• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

App TUCSY (smartphone android mirroring) - SOLO per NAVI 2015-GEN 2.0

Buongiorno a tutti, mi inserisco nella discussione quale nuovo membro della community, e innanzi tutto ringrazio per le ottime indicazioni. Vorrei chiedere quando la versione operativa di tucsy sara' rilasciata. L'applicazione mi pare ottima!

Se posso contribuire inoltre alla discussione, ho già testato un buon player video (new player) che viene citato nel forum al thread "vedere video.." se fosse possibile linkare quel player sarebbe ottimo.

Scusate se rispondo solo ora, e grazie a tcandido per aver riportato la guida e qualche filmato che mostra il funzionamento!

Quando ci sarà una versione un po' più definitiva scriverò sicuramente un post con una guida dettagliata, anche in base ai feedback ricevuti in questa fase di test.

Per chi lo vuole provare ed ha ottenuto lo zip dell'app wince, la guida e le indicazioni di tcandido sono perfette: è necessario copiare solo Tucsy.exe e la cartella Installer nella radice della chiavetta. Una nota molto importante: un utente ha fatto questa operazione in modo un po' superficiale ed ora deve andare in concessionaria perchè ha reso l'autoradio inutilizzabile, per cui chi vuole provare si ricordi di utilizzare una chiavetta "buona" (non corrotta), di fare la rimozione sicura dal pc ed assicurarsi di ricevere il messaggio di installazione avvenuta con successo.

Ciao,
ho appena provato la procedura e, tataaa ha funzionato :).
Non sono stato li a testare tutto bene e il tono non funzionava, ma immagino che si tratti sicuramente di impostazioni...vedremo...
Comunque complimenti.
Ma secondo voi, avendo installato questa applicazione, la garanzia non ne risente immagino o no? Io sono un poco paranoico ;)
Che pensate?
Salutoni

scusate
ma chi ha il menaco installato
puo evitare di tenere l'usb sempre inserita
magari mettendo i file nell'sd?

Con menaco puoi mettere l'applicazione ovunque, l'importante è che venga avviata...

Io ho messo la restrizione dell'USB perchè per ora il mio sistema di avvio automatico è ancora un po' "primitivo" e cerca espressamente alcune cose sull'USB

scusate
ma chi ha il menaco installato
puo evitare di tenere l'usb sempre inserita
magari mettendo i file nell'sd?

Ciao io ho provata più volte l'applicazione TUCSY di supergoofy che ringrazio tanto.
Purtroppo secondo me è ancora un po acerba (come poi ha scritto anche lui).
L'installazione sia su smartphone (Lenovo P2) sia sula Tucson è davvero molto facile.
Ma il mirrolink va a rilento e per quanto mi riguarda così non è poco fruibile.
Esempio la navigazione con goolge maps va a scatti e spesso la mappa si inchioda per più secondi, con i video trasmessi sempre in streaming fa la stessa cosa.
Comunque sia le notifiche di whatsapp e email sono molto comode e funzionano bene.
Sarebbe da implementare la lettura dei messaggi vocali, che stranamente anche mettendo in aux non mi fa sentire
Sicuramente supergoofy riuscirai a sistemare parecchie cose e già hai fatto un grandissimo lavoro, ti faccio i complimenti.

Ciao, grazie :)
Sicuramente è tutto in forte sviluppo, c'è spazio di manovra ma è un sistema che non può rimpiazzare un player video che fa solo quel lavoro: qui lo smartphone ha il carico di catturare il video, farlo diventare delle dimensioni giuste, comprimerlo, inviarlo via Wifi e finalmente dall'altra parte c'è qualcuno che ogni tanto si prende un fotogramma e (se la connessione non è disturbata) risponde che è andato tutto bene.
Tutta questa procedura effettivamente dipende molto dalle performance dello smartphone: ci sono utenti che mi dicono che vedono tutto estremamente fluido, altri che hanno visto migliorare radicalmente le cose utilizzando un router esterno wifi (es. la saponetta Vodafone), altri che hanno comunque problemi.
Dall'inizio (ok, non qui nel forum, ma nel gruppo FB quando ho annunciato l'inizio del progetto) ho detto che per quanto bello, il mirroring penso non possa essere la parte primaria, proprio per i limiti del sistema. Questo non vuol dire che non stia provando a renderlo eccezionale, ma nell'uso quotidiano potrebbe avere molti più problemi delle semplici notifiche o avvisi sullo stato dell'auto con l'OBD.

Per i messaggi vocali, non ne ricevo gran che, per cui sinceramente non ci ho ancora minimamente lavorato. Non è però la prima segnalazione che mi arriva, per cui presto farò qualche test e cercherò di capire se e come è possibile riprodurli. Attenzione comunque: per qualsiasi cosa devo sempre scontrarmi con i limiti dati dal sistema (es. touch con versioni di android 5 e 6) e con quello che può essere comunicato alla mia app

Mi raccomando comunque chi può di continuare a testarlo e darmi feedback: mi sta aiutando molto a migliorare il sistema :)

Ciao, grazie :)
Sicuramente è tutto in forte sviluppo, c'è spazio di manovra ma è un sistema che non può rimpiazzare un player video che fa solo quel lavoro: qui lo smartphone ha il carico di catturare il video, farlo diventare delle dimensioni giuste, comprimerlo, inviarlo via Wifi e finalmente dall'altra parte c'è qualcuno che ogni tanto si prende un fotogramma e (se la connessione non è disturbata) risponde che è andato tutto bene.
Tutta questa procedura effettivamente dipende molto dalle performance dello smartphone: ci sono utenti che mi dicono che vedono tutto estremamente fluido, altri che hanno visto migliorare radicalmente le cose utilizzando un router esterno wifi (es. la saponetta Vodafone), altri che hanno comunque problemi.
Dall'inizio (ok, non qui nel forum, ma nel gruppo FB quando ho annunciato l'inizio del progetto) ho detto che per quanto bello, il mirroring penso non possa essere la parte primaria, proprio per i limiti del sistema. Questo non vuol dire che non stia provando a renderlo eccezionale, ma nell'uso quotidiano potrebbe avere molti più problemi delle semplici notifiche o avvisi sullo stato dell'auto con l'OBD.

Per i messaggi vocali, non ne ricevo gran che, per cui sinceramente non ci ho ancora minimamente lavorato. Non è però la prima segnalazione che mi arriva, per cui presto farò qualche test e cercherò di capire se e come è possibile riprodurli. Attenzione comunque: per qualsiasi cosa devo sempre scontrarmi con i limiti dati dal sistema (es. touch con versioni di android 5 e 6) e con quello che può essere comunicato alla mia app

Mi raccomando comunque chi può di continuare a testarlo e darmi feedback: mi sta aiutando molto a migliorare il sistema :)
Ottimo mi fa piacere che accetti così volentieri consigli.
Rinnovo i miei complimenti e ti auguro di riuscire a fare un programma sempre più valido....continua così!

Ciao,
come chiesto do il mio Feedback
ho seguito tutte le istruzioni del video su FB e all'inizio sembrava che andasse abbastanza bene. Anche me però non mi sembrava il mirrolink molto nitido e forse anche un pochettino lento. Ho provato il giorno dopo e dopo aver ripetuto la procedura - entrare in WinCE etc. etc - ho notato che mi butta sempre fuori sia il Bluetooth che il Wifi, che avevo attivato come da Video, e l'applicazione mi dice che non ho collegato lo smatphone. Come Smartphone ho un Xiaomi MI5.
Riproverò sicuramente nei prox giorni, ma questo è intanto il mio contributo.
Ciao

Vi metto un video che mi ha passato un collega del forum....

E pensare che noi poveri i40isti abbiamo l'auto più sfigata della vostra, ma abbiamo sia Android auto sia car play... :D

Una domanda se io lo installo nel sistema è possibile disinstallarlo grazie

Una domanda se io lo installo nel sistema è possibile disinstallarlo grazie
Si, certo: il modo più facile è semplicemente togliendo l'USB, altrimenti allo stesso modo dell'installazione è la Disinstallazione

Attenzione che l'aggiornamento (ancora beta) di stasera non è stabile, e potrebbero esserci difficoltà di collegamento tra auto e smartphone

Ma mi sa che devo spolverare il navigatore da garage:DComunque complimenti a supegroofy,,

Molto bello pero' poteva anche dire come uscire da windows ce !!!
Senza installare niente, solo per vedere se sulla mia tucson poteva funzionare sono entrato facendo la procedura fino alla visualizzazione di windows ce.
Poi non trovando il comando exit ho provato a spegnere e riaccendere ma partiva sempre windows ce.
Quindi sono uscito tramite la voce "suspend" e adesso il monitor rimane spento mentre la radio funziona.
Boh. Qualcuno sa come riavviare il sistema in modo che funzioni tutto come prima?

Basta fare doppio click sull'icona "Shell" o qualcosa del genere...

Indietro
Alto Basso