Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Uguale anche a me (ho un Xiaomi 11T Pro). I problemi sono iniziati dopo l'aggiornamento ad Android 13, prima funzionava correttamente.Buongiorno a tutti
volevo segnalare i miei problemi, premettendo che ho l'ultimo aggiornamento auto e telefono ( uno xaomi Mi10 T ) installati.
La connessione non risulta un problema mentre l'utilizzo delle app purtroppo si.
Alcuni esempi: VLC, spotify, telegram, se fatti partire dal telefono funzionano se provo a farli partire dall'auto assolutamente no. L'avviso è " app al momento non disponibile".
Easypark e tomtom go si avviano dall'auto ma dopo pochi secondi "s'inchiodano" rendendo il loro utilizzo impossibile.
Waze alle volte funziona alle volte no.
A vostro parere esiste una possibilità di sistemare la situazione? Utilizzando l'auto sempre più spesso per lavoro è importante che tutto funzioni.
Ho acquistato, per ovviare al problema un AI BOX Applepie Max che funziona egregiamente ma le telefonate non sono di ottima qualità.
L'unica possibilità è acquistare un Iphone?
grazie per ogni eventuale suggerimento
Ciao grazie del video interessante sapere che si possono fare queste cose, ma i video non sono il mio problema anche perchè pericoloso mentre si guida...@ste972 non ho capito il tuo reale problema coi video, ma per caso mi sono imbattuto in questo video su youtube.
sembra interessante e fai tutto dalla tua radio (il cell viene usato sol per il wifi) e vedi e utilizzi tutti i programmi che vuoi.
unica cosa non devi farti problemi su eventuale garanzia radio (3 anni) o paura di far danni. Alla fine è come un cell
Mi cito ancora:@ste972 non ho capito il tuo reale problema coi video, ma per caso mi sono imbattuto in questo video su youtube.
sembra interessante e fai tutto dalla tua radio (il cell viene usato sol per il wifi) e vedi e utilizzi tutti i programmi che vuoi.
unica cosa non devi farti problemi su eventuale garanzia radio (3 anni) o paura di far danni. Alla fine è come un cell
Nessun problema dai e se non fosse così complicato e rischioso lo farei pur d'avere un sistema agile e semplice che mi permetta d'uzilizzare le potenzialità del sistema@ingmauro ti chiedo scusa in primis, ma il mio suggerimento non era volto per fargli guardare i film alla guida, bensì di come provare a fare partire le app di cui necessita direttamente dalla radio, in modo diverso da come fa ora coi problemi che sta riscontrando.
Se mi sono spiegato male chiedo nuovamente scusa a tutti.
Esattamente, per questo ho ripetuto diverse volte che vedo assolutamente inutile AA o ACP. Mi basta il BT, mai collegato lo smartphone con il cavetto e CarPlay.Vedi l'allegato 47465Vedi l'allegato 47466giocando, ho scoperto che Spotify e RDS via app li riproduce pure via BT senza fili e senza carlinkit
In pratica manca con BT google maps, whatsapp, signal?Esattamente, per questo ho ripetuto diverse volte che vedo assolutamente inutile AA o ACP. Mi basta il BT, mai collegato lo smartphone con il cavetto e CarPlay.
Con Apple Music si vedono anche le copertine, playlist, album ecc… con in più la grafica nativa dell’infotainment (domani posto qualche foto)
Vero, ma per quanto mi riguarda:In pratica manca con BT google maps, whatsapp, signal?
Whatsapp, Signal con il cavetto o carlinkit ascolti il messaggio e puoi dettare il messaggio da mandare. Su assistente vocale in BT provoVero, ma per quanto mi riguarda:
Inoltre, ma vado un po' fuori tema perche parlo di Apple e non Android (ma magari può essere utile perché potrebbe funzionare anche con OK Google o assistenti vocali in genere), ho scoperto recentissimamente e non ne ho ancora scritto che, a telefono connesso in BT e senza toccare alcun pulsante, basta pronunciare "Ehi Siri" e si interrompe la musica/radio che hai in riproduzione e apparentemente sullo schermo dell'auto sembra parta una chiamata al tuo stesso numero (tant'è vero che la prima volta ho riagganciato stupito) ma in realtà si avvia appunto Siri in ascolto e si può pronunciare qualsiasi comando (esempio "Leggi l'ultimo messaggio ricevuto su Whatsapp" ma anche "Riproduci la playlist pincopalla") ed il telefono esegue.
- Google Maps non lo uso, mi trovo benissimo con il navigatore integrato
- Whatsapp mentre guido non lo guardo, e sicuramente non risponderei tramite la tastiera dell'infotainment... tuttalpiù sbircio il messaggio tramite lo smartwatch e se serve rispondere lo faccio da fermo tramite il telefono
- Signal non lo conosco, ma da quanto ho visto è un'altra app di messaggistica, quindi valgono le stesse considerazioni di Whatsapp
se guardi qualche messaggio prima ho messo la foto del carlinkit attaccato sotto la plancia. p.s. la ricarica wireless è inutile, dopo cca 30 minuti aveva aggiunto il 2%Ciao a tutti volevo aggiornarvi senza andare troppo OT che al momento mio malgrado per risolvere i problemi di stabilità di connessione per AA e CP ho acquistato e sto testando da 3 giorni (preso su Amazon così ho un tempo per fare prova prima di eventuale reso) il dongle Carlinkit 4 (perché come detto per le mie trasferte lavorative con info traffico dettagliato sono Waze dipendente) e devo dire al momento che a parte i secondi in più necessari al collegamento wireless rispetto alla connessione con cavo una volta partito il sistema al momento non si ferma mai, non ci sono spegnimenti riavvi etc …al momento sto testando CP (IOS) e settimana prossima farò solo prove con AA (Android)…se dovesse funzionare è chiaro che mi terrò questo dispositivo garantendo quello che ahimè la connessione cablata per motivi misteriosi non riesce a darmi …spero di essere di aiuto a qualcun altro che incontra lo stesso problema (ps: è implicito che per lunghi viaggi o sulla basetta Hyundai di ricarica o tramite cavo il telefono vada messo in carica perché in wireless e con navigatore operativo la batteria del telefono inevitabilmente si consuma ) ciao a tutti e buona Pasqua
Ciao si scusa non lo avevo commentato ma ho apprezzato e sicuramente se dispositivo rimarrà in mio possesso (come al 99% credo sarà così) sicuramente emulerò la tua installazione molto opportuna Grazie dimenticavo sei riuscito ad entrare poi nella pagina dei settaggi?se guardi qualche messaggio prima ho messo la foto del carlinkit attaccato sotto la plancia.
assolutamente no, mi si apre una pagina biancaCiao si scusa non lo avevo commentato ma ho apprezzato e sicuramente se dispositivo rimarrà in mio possesso (come al 99% credo sarà così) sicuramente emulerò la tua installazione molto opportuna Grazie dimenticavo sei riuscito ad entrare poi nella pagina dei settaggi?
Non capisco questa cosa quando sei collegato con il carlinkit in macchina in quel momento facendo quell’indirizzo sul telefono dovrebbe collegarsiassolutamente no, mi si apre una pagina bianca
ci riprovo appena sono in auto, come ti avevo scritto pure il QR code non aveva funzionatoNon capisco questa cosa quando sei collegato con il carlinkit in macchina in quel momento facendo quell’indirizzo sul telefono dovrebbe collegarsi