Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Ciao anche io ho aggiornato tutto e solo Google maps va a schermo intero mentre Waze mi va a schermo intero solo con CarPlayCon gli ultimi aggiornamenti anche Waze va in full screen
Vedi l'allegato 46946
Ciao, direi che più che una impostazione lati auto, è lato smartphone, che modello hai, se hai Android o Apple ecc…Buonasera a tutti,
ho il nuovo tucson da una settimana.
Ho notato che collegando lo smartphone al cavo, parte subito spotify con l'ultima canzone che ho ascoltato (magari giorni prima).
Non dovrebbe, visto che l'app non era in funzione sullo smartphone prima di collegarlo.
Stessa cosa per youtube music (se si disinstalla l'app spotify)...
Come fare ad impedire l'avvio automatico di spotify o youtube music?
Non ho questo telefono, ma prova a cercare nelle impostazioni del telefono o di Android Auto del telefono se c’è un flag “avvia riproduzione automatica”Android, Galaxy S22 ultra...
Cambierei cavetto USB, tanto per escluderlo.Ciao
ho provato a cercare nel forum ma non ho trovato questo problema quindi chiedo scusa nel caso non lo avessi solo visto….
chiedo se a qualcuno è capitato ciò che sta capitando a me da un po’ quando collego il telefono (sia Android che IOS) alla Tucson via cavo e capitano queste situazioni:
1) non legge subito il telefono nonostante stacco e riattacco il cavo più volte e poi magari lasciato attaccato faccio qualche km e come se niente fosse si collega e si manifesta sullo schermo
2) dopo magari 1 ora di buon funzionamento si spegne addirittura tutto il sistema infotainment che dopo 1-2 secondi si riaccende e magari se va bene legge il telefono e si collega oppure il più delle volte non lo vede più e devo staccare il telefono più volte e riprovare …..questo sia con carplay appunto che Android auto.
premetto che sono aggiornato con infotainment al penultimo software e sia CarPlay che Android auto aggiornati alle ultime release….
quando succedeva d’estate pensavo che fosse un problema di temperatura dei telefoni collegati che essendo sempre sotto carica si scaldano ma vedo ahimè che capita in tutte le stagioni…..
grazie a tutti per qualsiasi contributo
buona giornata
Marco
grazie per il suggerimento ma ho escluso a priori i cavi (in quanto i telefoni con i quali succede questo evento sono 2 uno Android ed uno IOS) e che come dicevo quando il tutto funziona va avanti anche per 1 ora di seguito senza problema e poi (senza toccare assolutamente il cavo) succede che trovo strano non al telefono ma che sia addirittura il sistema infotainment a spegnersi del tutto per poi riaccendersi.....aggiungo inoltre che questo fenomeno all'infotainment non succede mai (ho provato ad usare navigatore incorporato Tucson anche per 3 ore di seguito) senza i telefoni collegati......infine ho provato come a volte suggerito nei vari forum a fare anche il reset (quello vicino al display da premere con punta di penna) senza però risolvere :-(Cambierei cavetto USB, tanto per escluderlo.
Ciao le custodie sono di buona qualità per entrambi i telefoni ed hanno ampia apertura sul connettore e quindi non c'è nulla che ostruisca o crei impedimento al corretto inserimento del connettore del cavo.....l'unico tema che sospetto (ma non sono un esperto in materia) è se il fatto che i telefoni per lunghi viaggi stanno sempre sotto carica e quindi si scaldano (ovviamente avvolti da una custodia ancora di più perchè riescono a dissipare di meno) non sia il telefono che arrivato ad una certa temperatura mandi un segnale elettrico che ne so sbagliato o eccessivo (picco di corrente?) che fa saltare l'infotainment........lascio la parola a qualche esperto se c'è sul tema.....l'esperimento che posso fare seguendo un pò il tuo consiglio è di sperimentare di togliere le custodie ai telefoni per evitare un eccessivo riscaldamento e provarli entrambi e verificare se la mia magari strampalata teoria del calore può influire o meno su questo fastidioso fenomeno......a fine mese ho il tagliando e non mancherò di chiedere all'Officina Hyundai e comunque nel frattempo se a qualcuno viene in mente qualche idea sarà comunque sempre molto apprezzata.C’è una scarsa probabilità che sia quello (anche perché lo fa con 2 telefoni) ma hai i telefoni in custodie (i classici gusci di silicone per intenderci)? Se l’apertura per il connettore sul telefono è risicata, può essere che l’inserimento non sia corretto, da cui le disconnessioni fino a mandare in palla il sistema con continui falsi contatti stacca/attacca…
Se così, prova a collegarli senza custodie in modo che l’inserimento sia corretto e “robusto” per vedere se il problema si ripresenta, se si risolve poi cercherai delle custodie diverse
ciao il tuo episodio però ricorda quello che capita anche a me quando sembra che non è più in contatto e stacco e riattacco e funziona a volet subito a volte dopo un pò di tempo.....se mi parte AA non ho riscontrato ulteriori problemi. Se parte in quanto, dopo circa un mese dall'ultimo aggiornamento, ogni tanto collego il cavo ma non fa partire AA, come se non ci fosse nulla collegato. Stacco e riattacco e funziona.
Quel che mi fa imbestialire è che spesso si impalla il BT (non collegato come AA) e non scarica lista chiamate o rubrica, tanto che devo rifare l'accoppiamento ma penso sia OT, scusate
ciao onestamente non ho mai verificato la temperatura di una porta usb in nessun dispositivo in mio possesso e a questo punto mi apri un tema nuovo comunque se mai cosi fosse trattandosi di un problema "hardware" posso solo confidare nell'officina perchè di certo io non ho le competenze per sostituire una presa USB in un auto comunque grazie del contributo sicuramente al quale non avevo pensato....Ciao, visto che i telefoni sono 2 con i suoi 2 relativi cavetti l'unica cosa che resta in comune è la porta USB della Tucson. Hai verificato se questa scalda dopo un po' di tempo che viene utilizzata ? Magari con il caldo e la dilatazione termica i contatti a volte vanno ed a volte no. Con le vibrazioni dell'auto durante i viaggi è anche possibile che questa porta si sia un po' , passami il termine, allargata.
Per curiosità, prova ad inserire un cavetto in un'altra porta USB dell'auto ( lo so che le altre danno solo alimentazione ) e poi nella porta USB di connessione android e vedi se dai la stessa forza per inserirla. Verifica anche se la spina si muove in su e giù e destra / sinistra. Dal problema che descrivi sembra che vada in corto l'alimentazione nella presa USB e fa spegnere lo schermo con riavvio completo del software infotainment.ciao onestamente non ho mai verificato la temperatura di una porta usb in nessun dispositivo in mio possesso e a questo punto mi apri un tema nuovo comunque se mai cosi fosse trattandosi di un problema "hardware" posso solo confidare nell'officina perchè di certo io non ho le competenze per sostituire una presa USB in un auto comunque grazie del contributo sicuramente al quale non avevo pensato....