• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

App TUCSY (smartphone android mirroring) - SOLO per NAVI 2015-GEN 2.0

Un cordiale saluto a tutti per questo splendido forum ed alle persone che si prodogano per dare consigli a tutti, chiedo gentilmente consiglio per l'uso di questa applicazione che non riesco a far funzionare, posseggo tucson del 2016 aggiornata di Nav eSoft- 1) ho provato ad installare l'app Tucsy da varie pennette ma niente, parte l'istallazione e l'icona rimane sempre grigia con una linea blu che cerca quando spengo l'auto sparisce anche la freccia grigia sempre con chiavetta inserita, ed il telefono Un S9 Plus non si connette con il WiFi ma solo con il bluethoot, grazie a tutti per l'aiuto

Buongiorno a tutti, ho provato a cercare tra le 36 pagine ma non ho trovato risposta a questa domanda:
Messa la chiavetta e fatta tutta la procedura mi compare l'icona di Tucsy sullo schermo ma la radio non trova più la rete wifi da connettere al cellulare, cosa che prima trovava subito.
C'è qualche impostazione da settare oppure devo provare a reinstallare tutto?
Grazie in anticipo per l'aiuto.

io sto usando un huawey p8 lite 2017 .... funziona bene al 99 % ... quell'1 % sono dei casi in cui un upedown del BT ha provocato una specie di freez di tucsy ... penso che il debug risolverà anche questo ... per il resto è un lavoro da 9emezzo .... nulla da eccepire .... su consiglio di un utente del gruppo FB ho anche installato un "launcher ad hoc" car launcher pro (tramite play store di aptoide) ,che parte in automatico quando il BT del cel si collega all'auto, in modo tale che quando parte il mirror la schermata sia questa
Vedi l'allegato 25268

Ciao una volta scaricato sul telefono va caricata anche dentro la chiavetta oppure si apre in automatico anche sul monitor della macchina?
La schermata completa con le icone sotto si posso impostare anche la versione free oppure solo con la pro?
Grazie.

Hai lasciato collegata la chiavetta USB?
Tutto risolto, praticamente l'installazione non era andata a buon fine, ora funziona egregiamente.

Altra domanda: l'ODB2 si connette a tucsy solo se ha il bluetooth o anche col wifi?

Buon giorno a tutti. Sono Riccardo. Una domanda. Ho provato ad installare Tucsy sulla mia Tucson 1.7 anno 2015. Finisce l'installazione e sembra funzionare (icona blù e mirroring). Una volta spenta e riaccesa la macchina non rivede il programma tucsy. Devo ogni volta ripetere l'installazione?

no, basta farla solo la prima volta.

no, basta farla solo la prima volta.
Ho riprovato nuovamente. Ho formattato la chiavetta in fat32 (ma lo era anche prima). Inserito tucsy, reinstallato seguendo la procedura, attivato anche sullo smartphone, combinato bleutooth il wifi, fatto il paring e...funziona. Oggi pomeriggio riproverò a vedere se si connettono senza problemi. Sperem

Purtroppo ho riprovato. Nulla. Funziona alla prima installazione. Poi spegnendo e riaccendendo non va più. L'apk funziona sullo smartphone ma non va sulla vettura. Forse dipende dall'aggiornamento che ho fatto sulla Tucson (ultima versione sull'autoradio).

Purtroppo ho riprovato. Nulla. Funziona alla prima installazione. Poi spegnendo e riaccendendo non va più. L'apk funziona sullo smartphone ma non va sulla vettura. Forse dipende dall'aggiornamento che ho fatto sulla Tucson (ultima versione sull'autoradio).
Hai lasciato inserita la chiavetta ?

Ho cercato un po nel forum ma non ho trovato la risposta, magari ho cercato male, volevo capire se tucsy si può installare anche sul navigatore della santa fe dm del 2014 e se qualcuno lo ha già fatto .

a me ha fatto una cosa simile, prova a fare cosi:
istalla tucsy come da procedura, una volta istallato vai nel menu dell'applicazione sul navi, disistalla tucsy e reinstalla subito dopo(sempre sul navi), dopo di che reset del navi dal pulsantino e provi a vedere se va.
a me ha funzionato. ovviamente dalle impostazioni dello smartphone devi controllare che l'app tucsy non venga "killata" dal telefono. per controllare vai sul menu del telefono protezione app.

a me ha fatto una cosa simile, prova a fare cosi:
istalla tucsy come da procedura, una volta istallato vai nel menu dell'applicazione sul navi, disistalla tucsy e reinstalla subito dopo(sempre sul navi), dopo di che reset del navi dal pulsantino e provi a vedere se va.
a me ha funzionato. ovviamente dalle impostazioni dello smartphone devi controllare che l'app tucsy non venga "killata" dal telefono. per controllare vai sul menu del telefono protezione app.

Ora provo. Questa non la sapevo. Come faccio a installare dal navigatore?

quando apri l applicazione sul navi, in basso a destra c'è un icona a forma di quadrato(vedi allegato), clicca su quello e vai si disistalla tucsy, una volta disistallato senza uscire dall'applicazione sempre dallo stesso menu, vai questa volta su istalla; fatto ciò resetta il navi dal tastino e se la procedura è stata eseguita correttamente si dovrebbe riavviare il navi e l'app tucsy auto in automatico.

Allegati

• Cattura.JPG
    Cattura.JPG
    19,6 KB · Visite: 48
quando apri l applicazione sul navi, in basso a destra c'è un icona a forma di quadrato(vedi allegato), clicca su quello e vai si disistalla tucsy, una volta disistallato senza uscire dall'applicazione sempre dallo stesso menu, vai questa volta su istalla; fatto ciò resetta il navi dal tastino e se la procedura è stata eseguita correttamente si dovrebbe riavviare il navi e l'app tucsy auto in automatico.

Forse mi devo dare dell'imbranao da solo!! Anzi...levo il forse e mi do dell'imbranato ;). Rileggendo su tucsy ho visto che bisogna mettere nella chiavetta SOLO tucsy.exe e la cartella "installer". Invece avevo messo tutto l'intero pacchetto unzippato. Alla prima occasione riprovo. Intanto ringrazio tutti sperando che la mia imbranatagine sia da esempio ad altri con questo post

Ciao ho un problema, premetto che avevo già instalato tucsy da 1 anno circa, ho istallato la nuova versione tutto come da procedura ...una volta installata su win ce, funziona tutto e riesco a leggee i files in chiavetta... ma quando avvio l'autoradio dopo 30 min o più, tucsy si avvia in automatico ma l'autoradio non riconosce piu la chiavetta usb devo togliere e rimettere la chiavetta e cosi facendo legge tutto ma tucsy si incasina.. non riesco a capire dove sbaglio...

... ho ripristinato tutto come prima, con la versione precedente di tucsy e tutto funziona perfettamente... nn capisco dove è il problema

ciao a tutti ,non so se e già stato trattato questo argomento ,ho fatto il primo tagliando alla macchina e mi hanno fatto l'aggiornamento del navigatore ,da li non funziona più l'applicazione non si vede neanche il simbolo.....cosa dovrei fare reinstallare il tutto ?
premetto che la chiavetta era stata tolta prima di portarla dal concessonario ,ringrazio a chi mi darà informazione e mi scuso se è già stato affrontato il problema

l'aggiornamento del navigatore, fa tabula rasa del sistema, di conseguenza tutto ciò che avevi istallato prima (tucsy, loghi etc) viene cancellato, anche se avevi tolto la chiavetta. quindi devi reinstallare tutto da capo con la solita procedura.

Rius ,grazie mille per la risposta provvederò alla reinstallazione di Tucsy , i loghi mi sono rimasti

Domanda stupidissima: Tucsy fa qualcosa senza telefono?
In particolare: la lettura dei dati OBD-II passa attraverso il telefono o è gestita direttamente dall'applicazione attiva sul navigatore?
Grassie... :)

Indietro
Alto Basso