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multimedia App bluelink su smartphone, questa sconosciuta...

Non e' una svista se dietro c'e' un ragionamento che Hyundai ha fatto che puo' essere condivisibile o meno, ma non e' "casuale". Inoltre in Italia e' vietato rimanere in sosta con il motore acceso, l'auto se rileva un calo della batteria accende l'auto in automatico (motivazione per la quale l'aggiornamento dell' infotainment ora si puo' fare anche ad auto spenta). Io ritengo un plus queste attenzioni di Hyundai, di certo non sono sviste, ma posso capire che a qualcuno possa rodere, sorry :D
 
io ribadisco che la funzione di accensione almeno del clima a distanza (in estate) sarebbe un grande punto a favore. Su un auto come la nostra (tucson) con tanta tecnologia è proprio una grande svista..al di là di tutte le giustificazioni che chiunque possa inventarsi.
Sono d'accordo con te.
 
Non e' una svista se dietro c'e' un ragionamento che Hyundai ha fatto che puo' essere condivisibile o meno, ma non e' "casuale". Inoltre in Italia e' vietato rimanere in sosta con il motore acceso, l'auto se rileva un calo della batteria accende l'auto in automatico (motivazione per la quale l'aggiornamento dell' infotainment ora si puo' fare anche ad auto spenta). Io ritengo un plus queste attenzioni di Hyundai, di certo non sono sviste, ma posso capire che a qualcuno possa rodere, sorry :D
quindi Volvo che lo permette sono dei coglioni che vanno contro le regole giusto?A questo punto che facciano macchine limitate al codice della strada cosi siamo tutti in regola.
Per me sto ragionamento non fila per niente.
Se prendiamo l esempio di Volvo loro ti danno la possibilita’ di avviarla dall app poi sei tu che devi attenerti alla legge e farlo in luogo dove non crea problemi non fare le cose a meta’ come hyundai che con la chiave puoi farlo mentre dall app no perche non e’ consentito dalla legge!ma che minchiata e’?!
 
@FedericoP calma......Federico calma ..... per favore non obbligarci a cancellare i tuoi messaggi..
Esiste la possibilità di esprimere il proprio pensiero in modi civili senza ricorrere al linguaggio volgare

Abbiamo capito il tuo punto di vista.

Personalmente non ho mai avuto la necessità di avviare le mie auto dal cellulare e la cosa non mi manca proprio.

Avviare l'auto da telecomando e avviarla da app sono due cose completamente differenti.

Avviarla via telecomando implica il fatto che chi aziona questo comando sia nelle vicinanze e possa visionare ciò che sta facendo.
Via app tu potresti essere alle Maldive e l'auto a Modena e avviare inavvertitamente l'auto (tu o chiunque avesse accesso al tuo cellulare), quindi senza la possibilità di visionare direttamente l'auto e ciò che c'é li intorno.

Preferisco l'avvio solo da telecomando, anche se non lo userò mai, semplicemente perché lo ritengo molto più sicuro.

Ciao
Frengo
 
@FedericoP calma......Federico calma ..... per favore non obbligarci a cancellare i tuoi messaggi..
Esiste la possibilità di esprimere il proprio pensiero in modi civili senza ricorrere al linguaggio volgare

Abbiamo capito il tuo punto di vista.

Personalmente non ho mai avuto la necessità di avviare le mie auto dal cellulare e la cosa non mi manca proprio.

Avviare l'auto da telecomando e avviarla da app sono due cose completamente differenti.

Avviarla via telecomando implica il fatto che chi aziona questo comando sia nelle vicinanze e possa visionare ciò che sta facendo.
Via app tu potresti essere alle Maldive e l'auto a Modena e avviare inavvertitamente l'auto (tu o chiunque avesse accesso al tuo cellulare), quindi senza la possibilità di visionare direttamente l'auto e ciò che c'é li intorno.

Preferisco l'avvio solo da telecomando, anche se non lo userò mai, semplicemente perché lo ritengo molto più sicuro.

Ciao
Frengo
Si ma tu dimmi il senso di accendere la macchina a 10 mt di distanza e aspettare come un ebete davanti che si scalda?a 10 mt sei praticamente arrivato alla macchina tanto vale salire e accenderla no?sara’ ben piu’ comodo e funzionale accenderla via app e arrivare in macchina che e’ gia calda o fredda a seconda della stagione?saranno ben fatti mie se l accendo anche se se’ vietato o no?tu dammi la possibilita’ poi sara’ mia cura decidere come e quando accenderla.
 
Si ma tu dimmi il senso di accendere la macchina a 10 mt di distanza e aspettare come un ebete davanti che si scalda?a 10 mt sei praticamente arrivato alla macchina tanto vale salire e accenderla no?sara’ ben piu’ comodo e funzionale accenderla via app e arrivare in macchina che e’ gia calda o fredda a seconda della stagione?saranno ben fatti mie se l accendo anche se se’ vietato o no?tu dammi la possibilita’ poi sara’ mia cura decidere come e quando accenderla.
Il tuo pensiero è chiarissimo.
Ma con la Tucson (per ora?) non puoi farlo.
 
Ma se leggi le raccomandazioni della Volvo ti dice di fare più o meno le stesse cose che puoi fare da telecomando, leggi:

Da considerare quando l'automobile deve essere avviata da remoto

I seguenti requisiti devono essere soddisfatti prima di usare la funzione:
  • L'automobile è bloccata.
  • Nessuna chiave è rimasta nell'automobile.
  • Il cofano è bloccato.
  • L'automobile è parcheggiata e il cambio è impostato in posizione di parcheggio.
  • Il motore non è acceso.
  • L'automobile è sotto controllo.
  • Non vi sono persone o animali a bordo o vicino all'automobile.
  • L'automobile non è parcheggiata in un ambiente chiuso o un'area con ventilazione insufficiente.
  • Non vi sono rischi che eventuali persone entrino in contatto diretto con l'automobile (ad esempio meccanici durante un tagliando in officina o bambini che giocano nelle vicinanze).
  • L'utilizzo della funzione all'orario previsto è consentito dalla legge.
Io interpreto con "automobile sotto controllo" il fatto di vederla quindi..... cambia poco

Poi ti ripeto, per me é una questione di sicurezza e Volvo credo si prenda un bel azzardo.
Non guardare la situazione dal tuo esclusivo punto di vista, prova ad allargare la valutazione.
Le auto sono vendute a una platea di persone molto variegata.
Ci sono i millenian super esperti di tutto ciò che é comunicazione digitale e "app", ma ci sono anche persone che ne capiscono molto poco e che possono fare danni.
Un mio vicino ha acquistato una supercar che costa il doppio della mia Tucson HEV.
Ha di serie tutte le funzioni della Tucson e oltre.
Ma questo proprietario non ha un indirizzo e-mail e usa a malapena uno smartphone il cui accesso é non protetto.
Metti il caso avesse un avvio remoto installato sul suo smartphone e magari un nipotino in casa che gioca con questo cellulare....... lo ritieni impossibile......io no....e fare dei danni é un attimo

Ciao
Frengo
 
Si ma tu dimmi il senso di accendere la macchina a 10 mt di distanza e aspettare come un ebete davanti che si scalda?a 10 mt sei praticamente arrivato alla macchina tanto vale salire e accenderla no?sara’ ben piu’ comodo e funzionale accenderla via app e arrivare in macchina che e’ gia calda o fredda a seconda della stagione?saranno ben fatti mie se l accendo anche se se’ vietato o no?tu dammi la possibilita’ poi sara’ mia cura decidere come e quando accenderla.
Io parcheggio nel mio cortile e i 10m sono più che sufficienti. Concordo con te sul fatto che se abilitassero la possibilità da app sarebbe un valore aggiunto. Se non erro su qualche video straniero questa possibilità viene mostrata.
 
è da stolti affermare che non sarebbe comoda l'accensione a distanza del climatizzatore in estate soprattutto per famiglie con bambini. Nel giro di qualche anno tutte avranno queste funzioni. Volvo hanno visto lungo..c'è poco da dire al riguardo.
 
è da stolti affermare che non sarebbe comoda l'accensione a distanza del climatizzatore in estate soprattutto per famiglie con bambini. Nel giro di qualche anno tutte avranno queste funzioni. Volvo hanno visto lungo..c'è poco da dire al riguardo.

Si può definire allo stesso modo chi dovesse avviare a distanza un'auto senza sorvergliarla e magari chiusa in garage.
Questo potrebbe succedere volontariamente o per errore senza sapere esattamente cosa si é premuto sul cellulare.
E credimi quando ti dico che ci sono parecchie persone che hanno i dispositivi per fare tutte queste cose ma che NON sanno come utilizzarli e per loro potrebbe essere facile fare degli errori anche gravi.

Personalmente non metto in dubbio la comodità della cosa ma solamente la sicurezza di avviare un'auto con nessuno che la sorveglia.
I gas di scarico di un'auto sono velenosi, lo sappiamo tutti, ma tendiamo a dimenticarcelo. E anche per questo motivo che la Legge vieta di tenere motori accesi inutilmente (e condivido in pieno)

Per raffrescare l'auto preferisco il tettuccio apribile. Lo apri e l'auto si "sgasa" in pochi minuti senza particolari sofferenze e senza inquinamento aggiuntivo.
Per il freddo: sedili riscaldati in pelle sono il top e anche qui questione di un paio di minuti

Ciao
Frengo
 
Io parcheggio nel mio cortile e i 10m sono più che sufficienti. Concordo con te sul fatto che se abilitassero la possibilità da app sarebbe un valore aggiunto. Se non erro su qualche video straniero questa possibilità viene mostrata.

Si, e come e' stato scritto, il problema non e' Hyundai che e' "stupida" o "ce l'ha con noi italiani, mercato di serie B" e' che in Italia e' vietato lasciare l'auto accesa in sosta e l'auto puo' accendere il termico se la batteria sta scendendo
 
È vero @Sicon in Italia è vietato: art 157 CdS : È fatto divieto di tenere il motore acceso, durante la sosta del veicolo, allo scopo di mantenere in funzione l’impianto di condizionamento d’aria nel veicolo stesso; dalla violazione consegue la sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 218 a 435.
Però bisogna dire che l'accensione a distanza con app la da' anche Mercedes non solo Volvo. Quindi da quello che capisco per non prendere multe l'auto deve essere in aree private.
 
È vero @Sicon in Italia è vietato: art 157 CdS : È fatto divieto di tenere il motore acceso, durante la sosta del veicolo, allo scopo di mantenere in funzione l’impianto di condizionamento d’aria nel veicolo stesso; dalla violazione consegue la sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 218 a 435.
Però bisogna dire che l'accensione a distanza con app la da' anche Mercedes non solo Volvo. Quindi da quello che capisco per non prendere multe l'auto deve essere in aree private.
Bene: c’è un divieto, probabilmente creato per questioni ambientali.
A questo punto, però, mi sorge spontanea una domanda: l’acquisto di un veicolo ibrido viene fatto per sensibilità ambientale, moda, voglia di risparmiare (non dappertutto in Italia) il costo della tassa dì proprietà, speranza di spendere meno per i consumi più limitati?
Se una delle componenti della scelta è la prima, non è profondamente sbagliato lasciare un motore in moto per ottenere un miglioramento del confort che fino a ieri nessuno avrebbe mai preso in considerazione?
 
Le plug in collegate alla rete elettrica possono far partire il clima da app anche senza accendere il motore, qui sotto il manuale esplicativo della Volvo xc40 plug in.
 

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Le plug in collegate alla rete elettrica possono far partire il clima da app anche senza accendere il motore, qui sotto il manuale esplicativo della Volvo xc40 plug in.
Si sta discutendo di Hyundai. Continuare a tirare in ballo Volvo o Mercedes non lo vedo molto utile.
O forse si: rinunciare all’acquisto di una Tucson e comprare una XC(numero a caso) o una GL(lettera a caso).
 
Vorrei mettere un punto fermo ad una cosa, la Tucson da app non si può accendere.
Se qualcuno lo riteneva indispensabile, quando ha fatto l’acquisto doveva accertarsi della presenza della funzionalitá, ed in assenza acquistare altra auto.
 
Non accende neanche il clima da app? Allora vuol dire che fa pubblicità ingannevole !
 

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