• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

multimedia Android Auto discussione generica e segnalazione problemi

Per curiosità, prova ad inserire un cavetto in un'altra porta USB dell'auto ( lo so che le altre danno solo alimentazione ) e poi nella porta USB di connessione android e vedi se dai la stessa forza per inserirla. Verifica anche se la spina si muove in su e giù e destra / sinistra. Dal problema che descrivi sembra che vada in corto l'alimentazione nella presa USB e fa spegnere lo schermo con riavvio completo del software infotainment.
Io, vista la posizione non troppo comoda della presa USB dedicata ho messo un cavetto non molto lungo tipo prolunga, lasciandolo sempre inserito, e uso questo per connettere il cavo dello smartphone quando voglio collegarlo. In modo da non sollecitare troppo questa presa USB.
Ciao grazie del suggerimento farò sicuramente questo esperimento e ti farò sapere però c'è qualcosa che non capisco in tutto questo: se fosse anche la porta USB come dici tu perchè come mi è successo ieri in interi tratti di autostrada (quindi senza buche e quindi alcun tipo di sobbalzo) con il cavo fermamente inserito, il telefono assolutamente fermo, il tutto funziona magari anche per 1 ora di seguito e poi succede il fenomeno? se fosse la porta USB difettosa dovrebbero accadere molto prima questi fenomeni mentre ti assicuro che è tutto molto random sopratutto nelle tempistiche nelle quali si manifesta :( comunque se dovessi anche consultandomi con l'offficina venir fuori con certezza questa cosa non mancherò di usare la tua soluzione della prolunga (anche se ripeto uso le porte USB in diversi dispositivi: computer, audio/video etc ed ho avuto altre auto dove usavo stesso sistema per Carplay/Android auto mai avuto questi problemi , Ergo: qualità scadente Hyundai su certi componenti ?

Scusa ho dimenticato un dettaglio importante: io non ho in realtà bisogno di prolunga e non sollecito la porta USB in quanto il cavo rimane sempre inserito e quindi stacco e attacco il telefono solo lato connettore telefono

Scusa ho dimenticato un dettaglio importante: io non ho in realtà bisogno di prolunga e non sollecito la porta USB in quanto il cavo rimane sempre inserito e quindi stacco e attacco il telefono solo lato connettore telefono
Scusa, ma sia per carplay, quindi smartphone Iphone, che per android auto, immagino smartphone samsung, usi lo stesso cavo? Tutti e due usb type C ? Comunque le mie sono solo suggerimenti non certezze. Facci sapere cosa ti dicono in assistenza.

Scusa, ma sia per carplay, quindi smartphone Iphone, che per android auto, immagino smartphone samsung, usi lo stesso cavo? Tutti e due usb type C ? Comunque le mie sono solo suggerimenti non certezze. Facci sapere cosa ti dicono in assistenza.
No uso per ciascuno cavo originale quindi telefono lavoro Samsung cavo USB-C e cavo originale IPhone lightning e quello che posso dire è che anche quando il CarPlay o Android Auto
Non parte però il telefono comunque viene caricato quindi significa che il cavo sta continuando a lavorare bene ma solo per la parte alimentazione….non mancherò di portarvi il responso di Hyundai a fine mese . Grazie mille

Ciao ragazzi se vi può essere di aiuto come info ho comprato questo adattatore wireless x android , lo uso da 3 gg e mi trovo benissimo fino ad adesso . è piccolo e va benissimo nascosto nel vano sopra la porta usb :)

CarlinKit Android auto wireless adattatore dongle , preso su amazon arrivato in 1 gg

Collegato in 3 min senza problemi

Ciao

Nota del moderatore: modificato font per una migliore leggibilità

Ultima modifica di un moderatore:
Ciao ragazzi se vi può essere di aiuto come info ho comprato questo adattatore wireless x android , lo uso da 3 gg e mi trovo benissimo fino ad adesso . è piccolo e va benissimo nascosto nel vano sopra la porta usb :)

CarlinKit Android auto wireless adattatore dongle , preso su amazon arrivato in 1 gg

Collegato in 3 min senza problemi

Ciao

Nota del moderatore: modificato font per una migliore leggibilità
Ciao, ottimo suggerimento, ti ho però modificato i caratteri (come da regolamento, meglio non esagerare nell’uso di font diversi dallo standard (anche in termini di dimensioni), troppo grassetto, ecc. perché va a discapito della leggibilità, eventualmente aggiungi tranquillamente anche il link per arrivare al dispositivo suggerito.

Ciao, ottimo suggerimento, ti ho però modificato i caratteri (come da regolamento, meglio non esagerare nell’uso di font diversi dallo standard (anche in termini di dimensioni), troppo grassetto, ecc. perché va a discapito della leggibilità, eventualmente aggiungi tranquillamente anche il link per arrivare al dispositivo suggerito.
Grazie mille, i caratteri mi si sono impostati con il copia e incolla, :-( e da niubbo non sono riuscito a ricambiarli usando il modificatore di caratteri....credo di essere un po' citrullo ahahah, ecco il link, non lo avevo messo nn ricordandomi se era permesso o no :)
Ho visto che il prezzo e' leggermente aumentato , si vede ce ogni tanto lo mettono in offerta :)
RIcordatevi di selezionare lo sconto di 20 euro altrimenti vi viene comunque troppo se siete interessati.
Aggiungo un altra cosa positiva della macchina che con le precendenti auto che avevo non mi aveva mai funzionato , ossia lo switch USB, leggendo i commenti sul forum , l'ho provato , ne avevo uno che addirittura non mi funzionava nemmeno bene sul pc e invece inserito e collegato sulla prima porta il dougle per android auto wireless e ultima porta una chiavetta usb per la musica,,,,increbilile mi funziona tutto, android auto ci mette leggermente di piu' per partire,..semre pquestione di decine di secondi, ma poi ho sia AA che chiavetta usb che posso selezionare dal volante, ho messo le ozioni su mode che mi interessano cosi posso cambiare sorgente velocemente-
Quindi un freccia per la nostra "freccia" positiva :)
ciao
\Gianni

Scusate se intervengo ma nonostante tutti i miei tentativi non riesco a vedere google maps a tutto schermo. Ho l'ultimo aggiornamento sia del software Tucson dicembre 2022 sia di google maps versione 8.9.630 ecc. che dovrebbe consentire la visione a tutto schermo. Collego il cavetto ed in automatico mi parte android auto anche lui aggiornato all'ultima versione. Clicco sull'icona maps e parte la videata della mappa che posso scegliere se satellitare o no. Sulla destra dello schermo in porzione ridotta il logo di android auto con il tipo del cellulare collegato. Lo split screen funziona tanto che posso cambiare questa porzione di mappa sulla destra con le altre indicazioni scelte nel software facendo scorrerle col dito. Se premo nuovamente l'icona maps come suggerito lo schermo mi passa a tre porzioni e non a tutto schermo. Ripremo e torna a due posizioni e così via. Dove sbaglio ? Se gentilmente qualcuno potesse aiutarmi gliene sarei veramente grato. Grazie ancora in anticipo.

Scusate se intervengo ma nonostante tutti i miei tentativi non riesco a vedere google maps a tutto schermo. Ho l'ultimo aggiornamento sia del software Tucson dicembre 2022 sia di google maps versione 8.9.630 ecc. che dovrebbe consentire la visione a tutto schermo. Collego il cavetto ed in automatico mi parte android auto anche lui aggiornato all'ultima versione. Clicco sull'icona maps e parte la videata della mappa che posso scegliere se satellitare o no. Sulla destra dello schermo in porzione ridotta il logo di android auto con il tipo del cellulare collegato. Lo split screen funziona tanto che posso cambiare questa porzione di mappa sulla destra con le altre indicazioni scelte nel software facendo scorrerle col dito. Se premo nuovamente l'icona maps come suggerito lo schermo mi passa a tre porzioni e non a tutto schermo. Ripremo e torna a due posizioni e così via. Dove sbaglio ? Se gentilmente qualcuno potesse aiutarmi gliene sarei veramente grato. Grazie ancora in anticipo.
Fino ad alcuni giorni fa ero nelle tue stesse condizioni: infotainment aggiornato, Androidauto in versione 8.9.630, ma niente Coolwalk. Con il telefono di mia moglie, con la stessa edizione di Androidauto, invece, tutto OK. Cercando in rete ho trovato un articolo che diceva che la funzinalità Coolwalk non dipende solo dalla release di Androidauto, ma deve essere sbloccata tramite un'abilitazione che arriva dalla rete e che si sta progressivamente estendendo agli smartphone. In particolare se andando nelle impostazioni di Androidauto hai ancora presente il settagglio che ti consente di inserire l'icona meteo nella schermata, allora vuol dire che la funzionalità di Coolwalk NON è ancora sbloccata.
Qualche giorno fa, senza fare niente in merito ad aggiornamenti o cambiamenti di impostazioni, mi sono accorto che la spunta sul meteo era sparita dalle impostazioni di Androidauto e a quel punto, riprovando quello che avevo già tentato n-volte senza successo, tutto ha funzionato perfettamente. Quindi, non ti resta che aspettare.

Paolo55blu ti ringrazio. Sei stato molto dettagliato e farò come dici. Aspettiamo.

Arrivato oggi Carlinkit 4.0
90 euro spedizione compresa.
Collegato all'usb di sx, dopo 10 secondi collegato al cell via Bluetooth..provato 15 minuti, sembra funzioni20230314_183256.jpg

Arrivato oggi Carlinkit 4.0
90 euro spedizione compresa.
Collegato all'usb di sx, dopo 10 secondi collegato al cell via Bluetooth..provato 15 minuti, sembra funzioniVedi l'allegato 47181
Ciao CecePraga, si buon per te!
Ma:
1) il tuo per Android oppure Apple?
2) permette la visione dei video in streaming, YouTube ecc.?
3) quale modello/tipo ci CarLink? Su Amazon ce ne sono millemila tipi/modelli?????

Ciao CecePraga, si buon per te!
Ma:
1) il tuo per Android oppure Apple?
2) permette la visione dei video in streaming, YouTube ecc.?
3) quale modello/tipo ci CarLink? Su Amazon ce ne sono millemila tipi/modelli?????
Ciao
1) Android
2) non ne ho idea. Appena posso provo
3) Carlinkit 4.0 1154, preso da un rivenditore locale non da Amazon

Ciao
1) Android
2) non ne ho idea. Appena posso provo
3) Carlinkit 4.0 1154, preso da un rivenditore locale non da Amazon
Grazie Cece, attendo magari la prova per i video... ;)

Fino ad alcuni giorni fa ero nelle tue stesse condizioni: infotainment aggiornato, Androidauto in versione 8.9.630, ma niente Coolwalk. Con il telefono di mia moglie, con la stessa edizione di Androidauto, invece, tutto OK. Cercando in rete ho trovato un articolo che diceva che la funzinalità Coolwalk non dipende solo dalla release di Androidauto, ma deve essere sbloccata tramite un'abilitazione che arriva dalla rete e che si sta progressivamente estendendo agli smartphone. In particolare se andando nelle impostazioni di Androidauto hai ancora presente il settagglio che ti consente di inserire l'icona meteo nella schermata, allora vuol dire che la funzionalità di Coolwalk NON è ancora sbloccata.
Qualche giorno fa, senza fare niente in merito ad aggiornamenti o cambiamenti di impostazioni, mi sono accorto che la spunta sul meteo era sparita dalle impostazioni di Androidauto e a quel punto, riprovando quello che avevo già tentato n-volte senza successo, tutto ha funzionato perfettamente. Quindi, non ti resta che aspettare.
ciao, sono nella stessa situazione di Maxmaf, addirittura ho aggiornato android auto alla versione 9.0.630xxxxx, dove verifico l'icona meteo che dici, direttamente nelle impostazioni del telefono o nelle impostazioni a schermo una volta lanciato android auto nella macchina?

PS. ho appena trovato su un post online, l'impostazione e' sul telefono, io non ce l'ho pertanto dovrei gia' avere Coolwalk.

fra l'altro ho provato anche a smanettare nei settaggi della macchina per passivare un attimo lo split screen, ma non me lo fa passivare (ho ultima versione di dic 22), mi fa scegliere solo cosa mi puo' far vedere fra ibrido,meteo,bussala etc etc.
MI sa che m isto rimbambendo :-(
Comunque a me anche con Coolwalk non mi va a schermo intero ma mi rimane sempre il logo android auto a dx. (forse e' perche' non sono riuscito a passvare lo split screen dalla macchina, ma non mi da opzione per passivarla anche facendo al ricerca con split screen dalla lente di ricerca :-(

Ultima modifica:
Grazie Cece, attendo magari la prova per i video... ;)
Youtube non me lo da tra le app di cui Android auto fa il mirroring, se lo faccio partire sento solo l'audio, niente video ( o per lo meno non so come fare a vederlo :rolleyes:)

Premetto che non sono mai stato un fan di Google maps e non mi sono applicato molto per avere AA full screen.

Oggi pomeriggio ho fatto l'ultimissimo aggiornamento disponibile
ultima-versione.jpg
Poi ho collegato il mio S22 con il cavetto USB alla porta di sx del portaoggetti.

Parte AA ma non si vede a tutto schermo

Per risolvere ho seguito questi semplici passi dopo aver preventivamente scollegato il telefono:

1) Ho premuto tasto setup sul infotainment e ho selezionato "connessione dispositivo"
AA-1.jpg

2) aperto il menu' a tendina sono andato sull'ultima voce "impostazione proiezione telefono"
AA-2.jpg

3) ho deselezionato "utilizza Split Screen......"
AA-3.jpg

Fatto questa semplice operazione ho ricollegato il telefono, fatto ripartire AA e ora si vede così
AA-4.jpg

e con la selezione di vista satellitare propria di Google Maps si vede così
AA-5.jpg

Questo é un po' il riassunto di quanto é stato detto e mostrato a pezzetti in vari filamati in inglese.

Ciao
Frengo

Youtube non me lo da tra le app di cui Android auto fa il mirroring, se lo faccio partire sento solo l'audio, niente video ( o per lo meno non so come fare a vederlo :rolleyes:)
ok grazie Cece

Per motivi di sicurezza Youtube non è visibile, insieme ad altre applicazioni viedo, in Android Auto/Car Play.

Il "mirroring" non è lo specchio esatto del cellulare, ma solo le applicazioni che vengono autorizzate restano visibili, ed ovviamente le applicazioni video non lo sono.

Premetto che non sono mai stato un fan di Google maps e non mi sono applicato molto per avere AA full screen.

Oggi pomeriggio ho fatto l'ultimissimo aggiornamento disponibile
Vedi l'allegato 47205
Poi ho collegato il mio S22 con il cavetto USB alla porta di sx del portaoggetti.

Parte AA ma non si vede a tutto schermo

Per risolvere ho seguito questi semplici passi dopo aver preventivamente scollegato il telefono:

1) Ho premuto tasto setup sul infotainment e ho selezionato "connessione dispositivo"
Vedi l'allegato 47206

2) aperto il menu' a tendina sono andato sull'ultima voce "impostazione proiezione telefono"
Vedi l'allegato 47207

3) ho deselezionato "utilizza Split Screen......"
Vedi l'allegato 47208

Fatto questa semplice operazione ho ricollegato il telefono, fatto ripartire AA e ora si vede così
Vedi l'allegato 47211

e con la selezione di vista satellitare propria di Google Maps si vede così
Vedi l'allegato 47212

Questo é un po' il riassunto di quanto é stato detto e mostrato a pezzetti in vari filamati in inglese.

Ciao
Frengo
Ciao Frengo grazie mille per la spiegazione di questi passaggi che probabilmente ad alcuni non erano ancora noti, però devo dire che il problema irrisolto (e sarebbe interessante se puoi verificarlo) è di come sia riuscito PippoD76 sempre su AA ad ottenere anche WAZE full screen come da immagine qui sotto.....Grazie ciao
pxl_20230223_190119929-jpg.46946

Indietro
Alto Basso