• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

App TUCSY (smartphone android mirroring) - SOLO per NAVI 2015-GEN 2.0

Salve a tutti. Ho installato tucsy ma alla fine compare il triangolino sul display e sotto una linea con un trattino in movimento che indica la ricerca del wifi. Se vado nelle impostazioni dell'auto infatti non trova nessuna rete Wi-Fi malgrado ho acceso sul telefono l hot spot. Prima dell'installazione l'auto si collegava regolarmente al wifi del telefono. Ho tolto la chiavetta USB ho resettato il navi e il telefono si collega regolarmente. Ho riprovato ad installare tucsy e sempre la stessa cosa, non si collega. Chi mi può aiutare? Grazie.
p.s.
Sono riuscito ad installarlo e funziona, tranne l'audio, si sente quello della radio. Cosa devo settare? Grazie.

Quando telefono si sente l audio nelle casse per cui dovrebbe già esserci.
Quando telefono l'audio va in automatico su bt.
Ma quando usi il tucsy per fare mirroring del telefono, per averne l'audio devi mettere come sorgente audio il bt.

Quando telefono l'audio va in automatico su bt.
Ma quando usi il tucsy per fare mirroring del telefono, per averne l'audio devi mettere come sorgente audio il bt.
Grazie, mi spieghi come fare?

Sto per provare ad installare Tucsy sulla mia Tucson 1.7 xpossible cambio automatico. Già preparata la chiavetta. Pronto a completare l'istallazione sul navigatore. Mi sono posto alcune domande le cui risposta saranno sicuramente sul forum ma non sono stato in grado di trovarle per mia incapacità, chiedo quindi scusa in anticipo: 1- qualora ci fossero dei problemi si riesce a disinstallare tutto? Come? 2- Può danneggiarsi il navigatore dell'auto? 3- Devo disinstallare Tucsy prima di portare l'auto in officina per il primo tagliando? 4- si perde la garanzia?. Grazie, un saluto a tutti.

Sto per provare ad installare Tucsy sulla mia Tucson 1.7 xpossible cambio automatico. Già preparata la chiavetta. Pronto a completare l'istallazione sul navigatore. Mi sono posto alcune domande le cui risposta saranno sicuramente sul forum ma non sono stato in grado di trovarle per mia incapacità, chiedo quindi scusa in anticipo: 1- qualora ci fossero dei problemi si riesce a disinstallare tutto? Come? 2- Può danneggiarsi il navigatore dell'auto? 3- Devo disinstallare Tucsy prima di portare l'auto in officina per il primo tagliando? 4- si perde la garanzia?. Grazie, un saluto a tutti.

Sintetico:
1- SI, nel menu Tucsy c'é l'unistaller:
2 - SI, ma solo se si copiano male i file o su supporti USB scadenti:
3 - Solo una cosa dobbiamo fare (purtroppo), per il resto si sceglie. Basta togliere la chiavetta USB ed il Tucsy non si vede.
4 - Of course (sul navi, che ha 3 anni).

Sintetico:
1- SI, nel menu Tucsy c'é l'unistaller:
2 - SI, ma solo se si copiano male i file o su supporti USB scadenti:
3 - Solo una cosa dobbiamo fare (purtroppo), per il resto si sceglie. Basta togliere la chiavetta USB ed il Tucsy non si vede.
4 - Of course (sul navi, che ha 3 anni).

Ringrazio sentitamente per la pronta risposta

35 pagine sono tante da leggere: tutto quanto sopra riguarda solo la Tucson?

Funziona sul navi Gen2.0.
Lo stesso navi credo sia stato montato anche in altri modelli Hyundai, ma di preciso non saprei quali.

Ci sono anche thread più lunghi, se è per questo.
Vedo che hai una Ioniq: dovresti avere il sistema che supporta già Android Auto e CarPlay, se non erro.
Quindi sulla tua vettura Tucsy non funziona.
Una Hyundai che montava un sistema simile a quello della Tucson era la i40, nelle versioni di un paio di anni fa scarsi.
E anche la KIA Sportage aveva un Gen. 2.0 basato su WinCE fino a quel periodo.
Quindi è possibile che qualche atra vettura oltre alla Tucson possa trarre vantaggio dell'installazione di Tucsy.
Forse. ;)

Buongiorno a tutti, sono Massimo, e da poco ho preso una Tucson del 2017 xpossible per me, aziendale, praticamente nuova e la mia signora si è regalata una kona xpossible nuova, quindi siamo affiliatissimi a hyundai, per entrambi è la prima esperienza con questa casa e per ora siamo soddisfatti. Ho letto con molta attenzione i post sull'argomento tucsy e lo trovo molto interessante, purtroppo alla nostra splendida tucson manca proprio la possibilità di usare android auto o simili, quindi questa applicazione è davvero molto importante, complimenti allo svilippatore e a tutti coloro che lo hanno aiutato in questa avventura, bravi davvero.

Ciao a tutti. Mi unisco ai complimenti per Alessandro che ha sviluppato una fantastica applicazione che da la possibilità a tutti noi amanti della Tucson equipaggiata con il primo NAVI di poter usufruire delle funzionalità di mirroring del telefono che tutti i frequentatori del forum ormai apprezzano e conoscono.
In base alla mia esperienza posso dire che funziona tutto benissimo ed anche i video sono piuttosto fluidi.
Posseggo un NGM Smartplus5 con Android 6 ed il collegamento è sempre stabile e veloce.
L'unico problema riscontrato è quando tento di guardare i video tramite Netflix e Dazn; infatti purtroppo (solo) in questo caso le immagini non si vedono ma si può solo sentire l'audio.
E' un problema di limitazioni imposte dai produttori delle suddette APP? Oppure c'è modo di poter abilitare anche questa visione?
Grazie a tutti per l'attenzione
Luca

Ciao a tutti. Mi unisco ai complimenti per Alessandro che ha sviluppato una fantastica applicazione che da la possibilità a tutti noi amanti della Tucson equipaggiata con il primo NAVI di poter usufruire delle funzionalità di mirroring del telefono che tutti i frequentatori del forum ormai apprezzano e conoscono.
In base alla mia esperienza posso dire che funziona tutto benissimo ed anche i video sono piuttosto fluidi.
Posseggo un NGM Smartplus5 con Android 6 ed il collegamento è sempre stabile e veloce.
L'unico problema riscontrato è quando tento di guardare i video tramite Netflix e Dazn; infatti purtroppo (solo) in questo caso le immagini non si vedono ma si può solo sentire l'audio.
E' un problema di limitazioni imposte dai produttori delle suddette APP? Oppure c'è modo di poter abilitare anche questa visione?
Grazie a tutti per l'attenzione
Luca

Ciao e benvenuto.

Tutte le app dei vari provider (netflix, dazn, sky, ecc) non permettono la condivisione in mirroring tra il device (smartphone o tablet che sia) verso schermi esterni via wifi.
Se hai una smartTV e provi a fare la stessa cosa che hai provato a fare con il Tucsy, avrai lo stesso "problema"; tra l'altro la stessa app dovrebbe averti dato sullo schermo dello smartphone un messaggio che ti spiega che la condivisione su schermi esterni non é permessa.

Se non l'hai già fatto, ti invito a prendere visione del regolamento del forum, di cui riporto le prime righe;):
Regolamento del Forum

1) COMPORTAMENTO

Si invitano tutti gli utenti a rispettare le normali regole di netiquette oltre che del buon senso e del civile rispetto.
Sarebbe altresì regola di buona educazione PRESENTARSI in occasione del primo messaggio che l'utente scriverà nella sezione di proprio interesse (il proprio nome, modello acquistato, anno, motivo che ha spinto l'acquisto e quant'altro possa far piacere condividere).

Ciao a tutti e ringrazio Alessandro per la bella APP. Da ieri la sto provando e devo dire che è spettacolare. Adesso ho ordinato OBD II su Amazon e quindi appena arriva lo proverò!
Unica cosa, non mi parte in automatico Tucsy quando accendo la macchina, ma devo fare tutta la trafila fino a cliccare 2 volte su icona Tucsy.... Devo settare qlc io? oppure c'è un modo più veloce per lanciarlo?
Ho un Samsung S8
Ringrazio e vi seguo
Grazie a tutti

Buonasera a tutto il gruppo...volevo chiedere un chiarimento!! Dopo aver installato e credo tutto correttamente TUCSY, ho notato che funziona tutto bene tranne una cosa. Quando premo il tasto MEDIA, non riesco più ad ascoltare alcun file musicale che ho su telefono tramite bluetooh. Per risolvere il problema devo necessariamente scollegare la penna USB. Il malfunzionamento si riconosce anche perché quando premo mMEDIA l'icona immagine continua a girare ed il tasto sorgenti non si apre impedendomi di selezionare il media tramite esempio Bluetooth, cavo, USB….
Qualcuno ha evidenziato lo stesso problema e saprebbe indicarmi come risolverlo?? Grazie

Ciao a tutti e ringrazio Alessandro per la bella APP. Da ieri la sto provando e devo dire che è spettacolare. Adesso ho ordinato OBD II su Amazon e quindi appena arriva lo proverò!
Unica cosa, non mi parte in automatico Tucsy quando accendo la macchina, ma devo fare tutta la trafila fino a cliccare 2 volte su icona Tucsy.... Devo settare qlc io? oppure c'è un modo più veloce per lanciarlo?
Ho un Samsung S8
Ringrazio e vi seguo
Grazie a tutti
Credo si avvia in automatico nel momento in cui ti colleghi sia Bluetooth che wifi tramite cellulare. Anche io ho un S8.

Grazie per avermi accettato nel club. Sono Pasquale e ho da poco acquistato una Tucson xpossible del 2015. Sono interessato a capire le potenzialità dell'applicazione Tucsy e eventuali problemi che l'installazione dello stesso può causare. Grazie ancora.

Indietro
Alto Basso