• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

multimedia Android Auto discussione generica e segnalazione problemi

Android è diventato una bomba. Bella schermata. Bordi stondati. Tutto al posto giusto

Ma la foto allegata non mostra il navigatore a tutto schermo. Mi sono perso qualcosa?
Eccolo.. Scusate se ci ho messo così tanto a postare la foto ma la mi moglie non mi faceva usare l'auto.. :p

Allegati

• 20230211_114305.jpg
    20230211_114305.jpg
    201,7 KB · Visite: 52
Io ho un Samsung A41 e non vedo il famoso aggiornamento a AA Coolwalk... Dite che è solo questione di tempo o per il mio telefono non arriverà mai?

Io ho un Samsung A41 e non vedo il famoso aggiornamento a AA Coolwalk... Dite che è solo questione di tempo o per il mio telefono non arriverà mai?
Android Auto 8.7.6302 (release con coolwalk) è supportato dal sistema operativo Android dalla versione 8 in poi. Il tuo smartphone è uscito di fabbrica con Android 10 e attualmente è alla versione 12.

Nel Play Store l'ultima release a me disponibile risulta la 8.7.630264, in rolling ci sta la 8.9 con fix vari e fix grafici lato coolwalk.

Lato compatibilità ci siamo quindi, a meno che non mi sia perso qualcosa nel computo; attendi e riceverai un giorno la release stabile con la nuova funzione. Se vedi già dei bordi stondati ultimamente, hai coolwalk ed è possibile che ci sia bisogno di azioni manuali da parte tua, per configurare opportunamente auto/smartphone.

Confermo che attualmente ho la versione 8.7.630264 e i bordi mi sembrano stondati, ma ho provato a smanettare tra le impostazioni di AA sul telefono e anche dell'auto senza riuscire a mettere la mappa a tutto schermo...:book:

Confermo che attualmente ho la versione 8.7.630264 e i bordi mi sembrano stondati, ma ho provato a smanettare tra le impostazioni di AA sul telefono e anche dell'auto senza riuscire a mettere la mappa a tutto schermo...:book:
Hai le icone sul lato sinistro come nella foto che ho postato io? Sul lato destro cosa hai? Il logo Android auto oppure hai tipo il lettore musicale? Se clicchi nuovamente sull'icona di maps lui allarga il navigatore il full screen..

Se hai circa un terzo di schermo a destra con la probabile sigla del tuo cellulare su sfondo nero, va disabilitato lo split screen lato infotainment, questa opzione è possibile se il sistema è aggiornato almeno alla versione di aprile 2022 circa.

Se visualizzi già Android Auto a tutto schermo, ma hai la vista di due o più tab del cellulare attive contemporaneamente, ti suggerisco di procedere come segnala giustamente @Akaprovic.
Hai le icone sul lato sinistro come nella foto che ho postato io? Sul lato destro cosa hai? Il logo Android auto oppure hai tipo il lettore musicale? Se clicchi nuovamente sull'icona di maps lui allarga il navigatore il full screen..

Funziona!! :wohow: Mi mancava quest'ultimo passaggio, grazie mille @Akaprovic!

ciao scusa mi confermi che invece per Waze non è possibile metterlo a schermo intero come google map? grazie

Buonasera, ho un problema! Mi è appena arrivato AA wireless, ma purtroppo non riesco a fare il pairing con l'auto. C'é qualcuno che potrebbe dare un aiuto? Forse sbaglio qualcosa ma non riesco a collegarlo in nessun modo. Grazie mille!!!!

ciao scusa mi confermi che invece per Waze non è possibile metterlo a schermo intero come google map? grazie
Eccomi, allora waze non va in modalità full screen ma rimane in 2/3 di schermo e qnd viene ridotto a 1/3 non visualizza la mappa ma solo il logo. Maps è integrato molto meglio..

Ps. Perdonate la bassa qualità delle foto ma avevo il Tel collegato al cavetto ed è corto.. Meglio non sono riuscito a fare..

Allegati

• PXL_20230213_190843236~2.jpg
    PXL_20230213_190843236~2.jpg
    148,8 KB · Visite: 28
  • PXL_20230213_190854777.jpg
    PXL_20230213_190854777.jpg
    138,4 KB · Visite: 28
Buonasera, ho un problema! Mi è appena arrivato AA wireless, ma purtroppo non riesco a fare il pairing con l'auto. C'é qualcuno che potrebbe dare un aiuto? Forse sbaglio qualcosa ma non riesco a collegarlo in nessun modo. Grazie mille!!!!
Ciao, io uso AAWireless da più di un anno e ne sono contentissimo.
Devi collegarlo alla porta USB di sinistra, aspetti una decina di secondi e poi lanci l'app AAWireless sul cellulare e da li cerchi, colleghi e configuri il tutto. Il pairing non va quindi fatto tra cell e auto ma bensì tra cell e AAWireless.

Grazie mille per la risposta. Alla fine sono riuscito a scoprire il problema grazie all'assistenza di AAWireless. Condivido la mia esperienza perché potrebbe essere utile ad altri. In pratica sul mio S21 era bloccata la funzione "modalità wireless di android auto" e per sbloccarla bisogna accedere alle opzioni sviluppatore di android auto cliccando 10 volte sulla versione di android auto.

Ciao ragazzi,scusate ma io proprio non riesco a vedere android auto a tutto schermo,sto diventando matto ma nulla da fare,ho una tucson x line hybrid...se potete aiutarmi ve ne sarei grato..mi rimane sempre sul lato destro del display android auto con nome cellulare sotto

Eccomi, allora waze non va in modalità full screen ma rimane in 2/3 di schermo e qnd viene ridotto a 1/3 non visualizza la mappa ma solo il logo. Maps è integrato molto meglio..

Ps. Perdonate la bassa qualità delle foto ma avevo il Tel collegato al cavetto ed è corto.. Meglio non sono riuscito a fare..
Io sono ancora fermo a questo punto...aiutoooooo le ho provate tutte le cose che avete scritto ma ancora oggi nulla...

Allegati

• 20230215_160220.jpg
    20230215_160220.jpg
    140,7 KB · Visite: 27
Auto ferma in P telefono sconnesso anche dal BT vai sulla lente cerca split... e disabilità lo split screen su Android Auto

Auto ferma in P telefono sconnesso anche dal BT vai sulla lente cerca split... e disabilità lo split screen su Android Auto
Provato ora anche quello...ma niente,non c e nulla da fare...rimane sempre il logo Android auto e la mappa sulla sinistra...

Sbagli qualcosa non è possibile

Sbagli qualcosa non è possibile
Comunque era già disabilitato lo split screen su Android auto...collego il telefono alla presa usb di sinistra e niente,vedo tutto come in foto che ho allegato precedentemente...ho provato di tutto

Ma ti è già arrivato sul tuo telefono la versione ultima di android, mi sembra che si chiami colwa....non si bene come si scrive.

Indietro
Alto Basso