• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Antifurto di serie

Sono riuscito a testarlo ho aperto con la chiave meccanica ho aperto lo sportello ed ha cominciato a suonare. la chiave elettronica era a distanza. non ha una sirena ma una specie di clacson che suona.
Testato...suona suona e lampeggia e nemmeno poco....quoto sul suono sembra il clacson solo che è' più forte di quello che sento se suono il clacson.

Io ho la nuova i20 ( e prima avevo una Getz).
Per l'antifurto di serie il suono è quello del clacson, in effetti.
La differenza è che la Getz utilizzava lo stesso clacson, materialmente. La i20 ne ha, invece, un altro, di aspetto tipicamente da clacson :D alloggiato nel vano motore. Mentre il clacson vero e proprio è dietro il paraurti.
Contorto, ma spero di essere stato chiaro....:)

Presumo che la stessa scuola di pensiero sia stata adottata anche per la Tucson 2015....

Confermo, anche io l ho testato lasciando il finestrino aperto e dopo pochi minuti ho aperto la porta dall'interno e zacte.... suona il clacson e lampeggia!

Tucson 1.7 xpossible!

Confermo, anche io l ho testato lasciando il finestrino aperto e dopo pochi minuti ho aperto la porta dall'interno e zacte.... suona il clacson e lampeggia!

Tucson 1.7 xpossible!
Dopo quanti minuti circa ?

Bastano una trentina di secondi....;)

per verificare il funzionamento antifurto di serie: aprire un finestrino, chiudere l'auto con il telecomando , deve lampeggiare la spia sul cruscotto, aspettare almeno trenta secondi, (per il key less allontanare la chiave), aprire lo sportello con la maniglia interna, l'allarme entra in funzione con un clacson dedicato, non quello che suona dal volante, con suono intermittente.(è il vecchio clacson della ix35)!!!!.. provato !!!! disinserire con il telecomando. suggerisco di fare questa prova per poter riconoscere il suono caratteristico della nostra Tucson!!!

per sapere quando è attivo l'allarme di serie è molto semplice, basta osservare il led rosso al centro del parabrezza, quando chiudete col telecomando è rosso fisso, dopo una trentina di secondi inizia a lampeggiare, questo indica che l'antifurto è armato.

Io ieri ordinando la macchina ho chiesto al venditore di quali antifurto era dotata la Tucson e mi ha detto che ha un elettronico perimetrale che in caso di forzatura della portiera o di rottura del vetro suona come una sirena,non ha il volumetrico ma ha poi l'immobilizer se si tenta di accendere la macchina senza il telecomando. Mi ha chiaramente detto che sono tutti bypassabili e anche per quello ho preferito fare un'assicurazione con loro che in caso di furto mi rimborsano il 100% del valore di listino della macchina al momento dell'acquisto...e questo per 4 anni.

Se ti rompono il vetro non suona... fidati, hanno cercato di rubarmela e hanno rotto il vetro e sono entrati da li. Tutto è taciuto fino al mio arrivo e all'apertura dello sportello per scappare

Allora vi dico la mia... Molto tempo fa parlando con uno del mestiere mi disse che non c'è antifurto che tenga, gli elettronici li bypassano con centraline loro, i satellitari si disattivano "rapando la macchina", cioè disattivando o nel peggiore dei casi strappando via le antenne palesi o nascoste che siano e fidatevi sanno dove sono, quelli meccanici sono quelli che li fanno penare qualche secondo in più, poi aggiunse che siccome i tempi di lavorazione erano tirati al minimo peggio che in formula 1, tra una macchina senza protezioni e quella anche con un minimo di antifurto secondo voi quale puntano?
Da allora in macchina ho sempre questo: http://www.ebay.it/itm/Bullock-Aero...cchina-/161814499069?var=&hash=item25ace54efd
Bello vistoso e ottimo deterrente. Ripeto non serve a niente, lo tolgono in 12/15 secondi, però sono 15 secondi che altrove non perdono!
Poi altro fattore da considerare, dipende dal tipo di "richiesta" che ricevono e dall'urgenza che hanno di ottemperare alla stessa.
In alcuni casi girano con i carro-attrezzi, per cui se la macchina serve, la tirano su e la portano via di peso ed è successo ad un mio amico che addirittura aveva incatenato a terra la sua Alfa 75 con la catena antitaglio su blocco cementato all'asfalto

Ciao,
utilizzi ancora il bullock?
Ho acquistato da poco la Tucson e lasciandola per strada mi sentirei piu sicuro con un antifurto.
Ho il bullock blocca pedali della vecchia peugeot 206 ma non credo vada bene.
Questo chw hai tu blocca il volante giusto?
è valido?
Non rovina il volante ed il cruscotto graffiandoli?
dove lo posi una volta tolto?

ciao e grazie!

Se ti rompono il vetro non suona... fidati, hanno cercato di rubarmela e hanno rotto il vetro e sono entrati da li. Tutto è taciuto fino al mio arrivo e all'apertura dello sportello per scappare
confermo, hanno rotto anche a me il vetro e non ha suonato niente

E' ovvio che non suoni con il vetro rotto, quello di serie è solo perimetrale, bisogna aggiungere un antifurto volumetrico...

Riprendo questa discussione sull'antifurto di serie. A me sembra che non emetta alcun suono ma che lampeggino le frecce.
La cosa strana quando la apro e che mi rimane la luce rossa dell'antifurto ancora a lampeggiare e questo lo noto da qualche giorno.

Riprendo questa discussione sull'antifurto di serie. A me sembra che non emetta alcun suono ma che lampeggino le frecce.
La cosa strana quando la apro e che mi rimane la luce rossa dell'antifurto ancora a lampeggiare e questo lo noto da qualche giorno.

Che tipo di test hai fatto ?
Hai aperto le portiere con la chiave invece che col telecomando e non suona l'allarme ?

Che tipo di test hai fatto ?
Hai aperto le portiere con la chiave invece che col telecomando e non suona l'allarme ?
no , questo test non l'ho fatto, ma lo farò a breve, comunque quando la chiudo non emette nessun cicalino.
La cosa strana è che mi trovo sempre quel led rosso che lampeggia dopo l'apertura dell'auto in condizioni normali e volevo capire se fosse normale.

no , questo test non l'ho fatto, ma lo farò a breve, comunque quando la chiudo non emette nessun cicalino.
La cosa strana è che mi trovo sempre quel led rosso che lampeggia dopo l'apertura dell'auto in condizioni normali e volevo capire se fosse normale.

Quando chiudi non fa alcun suono... è regolare.
Nemmeno quando la apri emette suoni.
Solo i lampeggi.

Se l'altra cosa sia regolare non so.
Ti posso dire che io a casa la parcheggio quasi sempre senza chiuderla e il led alla base del vetro si mette a lampeggiare quando scendo.
Anche se appunto non premo il tasto chiusura sul telecomando.
Se poi dopo un po' smetta non saprei

Per curiosità ho chiuso e poi aperto la Tucson e confermo che il led alla base del vetro lampeggia anche da aperta.
Non mi son messo ad attendere per vedere se smetteva, però credo che quando si mette in moto si spenga.
Direi che la tua si comporta regolare :) ....o magari sono entrambe difettose ;)

Il led segnala la presenza dell'antifurto immobilizer, per cui si inserisce ogni volta che spegni l'auto.

Alla chiusura non emette nessun cicalio.

L'auto ha anche un segnale antifurto, tramite tromba del clacson, che si attiva se l'auto viene aperta senza disattivazione da telecomando.
Per fare la prova, apri l'auto infilando la chiave nella toppa: sentirai che appena apri la portiera il clacson iniziera a suonare ad intermittenza.

Tutto scritto nel manuale.;)

Indietro
Alto Basso