particolare (diversa dal cavo intendo) che crea il problema.
Altre domande:
  • OK aggiornamento software all'ultima release sui telefoni (a parte iPhone, c'è anche la 16.3.1, ma credo cambi poco), il problema l'hai sempre avuto o è iniziato da un certo momento in poi (magari in corrispondenza di un aggiornamento di SO o di Android Auto)?
  • Stessa domanda per aggiornamento infotainment, hai il problema fin dall'inizio e con diverse versioni del SW (solo nel 2022, dovrebbe esserci stato febbraio, aprile, giugno, novembre, dicembre)?
  • Tempo fa ti suggerii di fare una prova senza custodie, poi hai avuto occasione di farlo? Il problema si è ripresentato?

Che vada ogni tanto si, ogni tanto no, non IMHO significativo, può essere che ci sia una condizione particolare (diversa dal cavo intendo) che crea il problema.
Altre domande:
  • OK aggiornamento software all'ultima release sui telefoni (a parte iPhone, c'è anche la 16.3.1, ma credo cambi poco), il problema l'hai sempre avuto o è iniziato da un certo momento in poi (magari in corrispondenza di un aggiornamento di SO o di Android Auto)?
  • Stessa domanda per aggiornamento infotainment, hai il problema fin dall'inizio e con diverse versioni del SW (solo nel 2022, dovrebbe esserci stato febbraio, aprile, giugno, novembre, dicembre)?
  • Tempo fa ti suggerii di fare una prova senza custodie, poi hai avuto occasione di farlo? Il problema si è ripresentato?
ciao Mauro
grazie per il tuo interessamento eccomi con le risposte alle tue domande :
  1. OK aggiornamento software all'ultima release sui telefoni (a parte iPhone, c'è anche la 16.3.1, ma credo cambi poco), il problema l'hai sempre avuto o è iniziato da un certo momento in poi (magari in corrispondenza di un aggiornamento di SO o di Android Auto)?
il problema ho incominciato ad averlo da qualche mese però non posso sapere se è dovuto a questo punto all'aggiornamento del software dell'auto o dei telefoni......

1. Stessa domanda per aggiornamento infotainment, hai il problema fin dall'inizio e con diverse versioni del SW (solo nel 2022, dovrebbe esserci stato febbraio, aprile, giugno, novembre, dicembre)?
vedi sopra in quanto io fino ad oggi ho sempre aggiornato sia l'auto e sia i telefoni quindi non so chi sia il responsabile....

1. Tempo fa ti suggerii di fare una prova senza custodie, poi hai avuto occasione di farlo? Il problema si è ripresentato?
prova fatta ma non è servita a nulla del resto ci sta in quanto spesso quando magari tutto funziona bene per una giornata essendo il mattino il telefono ancora freddo appena messo in macchina non è certo la custodia che fa cambiare qualcosa.....

comunque sopo tagliando di venerdì ho avuto la macchina aggiornata (vedere immagini allegate) e non è cambiato nulla e quindi siccome non ho voglia di lasciare in Hyundai la macchina per magari due giorni o più per far fare le indagini mi tengo il sistema cosi....tanto ho visto che quando non parte subito io imposto per esempio waze sul telefono (e appoggio il telefono in zona ricarica) e mentre vado quando vuole si connette ......problema gestibile però peccato grazie a tutti per l'interessamento ed il tentativo di aiuto . ciao

Allegati

• WhatsApp Image 2023-03-27 at 10.11.16.jpeg
    WhatsApp Image 2023-03-27 at 10.11.16.jpeg
    153,4 KB · Visite: 14
  • WhatsApp Image 2023-03-27 at 10.11.18.jpeg
    WhatsApp Image 2023-03-27 at 10.11.18.jpeg
    166,1 KB · Visite: 14
Il software non é aggiornato. la tua versione é 29 Novembre 2022
29-11-2022.jpg

L'ultimo é questo
23-12-2022.jpg

ho richiesto a questo punto aggiornamento software alla fine di Aprile quando dovrò rimettere pneumatici estivi....grazie mille
Ciao Flying, non te la senti di provare ad aggiornare tu? Non è complicato, puoi trovare le istruzioni qui:

Se hai bisogno di ulteriore aiuto, siamo qui, c’è anche un topic dedicato:

Almeno sei sicuro di quello che hai fatto invece di “fidarti” di quello che ti dicono in officina.
La data a cui ti riferisci (24-3) è quella in cui hanno appunto aggiornato usando la penultima versione di SW, secondo me avevano un chiavetta scaricata a suo tempo e quindi non con la versione successiva di dicembre.

Ultima modifica:
Buongiorno,

dopo l'aggiornamento ad Android 13 del software del mio cellulare (Xiaomi 11T Pro) ho un sacco di problemi ad utilizzare Android Auto.
In poche parole non appena il telefono va in standby (quindi dopo 1 minuto circa) si bloccano le applicazioni in utilizzo (generalmente Spotify e Google Maps).
Qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema? Come avete risolto?

Grazie. Ciao,
Luca

Ciao Flying, non te la senti di provare ad aggiornare tu? Non è complicato, puoi trovare le istruzioni qui:

Se hai bisogno di ulteriore aiuto, siamo qui, c’è anche un topic dedicato:

Ciao Mauro il penultimo aggiornamento in effetti l'ho fatto io e pensa che quando glielo raccontato mi hanno anche un pò rimproverato dicendomi che quando gli utenti fanno queste cose in autonomia è a loro rischio e pericolo ahahahah beh se si pensa che loro invece manco me lo hanno fatto .......adesso ci penso grazie :)

scusate, sono per far funzionare il cellulare sullo schermo dell'auto, ci vuole obbligatoriamente questo dongle?

Se ti interessa Android Auto con una connessione tra telefono e sistema mulrimediale senza fili, la risposta é sì (questo dispositivo o qualcosa di simile).
Se invece per te non é un problema collegare un buon cavetto per trasmissione dati tra il tuo smartphone e la porta USB a sx dentro al porta oggetti centrale, la risposta é no.

Ok, grazie per il consiglio

Ciao Mauro il penultimo aggiornamento in effetti l'ho fatto io e pensa che quando glielo raccontato mi hanno anche un pò rimproverato dicendomi che quando gli utenti fanno queste cose in autonomia è a loro rischio e pericolo ahahahah beh se si pensa che loro invece manco me lo hanno fatto .......adesso ci penso grazie :)
Non gli hai detto che a volte gli utenti ne sanno più di loro ;):)

grazie Frengo fantastico quindi quelli di Hyundai mi hanno mentito o meglio hanno aggiornato solo quello delle mappe mi sembra di capire (che riporta 24-03-2023) :mad: adesso glielo dico subito

Vorrei spezzare una lancia a favore dell'officina che ha avuto la tua auto tra le mani nei giorni scorsi.
La confusione é attualmente creata dalla casa madre poiché il programma per gli aggiornamenti "Navigation Updater" ancora oggi fornisce una indicazione errata.
Se entri nell'aggiornamento ti mostra questo:

Aggiornamento Novembre-Dicembre.jpg

mentre in effetti se scarichi e installi oggi ti verrà aggiornato il software al 23/12/2022.

Quindi é possibile che in buona fede ti abbiano applicato un aggiornamento già scaricato in precedenza a Novembre poiché, apparentemente ed erroneamente, quello sembra essere l'ultimo

Ciao
Frengo

Vorrei spezzare una lancia a favore dell'officina che ha avuto la tua auto tra le mani nei giorni scorsi.
La confusione é attualmente creata dalla casa madre poiché il programma per gli aggiornamenti "Navigation Updater" ancora oggi fornisce una indicazione errata.
Se entri nell'aggiornamento ti mostra questo:

Vedi l'allegato 47318

mentre in effetti se scarichi e installi oggi ti verrà aggiornato il software al 23/12/2022.

Quindi é possibile che in buona fede ti abbiano applicato un aggiornamento già scaricato in precedenza a Novembre poiché, apparentemente ed erroneamente, quello sembra essere l'ultimo

Ciao
Frengo
ah ecco fantastico ahahahah grazie :D

Indietro
Alto Basso