Buongiorno a tutti,
spero di dare qualche delucidazione in base a quello che ho visto in merito all'app bluelink (sono un venditore Hyundai ci passo parecchio tempo fra le auto ormai
)
Allora:
La app bluelink permette di collegarsi alla propria auto o alle proprie auto e vedere svariate cose: posizione, livello carburante ecc.
Il riscaldamento da remoto purtroppo Non potrà mai andare da remoto in quanto le Tucson non hanno la pompa di calore (kona EV e Ioniq 5 si) questa mancanza porta all'accensione del motore e quindi Hyundai ha deciso di NON far accendere le auto se non fornite di pompa di calore.
Se pompa di calore l'auto non si accende ma fa funzionare solo il riscaldamento, senza pompa di calore l'auto si mette in moto e si potrebbe tranquillamente guidare.
Io sono possessore di Hyundai Tucson PHEV NLine e vi posso confermare che non avendo la pompa di calore non posso accenderla da remoto.
Infatti in merito a questo nelle versioni di Tucson HEV ordinate da dicembre a marzo circa, la chiave riportava anche il tasto accensione e tramite degli aggiornamenti anche l'app blue link avrebbe potuto accendere la macchina per far andare il riscaldamento o raffreddamento.
Per politica interna Hyundai ha vietato questo e reso non disponibile, richiamato le macchina con chiave per disabilitarle per questioni di sicurezza. Se accendete la macchina da remoto e non siete li presenti e vi salgo e la sbloccano ve la portano via.
Ad oggi le uniche versioni di Tucson in grado di accendersi da remoto (con chiave per ora) sono SOLO le Exellence Hev e Phev allestite con Pacchetto Lounge (pelle) e Deluxe, in quanto il deluxe serve per parcheggiare la macchina da remoto con il telecomando (per farlo infatti bisogna essere molto vicini alla macchina)
Spero di essere stato d'aiuto