Premesso che l'antifurto montato è un il classico immobilizer accoppiato con il modulo volumetrico, il mio post ( n° 152) voleva solamente segnalare che per quanto giovane sia il modello di una marca che non attira sul mercato o blasonata come le tedesche, hanno già incominciato a rubarla.
Come si avrà capito (al meno lo spero) di cosa mi occupo e dove lavoro, la mia è stata solo una iniziativa per mettere al corrente tutti i possessori di questa macchina che presumono/presumevano di essere estranei a questa effrazione, di prendere in considerazione alternative che nel mondo dei "barabba" risultano essere meno facili da disinserire; ciò non voleva assolutamente consigliare quale antifurto montare pertanto, ritengo non giustificato lo spostamento del mio post in questo threed a meno che non si ritenga più importante proseguire postando solamente "ordinata, ma quando mi arriva?" (conoscendo benissimo le difficoltà e i tempi di consegna!).
Lascio a voi tutti un personale commento e una riflessione sull'argomento, in quanto ci sono molte compagnie che pur di vendere polizze, offrono sconti abbinati all'installazione di antifurti satellitari o meccanici.
Per esperienza, ritengo che gli antifurti satellitari (oltre al costo di mantenimento) sono i più semplici da disattivare (attivazione mediante centrale operativa oppure con segnalazione via sms), quelli meccanici (block shaft, block system, .......) una emerita porcheria che illudono il cliente e non servono a nulla, gli unici che fanno perdere più tempo al ladro sono proprio il tipo a moduli.
Anche se l'argomento è stato scritto in ben 16 pagine, il threed non ha ancora un bollettino di guerra........
Un saluto a tutti