• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Antifurto di serie e sistemi di protezione alternativi

Ciao e grazie! Ti chiedo se mi consigli di installare qualche altro antifurto visto la bellezza della macchina...?!
Davide

potresti anche vedere se la tua assicurazione ha i satelittari ... io l'ho messo e si risparmia pure una sacco sull'RC e sul furto incendio ....

antifurto ix35

Sera a tutti.
Inizio questa discussione per avere notizie a riguardo dell'impianto antifurto della ix35.
Ho appena acquistato la tanta desiderata "sexi" e spulciando per benino il mio preventivo
ho notato che vengono annotati , di serie, le seguenti voci:
1° antifurto con radiocomando a distanza
2° Immobilizer sistem.
Il rivenditore mi riferisce che come antifurto ha l'immobilizzatore elettronico, che, a mio parere
sarebbe il punto "2" segnalato in preventivo, allora io mi chiedo l'antifurto con radiocomando
a distanza qual'è????????? O è un altro allarme, non sonoiro che si attiva con il telecomando
incorporato nella chiave?????? Fatemi sapere qualcosa, grazie a tutti

:shock::shock::shock::shock::!::!::!:

Nuovo possessore di ix35 classic Grigio Canna di fucile.

Sera a tutti.
Inizio questa discussione per avere notizie a riguardo dell'impianto antifurto della ix35.
Ho appena acquistato la tanta desiderata "sexi" e spulciando per benino il mio preventivo
ho notato che vengono annotati , di serie, le seguenti voci:
1° antifurto con radiocomando a distanza
2° Immobilizer sistem.
Il rivenditore mi riferisce che come antifurto ha l'immobilizzatore elettronico, che, a mio parere
sarebbe il punto "2" segnalato in preventivo, allora io mi chiedo l'antifurto con radiocomando
a distanza qual'è????????? O è un altro allarme, non sonoiro che si attiva con il telecomando
incorporato nella chiave?????? Fatemi sapere qualcosa, grazie a tutti

:shock::shock::shock::shock::!::!::!:

Nuovo possessore di ix35 classic Grigio Canna di fucile.

Ciao,
per cortesia prima di aprire una nuova discussione assicurati che l'argomento non sia già in discussione usando il motore di ricerca del forum.
Grazie.

La ix35 ha l'immobilizer di serie con codice su chiave e inoltre ha un'antifurto del tipo PERIMETRALE allarmato con SUONO (la tromba è nella parte alta del passaruota ant. dx).
In pratica ad antifurto inserito da telecomando se si tenta di forzare le portiere e il vano portabagagli l'allarme suona.
Ciao :)

Scasa hai ragione, solo che non riuscivo a trovare l'argomento.
Grazie comunque per la spiegazione.

nuovo utente ix35 grigio canna di fucile classic.

Installazione antifurto normale e/o satellitare

Ho visto che vi siete impegnati tutti in varie opere sulla cara IX35, complimenti, ma non ho ancora visto ( a meno che non mi sia sfuggito, in tal caso mi scuso) nessuno che si è impegnato nel montaggio di un antifurto; io per esempio ne ho uno di tipo satellitare che vorrei montare sulla mia IX che purtroppo ancora non ho ma che ritirerò venerdì prossimo.
Nel frattempo stavo studiando i vostri lavori anche per capire dove andare a cercare tutti i vari fili necessari al collegamento dell'antifurto.
Quindi volevo proporre a chi è in grado di farlo, di pubblicare una tabella sul dove e come prelevare i fili di uso più comune in zona cruscotto, che può tornare utile a molti anche per montaggi diversi.
Per esempio i fili di uso più comune sono:
+12V fissi (pos. batteria)
+12V sotto chiave
massa (neg. batteria)
filo contatto switch sportelli comando luce plafoniera
filo pompa gasolio/benzina per blocco motore
fili frecce per il lampeggio luci inserimento/disinserimento allarme

Ho visto che vi siete impegnati tutti in varie opere sulla cara IX35, complimenti, ma non ho ancora visto ( a meno che non mi sia sfuggito, in tal caso mi scuso) nessuno che si è impegnato nel montaggio di un antifurto; io per esempio ne ho uno di tipo satellitare che vorrei montare sulla mia IX che purtroppo ancora non ho ma che ritirerò venerdì prossimo.
Nel frattempo stavo studiando i vostri lavori anche per capire dove andare a cercare tutti i vari fili necessari al collegamento dell'antifurto.
Quindi volevo proporre a chi è in grado di farlo, di pubblicare una tabella sul dove e come prelevare i fili di uso più comune in zona cruscotto, che può tornare utile a molti anche per montaggi diversi.
Per esempio i fili di uso più comune sono:
+12V fissi (pos. batteria)
+12V sotto chiave
massa (neg. batteria)
filo contatto switch sportelli comando luce plafoniera
filo pompa gasolio/benzina per blocco motore
fili frecce per il lampeggio luci inserimento/disinserimento allarme

Max nel fai da te vanno inserite solo le guide e i tutorial corredate di foto e video.
Se realizzi una guida completa sul montaggio sposterò i post lì.
Grazie

ok, appena avrò info a sufficienza per intraprendere il lavoro vedrò di farlo :)

nel frattempo dai uno sguardo QUI ;)

Ragazzi che ne pensate di questo antifurto?https://www.visirun.com Ci sono 2 opzioni di canone...una da 19 euro ed una da 29...e la cosa secondo me a favore della versione a 29 euro è il blocco motore...certo 29 euro al mese non sono pochi ma almeno nei primi 2 anni sono soldi benedetti!!!Che ne pensate?

Se non sbaglio esiste un aggeggino che neutralizza il segnale del sat... e i veri ladri di auto hanno sicuramente.. ;) la vera soluzione è più sistemi di sicurezza per non invogliare il ladro :D

Se si chiama antijammer...ma l'antifurto della visirun...se non riceve informazioni...puoi bloccare il motore chiamando l'operatore......certo è caro ma è una soluzione secondo me valida...Che ne pensate?

lojack ha la funzione antijammer poi funziona su radiofrequenza ed è in diretto contatto con la polizia .... vero che tutto è aggirabile ma questo è davvero tosto ... come in tutte le cose la qualità si paga :)

io personalmente ho installato quello della mia assicurazione che oltre alla sicurezza in più mi ha permesso di abbassare notevolmente il premio :)

Clear box octo telematics

Ciao a tutti, fra qualche giorno devo fare installare la Clear Box della Octo Telematics, ossia il sistema gps per la localizzazione in caso di furto; volevo chiedere se secondo voi potrebbero esserci problemi per la garanzia e se faccio bene a farla installare.

Vi sarei grato se riuscite a illuminarmi sulla questione, ho ancora 4 giorni per decidere di non installarla.

Ciao a tutti, fra qualche giorno devo fare installare la Clear Box della Octo Telematics, ossia il sistema gps per la localizzazione in caso di furto; volevo chiedere se secondo voi potrebbero esserci problemi per la garanzia e se faccio bene a farla installare.

Vi sarei grato se riuscite a illuminarmi sulla questione, ho ancora 4 giorni per decidere di non installarla.

Ormai sul mercato si stanno diffondendo talmente tanto questi sistemi che dubito (se il lavoro è effettuato a regola) possa rendere inefficace le garanzie delle case automobilistiche.
In attesa che qualcuno ti risponda per aver già fatto un lavoro simile, ti posto questo link dalla rete, anche se non proprio completo, dovrebbe tranquillizzare....forse.....http://www.barrago.it/2191-INFORMAZIONI_TECNICHE_SUL_DISPOSITIVO.html

Ciao Carlo

io l ho fatto installare tramite l assicurazione da un centro convenzionato .... se il lavoro è fatto bene nonsi perde nulla in termini di garanzia

Prima di iniziare a scrivere sul forum è gradita
La presentazione QUI
Chi scrive senza portare a termine questa procedura si ritroverà con i messaggi cancellati.
Grazie per la collaborazione

mah...e' un immobilizzatore....non c'e' gia'?????.....che serve un doppione????? meglio l'altro modello col volumetrico.......che poi si integra anche con lo stesso telecomando.

Indietro
Alto Basso