• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Antifurto di serie e sistemi di protezione alternativi

ciao a sexisti, novità sugli accessori, sul libretto è riportato: allarme se previsto????? ho chiamato il conce e mi ha riferito che non era istallato, ma nel vano motore c'è un interruttore azionato dal cofano????? quindi ho fatto un tentativo: aperto cofano, premuto il pulsante, inserito chiusura porte e allarme??????, aspettato oltre trenta secondi come previsto da manuale e poi rilasciato pulsante !!!!!!!!!!! SUONA !!!!!!!il clacson suona ad intervalli regolari, disinserendo l'apertura il tutto si zittisce, morale la super SEXI ha anche l'allarme di serie, GRANDEEEEEEEEE.

ciao a sexisti, novità sugli accessori, sul libretto è riportato: allarme se previsto????? ho chiamato il conce e mi ha riferito che non era istallato, ma nel vano motore c'è un interruttore azionato dal cofano????? quindi ho fatto un tentativo: aperto cofano, premuto il pulsante, inserito chiusura porte e allarme??????, aspettato oltre trenta secondi come previsto da manuale e poi rilasciato pulsante !!!!!!!!!!! SUONA !!!!!!!il clacson suona ad intervalli regolari, disinserendo l'apertura il tutto si zittisce, morale la super SEXI ha anche l'allarme di serie, GRANDEEEEEEEEE.

aspetta aspetta spiega un po meglio! :) praticamente ce come nella mia delle cose disattivate come opptional che se fatto il procedimento giusto si attivano? X) ci vuole un bel tutorial ! :)

Il tuo conce non è preparato, l'antifurto è di serie su tutte le ix35, infatti sul listino c'è la voce "ANTIFURTO CON RADIOCOMANDO A DISTANZA" come pure " IMMOBILIZER SYSTEM"

si, ma dato che sul manuale è riportato "se previsto" anche il venditore, perchè il meccanico è a conoscenza, non sapeva se istallato o meno.....

si, ma dato che sul manuale è riportato "se previsto" anche il venditore, perchè il meccanico è a conoscenza, non sapeva se istallato o meno.....

Sul manuale troverai parecchie volte "se in dotazione" perchè il manuale è uncico ma le dotazioni variano da paese a paese.
Il venditore si devve attenere al listino che gli viene fornito dalla HMCI con le relative dotazioni italiane, forse non ha avuto il tempo di leggerlo.

Comunque l'antifurto di serie è del tipo PERIMETRALE e NON volumetrico.
Con antifurto attivo va in allarme solo aprendo o forzando il cofano motore, portiere e portellone vano bagagliaio.
Se rompono un finestrino non suona.
Ciao

Allegati

• Listino ix35.pdf
    277,9 KB · Visite: 32
anche io ho scoperto l'antifurto per caso (il concessionario non mi aveva detto nulla) collegato col clacson dell'auto e di tipo solo perimetrale, però stranamente non ho nessun pulsante nel cofano motore :(

confermo mi sono provato a chiudere denro per circa 30 sec (il tempo per far si che la lucina rossa lampeggiazze su cruscotto) ed ho provato ad aprire la portiera! ed il clacson è partito a suonare! XD

Ciao a tutti , io come antifurto alternativo stavo pensando di portare il filo che eccita il relè del motorino di avviamento in qualche posto nascosto e mettere un interruttore . COME SI DICE : "POCA SPESA MOLTA RESA "

Ciao a tutti , io come antifurto alternativo stavo pensando di portare il filo che eccita il relè del motorino di avviamento in qualche posto nascosto e mettere un interruttore . COME SI DICE : "POCA SPESA MOLTA RESA "

Hai già individuato il filo? perchè io non ci sono ancora riuscito e sto usando per il momento quello dello switch sulla frizione.

Penso di guardarci nel fine settimana , spero che il motorino sia in una posizione accessibile

saluti a tutti, penso sia il posto giusto per informare, oggi sono andato in officina del conce per fare modificare il comando di chiusura porte in movimento, adesso si inserisce a 15 km/h, e durante questa modifica il tecnico ha inserito anche altre variante, alcune non funzionano, come la chiusura automatica degli specchietti con la chiusura, però è uscito un colpetto di clacson al momento dell'impulso di chiusura con il telecomando, bella cosa, così non devi sempre controllare le frecce per vedere se le portiere si sono chiuse, basta sentire il peep........del clacson. grazie

Kit satellitare Sarafree

Sulla mia MR2, prendendola poco, ho installato il kit satellitare Sarafree che mi ha permesso di risparmiare sulla assicurazione, 450 euro circa all'anno con incendio e furto e 2000 chilometri compresi. Purtroppo ora, per mancanza di spazio, la devo vendere ed ora sono indeciso se installare lo stesso dispositivo sulla nuova IX35. Installando il GPS pagherei solo 79 euro di assicurazione in più e 3 cent al chilometro, altrimenti 328 euro e chilometri illimitati, oppure 529 senza il GPS.
Probabilmente farò meno di 10.000, calcolatrice alla mano, mi converrebbe installare il GPS con tariffa al chilometro...il dubbio che ho e che essendo nuova non mi va di darla ad un installatore che chissà come mi monta il GPS, inoltre tende anche a scaricare la batteria se non si usa l'auto spesso...
Qualcuno ha esperienze in merito?
Grazie!

Ringrazio il moderatore per aver spostato il topic, l'avevo postato nella sezione degli optional accessori per via del kit satellitare...volevo porre l'attenzione più che alla convenienza dell'assicurazione, alla difficoltà di installazione del kit satellitare. Non sapendo come si montano, temo che l'installatore possa eseguire un lavoro non a lege artis per ritrovarmi poi qualche plastica scricchiolante o cavi brutalizzati e rogne con l'assistenza!
Conviene rischiare o questi kit si montano facilmente?
Grazie

Ringrazio il moderatore per aver spostato il topic, l'avevo postato nella sezione degli optional accessori per via del kit satellitare...volevo porre l'attenzione più che alla convenienza dell'assicurazione, alla difficoltà di installazione del kit satellitare. Non sapendo come si montano, temo che l'installatore possa eseguire un lavoro non a lege artis per ritrovarmi poi qualche plastica scricchiolante o cavi brutalizzati e rogne con l'assistenza!
Grazie

Da quel che so i kit satellitari possono essere montati anche dalla propria officina di riferimento (non tutti forse). Se è così potresti chiedere direttamente in una officina Hyundai.

Ciao Carlo

io ce l ho della Unipol e me l hanno montato senza problemi ... anche io la macchina non la uso spesso e nessun problema di batteria ... x me puoi andare tranquillo

Grazie

Quoto quanto già riferito dall'amico Carlo (dighi), prova a fartelo montare alla tua officina Hyundai.
Sicuramente hanno più conoscenza dell'impianto elettrico e non faranno danno nello smontaggio.
Ciao

Ok, ci proverò ma in genere ogni compagnia ha i suoi installatori!
Grazie per i consigli!

Grazie

Me lo son montato da solo e ho risolto il problema, sicuramente ho avuto più accortezza di qualsiasi altro installatore :)

Attivazione indicatori direzione e acustico

Non so se si tratta di un pregio, difetto o anomalia ma è successo che mia moglie ha aperto a distanza con il telecomando, io ho aperto il portabagagli per vuotarlo e dopo qualche minuto quando l'ho chiuso è scattato una specie di allarme sonoro e si sono attivate le quattro frecce. Per fermarlo ho dovuto utilizzare nuovamente il telecomando.
Perchè? Non ho installato nessun antifurto.
Ciao

Non so se si tratta di un pregio, difetto o anomalia ma è successo che mia moglie ha aperto a distanza con il telecomando, io ho aperto il portabagagli per vuotarlo e dopo qualche minuto quando l'ho chiuso è scattato una specie di allarme sonoro e si sono attivate le quattro frecce. Per fermarlo ho dovuto utilizzare nuovamente il telecomando.
Perchè? Non ho installato nessun antifurto.
Ciao

La Sexi ha già in origine un antifurto solo perimetrale con segnalazione sonora e visiva (lampeggio frecce).
Non so bene però perchè ti sia scattato.
Nel manuale è alla sezione 4-12

Ciao Carlo

Indietro
Alto Basso