Allora vi dico la mia... Molto tempo fa parlando con uno del mestiere mi disse che non c'è antifurto che tenga, gli elettronici li bypassano con centraline loro, i satellitari si disattivano "rapando la macchina", cioè disattivando o nel peggiore dei casi strappando via le antenne palesi o nascoste che siano e fidatevi sanno dove sono, quelli meccanici sono quelli che li fanno penare qualche secondo in più, poi aggiunse che siccome i tempi di lavorazione erano tirati al minimo peggio che in formula 1, tra una macchina senza protezioni e quella anche con un minimo di antifurto secondo voi quale puntano?
Da allora in macchina ho sempre questo:
http://www.ebay.it/itm/Bullock-Aero...cchina-/161814499069?var=&hash=item25ace54efd
Bello vistoso e ottimo deterrente. Ripeto non serve a niente, lo tolgono in 12/15 secondi, però sono 15 secondi che altrove non perdono!
Poi altro fattore da considerare, dipende dal tipo di "richiesta" che ricevono e dall'urgenza che hanno di ottemperare alla stessa.
In alcuni casi girano con i carro-attrezzi, per cui se la macchina serve, la tirano su e la portano via di peso ed è successo ad un mio amico che addirittura aveva incatenato a terra la sua Alfa 75 con la catena antitaglio su blocco cementato all'asfalto