Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Prova a leggere qui
In questo caso comunque c' è tempo, avendo l' auto 8 mesi.se ti si sfascia un componente montato di serie all' estero, ma che da noi è considerato un aftermarket (anche se originale), allora la garanzia che l' Italia vede su quel dispositivo si limita ai 2 anni dell' aftermarket.
é uno di quei casi in cui si cammina sul sottile filo che separa teoria e pratica, in teoria la garanzia Hyundai è globale, ma se ti si sfascia un componente montato di serie all' estero, ma che da noi è considerato un aftermarket (anche se originale), allora la garanzia che l' Italia vede su quel dispositivo si limita ai 2 anni dell' aftermarket.
Stando al regolamento di garanzia europeo non ci sarebbe differenza se un componente come la radio sia montato in Italia o Spagna...basta che faccia parte della linea di produzione e la mia mi è stat venduta proprio cosi non è stata montata dopo quindi se nn ho capito male mi sa che in concessionaria faranno un passo indietro
Il punto è che se qui in Italia quella sorgente non fa ufficialmente parte della vettura o quantomeno non esce di serie con quell' allestimento, ma magari è disponibile come aftermarket, allora la garanzia sul componente è di soli 2 anni.
Attualmente qualunque sia la garanzia, la sorgente dovrebbe essere comunque coperta, quindi in definitiva dovrebbero cambiarla a prescindere, ma purtroppo loro ci provano...
Dubito della loro buona fede, e il fatto che la vettura sia di importazione gli da maggiori appigli per "furbeggiare"
Prova ad insistere o cambia centro assistenza.
P.S.
qualora l' autoradio non fosse distribuita ufficialmente da Hyundai, per la garanzia dovresti fare riferimento al costruttore o importatore dell' apparecchio!
In tal caso al momento della vendita dovrebbero averti dato anche qualche pezzo di carta relativo alla sorgente.
Cerco di capire.....stando alla normativa la radio deve essere parte integrante della produzione dell autovettura. ..lo stesso regolamento valido in tutta europa non fa riferimento ad una sorgente originale ( e non aftermarket) costruita per l italia o per la Spagna
Cerco di capire.....stando alla normativa la radio deve essere parte integrante della produzione dell autovettura. ..lo stesso regolamento valido in tutta europa non fa riferimento ad una sorgente originale ( e non aftermarket) costruita per l italia o per la Spagna
Secondo me non occorre cambiare centro assistenza: se è un tuo diritto non devono lederlo e provvedere a soddisfarti!
Grazie della risposta Andrea,domani provo a togliere l'alimentazione e vediamo cosa succede,non ho voglia di portarla in conc,piuttosto prendo un cd portatile e lo collego alla AUX altrimenti copio tutto su chiavetta...