• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Anomalie e difetti Autoradio di serie

Scusa, ma questa dei modelli rigenerati dove l'hai sentita?

Ovviamente in officina!
Quando mi hanno sostituito l'autoradio per un piccolo problema.
E' stato il capofficina stesso (di cui ho un ottimo rapporto da 4 anni) che ha dichiarato questa procedura che adottano. Considera che, a prodotto montato, non è possibile capire la differenza tra una rigenerata ed una nuova di pacca. Sulla mia c'era anche la plastica sul display.
Il fatto che ti abbiano sostituito a te la radio con una nuova (a proposito come lo sai?) potrebbe dipendere dalla mancanza di disponibilità di un prodotto rigenerato oppure per un difetto riconosciuto dalla casa madre che comporta la sostituzione di quella partita di radio con una nuova generazione modificata.
Resta il fatto che non ho alcun dubbio sulla veridicità della "confidenza" per il semplice motivo che non avrebbe avuto ragione di dirlo, vista l'impossibilità a capire la differenza con un modello nuovo di pacca.

Per inciso, la stessa procedura mi fu avviata quando ebbi problemi con radio in Citroen e in Volkswagen......(non sono fortunato con le radio).

Ciao
Carlo

Stessa procedura, ossia sostituzione con rigenerato, si faceva anche con i cellulari. Lo so per certo perchè ero io dietro al bancone.
I prodotti elettronici rigenerati esternamente sono uguali a quelli nuovi, spesso hanno tutte le plastiche esterne nuove ed il firmware aggiornato, il cliente finale difficilmente se ne accorge che si tratta di un usato anche perché il tutto subisce un processo di pulizia e igienizzazione.

@steno e @ dighi

Ciao, grazie per le vostre risposte, la certezza me l'ha data anche a me il capofficina.
Solo una cosa, se il prodotto installato fosse veramente identico ma rigenerato ( come dite voi) avrebbe avuto lo stesso firmware del precedente, idem le mappe.
Perché non sempre un firmware è supportato sui nuovi modelli anzi impossibile...
Fatto stà che mi son trovato le stesse caratteristiche della my 2014 con la differenza che adesso funziona tutto, in più con le nuove mappe.
Adesso la my 2014 non è da tanto in commercio, possibile che ci siano già dei prodotti rigenerati?

ciao

Non metto in dubbio che te lo abbia sostituito con uno nuovo, sicuramente ogni azienda parte con una serie di scorte nuove, poi man mano che sostituisce parti guaste, se c'è la convenienza, le fa riparare per rimetterle in circolo.
Ti assicuro che aggiornamenti firmware sono fattibili, aggiornare l'interfaccia di un prodotto multimediale non è impossibile.

Confermo in pieno quanto scritto da steno73.

Ciao
Carlo

Ragazzi!
Ho un problema. Io ho l'autoradio con standard e da qualche mese da dei problemi con il collegamento ad iPod/iPhone tramite cavo per ascoltare la musica.
Mi da prima la scritta "loading iPod" e poi "loading error". E non c'è verso di farlo funzionare.
Ho tutti i dispositivo aggiornati ad iOS8.3 e la macchina è del luglio 2012. Anche ad altri capita?

Ragazzi!
Ho un problema. Io ho l'autoradio con standard e da qualche mese da dei problemi con il collegamento ad iPod/iPhone tramite cavo per ascoltare la musica.
Mi da prima la scritta "loading iPod" e poi "loading error". E non c'è verso di farlo funzionare.
Ho tutti i dispositivo aggiornati ad iOS8.3 e la macchina è del luglio 2012. Anche ad altri capita?
Si capita anche a me ed è un problema di iOS 8 e successivi, col nuovo iOS 8.4 in arrivo con la nuova app Musica completamente diversa potrebbe anche peggiorare. Ho appurato che non è un malfunzionamento dell'autoradio perché ho provato con un iPod Classic e funziona perfettamente, anzi non deve nemmeno fare il caricamento come fa con iPhone funziona istantaneamente.
Ho scoperto però un modo per risolvere il problema, praticamente quando ti da errore devi aprire l'app Musica poi entrate nel multitasking e richiuderla, il tutto senza scollegare il telefono. Con questo metodo costringi l'iPhone a ricaricare l'app (un po' come il classico "spegni e riaccendi" del PC quando da problemi). Così a me funziona, prova e fammi sapere.
Ciao

Si capita anche a me ed è un problema di iOS 8 e successivi, col nuovo iOS 8.4 in arrivo con la nuova app Musica completamente diversa potrebbe anche peggiorare. Ho appurato che non è un malfunzionamento dell'autoradio perché ho provato con un iPod Classic e funziona perfettamente, anzi non deve nemmeno fare il caricamento come fa con iPhone funziona istantaneamente.
Ho scoperto però un modo per risolvere il problema, praticamente quando ti da errore devi aprire l'app Musica poi entrate nel multitasking e richiuderla, il tutto senza scollegare il telefono. Con questo metodo costringi l'iPhone a ricaricare l'app (un po' come il classico "spegni e riaccendi" del PC quando da problemi). Così a me funziona, prova e fammi sapere.
Ciao

Ciao! Ieri ho collaudo con tutti i miei vecchi iPod e nessuno da problemi, proprio come dici tu. Mi mancava quel tipo di test... Ma mi rendo conto che non ha senso che un'auto di 3 anni non supporti più un Ipod/iphone.
Domani vado a ordinare un bel impianto Alpine, forse con CarPlay...

OT: sei sviluppatore o hai aderito al Beta program?

Ciao a tutti, non so se sia un problema reale o meno, comunque la mia autoradio (XPossible, versione con NAV e ampli esterno) ad ogni accensione, la luminosità del display appare "fioca" per poi settarsi dopo pochi secondi sui livelli impostati. Dato che a giugno vado in conce per il 1° tagliando, la cosa è normale o la segnalo comunque? Grazie
Marco

Ciao! Ieri ho collaudo con tutti i miei vecchi iPod e nessuno da problemi, proprio come dici tu. Mi mancava quel tipo di test... Ma mi rendo conto che non ha senso che un'auto di 3 anni non supporti più un Ipod/iphone.
Domani vado a ordinare un bel impianto Alpine, forse con CarPlay...

OT: sei sviluppatore o hai aderito al Beta program?
Nessuno dei due, semplicemente appassionato di tecnologia :)

Ciao

Ho fatto la prova ed effettivamente di solito funziona.
Comunque dato che mi sembra una cosa troppo macchinosa ed tampone, ho deciso di cambiare autoradio...

Buonasera a tutti,:)
premetto subito che mi spiace scrivere solo quando ho un problema da sottoporre ma la IX35 è di mio padre perciò non ho molto "materiale" per scrivere di frequente. Vengo al dunque...Ix35 1.6 confort 135 CV acquistata nuova a giugno 2014: i comandi al volante e dell'autoradio hanno parzialmente smesso di funzionare. I tasti volume, comandi vocali e tasti chiamata (quindi parte sinistra del volante, tasto MOD escluso) e tutti i tasti dell'autoradio (manopole escluse) non funzionano più. Aggiungo che, con l'utilizzo che ne fa mio padre, non vengono quasi mai toccati. Non so se fargli tentare la soluzione del reset con lo stacco della batteria o evitare per non rischiare che poi in officina imputino il problema a quello. Mi fa strano che alcuni tasti vadano e altri no...mi aspettavo un "tutto o niente". A qualcuno è successo?
Ringrazio in anticipo per eventuali suggerimenti.

vai diretto in officina senza indugi!!!!!

vai diretto in officina senza indugi!!!!!
sì ovviamente ci andrà ;) ma volevo prima capire se era capitato a qualcun'altro che magari aveva tentato prima la soluzione Fai Da Te.

no, io non l'avevo ancora sentito come difetto!!

no, io non l'avevo ancora sentito come difetto!!
ha preso l'appuntamento in officina tra 10 giorni. Vi farò sapere così se capiterà ad altri si saprà come risolvere. ;)

Buonasera a tutti, ho la ix35 style 1700 del 2012 ho un problema con il touch del navigatore è come se avesse un problema di calibratura vi porto un esempio tocco accettare e non va avanti oppure per andare indietro con le stazioni devo toccare più in basso. Sino stato in officina e mi hanno detto che la garanzia è di 3 anni ed ovviamente è scaduta da 2 mesi, dicono di aver fatto un reset ma io non credo perché il collegamento con il telefono è rimasto. Avete qualche consiglio ?potrebbero essere il firmware da aggiornare ? O c'è un modo per poter calibrare il touch ?
Grazie in anticipo

ciao a tutti. la mia autoradio con navigatire è originale, come previsto per la xpossible my2014.
qualche giorno fa ho iniziato ad avere problemi con il lettore cd. Ha iniziato a sputarlo fuori con il messaggio " errore meccanismo". Ho provato a far verificare il problema in concessionaria, ma mi è stato risposto che dovevano smontare l'autoradio e spedirla, con un costo solo per questo. poichè fuori garanzia, mi sono preso del tempo per vedere cosa fare. Ho provato in più occasioni ad inserire il cd e come per miracolo ha iniziato a funzionare. Purtroppo adesso visualizzo lo stesso messaggio e in più il cd è rimasto incastrato. Non ho più la possibilità di fare nulla e ho lo schermo occupato dal messaggio con un bip continuo. Anche premendo il tastino per il reset non si sblocca. È capitato a qualcuno? soluzioni?
grazie

Indietro
Alto Basso