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multimedia App bluelink su smartphone, questa sconosciuta...

Stamattina mi ha disconnesso ancora il profilo resettando tutto, per fortuna proprio ieri sera avevo fatto il backup come suggerito da @CiccuS .
Ho visto che c'è un nuovo aggiornamento speriamo che risolva questo problema.
 
Stessa cosa mi è sucessa anche a me per fortuna avevo un backup di dicembre....
 
Stamattina mi ha disconnesso ancora il profilo resettando tutto, per fortuna proprio ieri sera avevo fatto il backup come suggerito da @CiccuS .
Ho visto che c'è un nuovo aggiornamento speriamo che risolva questo problema.
Aggiornamento sempre quello di dicembre ?
 
A me da stamattina non mi funziona più nei comandi da remoto invio ad esempio la chiusura ma a distanza di tempo mi arriva il messaggio che l'ordine è stato inviato ma non eseguito
 
continua a non funzionare il comando da remoto di chiusura ed apertura mi scrive così come da messaggio allegato. Vi è capitato anche a voi? l'app comunica con l'auto perché ad esempio ho fatto una prova lasciando il finestrino aperto e mi dice che è rimasto aperto. Ciò che sembra non funzionare sono i comandi da remoto.
 

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continua a non funzionare il comando da remoto di chiusura ed apertura mi scrive così come da messaggio allegato. Vi è capitato anche a voi? l'app comunica con l'auto perché ad esempio ho fatto una prova lasciando il finestrino aperto e mi dice che è rimasto aperto. Ciò che sembra non funzionare sono i comandi da remoto.
Probabilmente l'auto è parcheggiata in un luogo dove non vi è copertura dati internet, oppure hai escluso per errore dalle impostazioni la possibilità di controllo remoto.
 
Fatta prova con finestrini aperti più portiere l'unica cosa che sono riuscito a fare è stato chiudete portiere finestrini aperti dall'app non riuscivo a chiuderli solo le portiere... sbaglio qualcosa oppure non ho attivato qualcosa nell'auto
 
Probabilmente l'auto è parcheggiata in un luogo dove non vi è copertura dati internet, oppure hai escluso per errore dalle impostazioni la possibilità di controllo remoto.
copertura c'è perché il problema viene rilevato in più luoghi non sempre lo stesso. Impostazioni non ho cambiato nulla da quando funzionava potrebbe essere per errore, verifico. Impostazioni app o Impostazioni auto???????
 
Fatta prova con finestrini aperti più portiere l'unica cosa che sono riuscito a fare è stato chiudete portiere finestrini aperti dall'app non riuscivo a chiuderli solo le portiere... sbaglio qualcosa oppure non ho attivato qualcosa nell'auto
Non puoi chiudere i finestrini dall'apk!
 
copertura c'è perché il problema viene rilevato in più luoghi non sempre lo stesso. Impostazioni non ho cambiato nulla da quando funzionava potrebbe essere per errore, verifico. Impostazioni app o Impostazioni auto???????
non mi pare nelle impostazioni cia sia la possibilità di togliere o mettere i comandi da remoto
 
Oggi altro reset totale dell’infotainment!:(
Fatta solita procedura con caricamento del backup.

Un consiglio, nel caso il reset succeda in momenti dove non si ha tempo di fare la procedura.

Quando compare l’avviso ‘l’account é stato scollegato dal telefono, verranno ripristinati i valori predefiniti’ occhio a NON premere ‘ok’ sul display NÉ nessun tasto sul volante o sull’infotainment.

In questo modo il sistema non si resetterá e voi manterrete le vostre impostazioni, anche se naturalmente non potrete fare nessuna azione, sennó il sistema si riavvia e chiede la solita procedura.
Ad esempio, quando oggi mi é comparso il messaggio l’ho lasciato sul display e almeno ho potuto ascoltare la musica. ;)
 
Oggi altro reset totale dell’infotainment!:(
Fatta solita procedura con caricamento del backup.

Un consiglio, nel caso il reset succeda in momenti dove non si ha tempo di fare la procedura.

Quando compare l’avviso ‘l’account é stato scollegato dal telefono, verranno ripristinati i valori predefiniti’ occhio a NON premere ‘ok’ sul display NÉ nessun tasto sul volante o sull’infotainment.

In questo modo il sistema non si resetterá e voi manterrete le vostre impostazioni, anche se naturalmente non potrete fare nessuna azione, sennó il sistema si riavvia e chiede la solita procedura.
Ad esempio, quando oggi mi é comparso il messaggio l’ho lasciato sul display e almeno ho potuto ascoltare la musica. ;)
La questione è capire perchè avviene questo reset che è limitato solo ad alcuni utenti, mentre altri non hanno riscontrato questo problema.
 
Ad esempio, quando oggi mi é comparso il messaggio l’ho lasciato sul display e almeno ho potuto ascoltare la musica. ;)
Complimenti per la pazienza. Io avrei preso a martellate il display…
 
La questione è capire perchè avviene questo reset che è limitato solo ad alcuni utenti, mentre altri non hanno riscontrato questo problema.
da quello che ho capito sembra che il problema si manifesti appena si sale in macchina.
Infatti succede sempre e solo all'inizio del viaggio.
Il messaggio di errore dice 'l'account è stato scollegato dal telefono', forse se c'è poco segnale durante la connessione del telefono con il server bluenlink magari si incasina.
Io ho un iPhone 7 con iOS 12, magari il sistema operativo è un po' vecchio e crea problemi di compatibilità con la app...mah.:confused:
Secondo me se l'account bluelink non è attivo non credo che il reset succeda.
 
Ultima modifica:
Allo stato attuale a me continua a non funzionare il remoto
 
Ciao a tutti,
anche io continuo a soffrire del problema di disconnessione del profilo.
L'app Bluelink sembra essere ancora collegata all'auto, quello che si sgancia è il profilo utente (nell'app al percorso More > Users Settings > User Profile > Driver Account Setting).
Cliccando su Register il mio profilo viene ri-associato nuovamente al Driver 1, ma poi il restore dei settaggi non funziona - seleziono il backup, confermo con Send to vehicle ma i settaggi non vengono ripristinati.
Il backup che sto cercando di restorare è stato creato manualmente dopo aver sistemato tutti i settaggi, sono sufficientemente certo di questo.
Suggerimenti? Soluzione drastica come partire con un profilo nuovo da zero può avere senso?
 
Ciao a tutti,
anche io continuo a soffrire del problema di disconnessione del profilo.
L'app Bluelink sembra essere ancora collegata all'auto, quello che si sgancia è il profilo utente (nell'app al percorso More > Users Settings > User Profile > Driver Account Setting).
Cliccando su Register il mio profilo viene ri-associato nuovamente al Driver 1, ma poi il restore dei settaggi non funziona - seleziono il backup, confermo con Send to vehicle ma i settaggi non vengono ripristinati.
Il backup che sto cercando di restorare è stato creato manualmente dopo aver sistemato tutti i settaggi, sono sufficientemente certo di questo.
Suggerimenti? Soluzione drastica come partire con un profilo nuovo da zero può avere senso?
Domanda per capire: quando il profilo ti si sconnette dall’auto, hai fatto la mini procedura in 5 passaggi dall’infotainment per riattivarlo?
Durante quella procedura ti viene chiesto di inserire il tuo numero di cell per riassociarlo al profilo.
Una volta riassociato il cell al profilo, alla fine ti chiede quale backup ripristinare, sempre dall’infotainment.
 
Domanda per capire: quando il profilo ti si sconnette dall’auto, hai fatto la mini procedura in 5 passaggi dall’infotainment per riattivarlo?
Durante quella procedura ti viene chiesto di inserire il tuo numero di cell per riassociarlo al profilo.
Una volta riassociato il cell al profilo, alla fine ti chiede quale backup ripristinare, sempre dall’infotainment.

Ho visto il tuo post in questo thread dove scrivevi:
C'è da fare una mini configurazione iniziale per riattivare l'infotainment (5 passaggi), dove il sistema a un certo punto richiede di accoppiare il Bluelink

ma come scrivevo sull'auto il Bluelink risulta sempre connesso e lato app continuo a vedere lo stato dell'auto, la posizione, etc etc
Per questa ragione non ho 'lavorato' sul link Bluelink-app, magari erroneamente... Tu suggerisci invece di forzare la riassociazione del profilo?
 
Ho visto il tuo post in questo thread dove scrivevi:
C'è da fare una mini configurazione iniziale per riattivare l'infotainment (5 passaggi), dove il sistema a un certo punto richiede di accoppiare il Bluelink

ma come scrivevo sull'auto il Bluelink risulta sempre connesso e lato app continuo a vedere lo stato dell'auto, la posizione, etc etc
Per questa ragione non ho 'lavorato' sul link Bluelink-app, magari erroneamente... Tu suggerisci invece di forzare la riassociazione del profilo?
Avevo capito male, a me (ed ad altri utenti) la disconnessione del profilo è sempre capitata 'lato infotainment' quindi con messaggio di errore sul display dell'auto e reset totale del sistema (con menu ritornati addirittura in lingua inglese), e pensavo ti fosse successa la stessa cosa, da qui il fare la procedura di abbinamento.

Prova questi step:
Fai logout e poi di nuovo login nella app.
Oppure andare nell'opzione 'ripristina numero cellulare' nel percorso Altro/Impostazioni account.
O magari puoi provare a reinstallarla (io ho la versione 2.0.4).
Successivamente anche rifare l'accoppiamento lato auto potrebbe aiutare.
 
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