• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

multimedia Android Auto discussione generica e segnalazione problemi

Purtroppo anche a me android auto non va a tutto schermo ed ho l'ultima versione di AA. Mi sembra assurdo....

Buonasera,

per chi non riusciva a vedere Android Auto full screen dopo l'aggiornamento, come me, volevo solamente segnalarvi che la soluzione è più semplice di quello che pensavo.
Dovete semplicemente trovare tra le impostazioni dell'auto la voce "Disabilita split screen durante apertura Android Auto" e finalmente si potrà godere a pieno della nuova interfaccia,

Simone

Buonasera,

per chi non riusciva a vedere Android Auto full screen dopo l'aggiornamento, come me, volevo solamente segnalarvi che la soluzione è più semplice di quello che pensavo.
Dovete semplicemente trovare tra le impostazioni dell'auto la voce "Disabilita split screen durante apertura Android Auto" e finalmente si potrà godere a pieno della nuova interfaccia,

Simone
È da circa il 5/22 che abbiamo il widescreen (disabilitando appunto la funzione segnalata nel messaggio), l'unica differenza ora è lato android auto, ci sta chi ha la nuova interfaccia coolwalk attiva e chi no, io ad esempio ho ancora la "vecchia" widescreen, ma attendo senza ansie gli update di Google. Saluti!

A me da stamani è cambiata la videata di Android Auto. Si vede a tutto schermo e LS gestione delle notifiche è migliorata notevolmente. Super contento!

Allegati

• 20230204_092645.jpg
    20230204_092645.jpg
    171 KB · Visite: 37
Che telefono hai? Ci sarà da aspettare ma oramai arriverà... un bel vedere la nuova UI

A me da stamani è cambiata la videata di Android Auto. Si vede a tutto schermo e LS gestione delle notifiche è migliorata notevolmente. Super contento!
Ma la foto allegata non mostra il navigatore a tutto schermo. Mi sono perso qualcosa?

Ma la foto allegata non mostra il navigatore a tutto schermo. Mi sono perso qualcosa?
Non è tanto il navigatore ad andare in wide-screen piuttosto è android auto a occupare meglio tutto lo spazio. Guarda la differenza tra la foto postata da me e da Peppoloni mercoledì.

Allegati

• 16752484372727744788339914103726.jpg
    16752484372727744788339914103726.jpg
    235,5 KB · Visite: 29
  • 20230204_092645.jpg
    20230204_092645.jpg
    171 KB · Visite: 28
Non è tanto il navigatore ad andare in wide-screen piuttosto è android auto a occupare meglio tutto lo spazio. Guarda la differenza tra la foto postata da me e da Peppoloni mercoledì.
Credo si riferisca al fatto che, a parte i bordi stondati e sicuramente qualche altra miglioria grafica e di utilizzo, è esattamente come si vede il nostro infotainment con android auto da circa 7 mesi a questa parte

Ne avevamo parlato a novembre

Buonasera, considerando che la mia Tucson non ha Android Auto Wireless, per collegare il mio S22 (che ha la USB-C) cosa dovrei fare?
N.B.: ho cercato ma non ho trovato nulla al riguardo.

Buonasera, considerando che la mia Tucson non ha Android Auto Wireless, per collegare il mio S22 (che ha la USB-C) cosa dovrei fare?
N.B.: ho cercato ma non ho trovato nulla al riguardo.
Ciao, tu hai la XLine quindi devi collegarlo con il cavo. Da un lato (quello telefono) USB-C dall’altro USB “normale” e lo attacchi alla presa di sinistra.

Si lo so ma la USB dell'auto non è C.
Ecco perché chiedevo, considerando che il cavo deve essere originale, funzionerà ugualmente se dovessi utilizzare un adattatore USB-C > USB?

Ecco perché chiedevo, considerando che il cavo deve essere originale, funzionerà ugualmente se dovessi utilizzare un adattatore USB-C > USB?
Devi usare un cavo USB-C - USB-A senza nessun adattatore. L'importante è che il cavo sia di tipo "trasferimento dati" e non semplice "ricarica". Poi se il cavo è originale o meno non importa. Io ne ho comprato uno lungo 25cm appositamente da tenere in auto..

Se non ti dispicciono gli accrocchi si, dovrebbe funzionare con un adattatore se il cavo e l'adattatore sono predisposti allo scambio dati.

Io ho acquistato, trovandolo suggerito proprio in questo forum, il cavo in allegato e funziona benissimo: dimensioni ridotte e soprattutto la USB che va nell'infotainment oltre ad essere a gomito è reversibile come la USB C! Quindi la giri nel verso che più gradisci e tutto si mantiene molto sistemato, la uso da molti mesi ed anche in viaggi di 5/6 ore non è mai "saltato" android auto, indice di un ottimo collegamento.

Allegati

• 61rCFvQNb4L._SL1500_.jpg
    61rCFvQNb4L._SL1500_.jpg
    98 KB · Visite: 18
Ah scusami, non avevo capito fosse USB-C anche lato “auto”… con gli iPhone recenti stesso “problema”, sulla Tucson non ho mai provato ma su altre auto con il cavo non originale mi ha sempre funzionato. L’importante che sia anche trasferimento dati e non solo ricarica

Arriva in automatico, oppure occorre scaricarlo???
In automatico, è in rollout a blocchi e come sempre in caso di android non si capisce come e quando, per quanto mi sia simpatico come sistema ha ancora delle gravi pecche vs iOS nella gestione degli aggiornamenti, dei backup, e della distribuzione delle app... Ma qui mi fermo o andiamo ot

Indietro
Alto Basso