• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Assicurazione

Leggendo le clausole di una assicurazione FURTO RAPINA ed INCENDIO mi sono imbattuto nella clausola "il proprietario risulti in possesso di tutte le chiavi".
Il dubbio è: se mi rapinano l'auto ed ovviamente si prendono le chiavi l'assicurazione mi copre questo evento o no?
A me sembra una contraddizione l'evento Rapina con "il proprietario risulti in possesso di tutte le chiavi", cosa ne pensate e cosa sapete?

Leggendo le clausole di una assicurazione FURTO RAPINA ed INCENDIO mi sono imbattuto nella clausola "il proprietario risulti in possesso di tutte le chiavi".
Il dubbio è: se mi rapinano l'auto ed ovviamente si prendono le chiavi l'assicurazione mi copre questo evento o no?
A me sembra una contraddizione l'evento Rapina con "il proprietario risulti in possesso di tutte le chiavi", cosa ne pensate e cosa sapete?

Nel caso di RAPINA e non di furto dovrebbe essere sufficiente la denuncia alle autorità per dimostrare l'impossibilità di avere tutte le copie delle chiavi.

Va detto comunque che a male estremi.....estremi rimedi.
Un "ricambio" della nostra vettura si può sempre richiedere in qualsiasi momento......

Ciao
Carlo

ciao a tutti,

vorrei comprare la vettura IX35 ixposible 1.7 115cv 2wd,

ma essendo residente in campania credo che i costi dell assicurazione siano leggermenti differenti dai vostri.

Io in -4 ina ass. e convenzione forze armate, attualmente pago 399,00 una una fiat stilo 1.9 jtd del 2004 105cv
secondo Voi risparmio qualcosa sia di bollo che di assicuazione

Grazie mille...

ciao a tutti,

vorrei comprare la vettura IX35 ixposible 1.7 115cv 2wd,

ma essendo residente in campania credo che i costi dell assicurazione siano leggermenti differenti dai vostri.

Io in -4 ina ass. e convenzione forze armate, attualmente pago 399,00 una una fiat stilo 1.9 jtd del 2004 105cv
secondo Voi risparmio qualcosa sia di bollo che di assicuazione

Grazie mille...

Il bollo dovrebbe essere una cifra molto simile considerando una maggiore potenza ma essendo una euro 5.
I cavalli fiscali sono minori sulla IX35 ma devi vedere l'incendio e furto quanto incide e secondo me non poco.

Ciao
Carlo

Non mi ricordo di preciso ma di bollo dovrebbe essere sulle 230€

Ciao, conoscete assicurazioni che fanno solo l'incendio e furto, senza RCA?
Anni fa la Toyota proponeva una polizza dal costo irrisorio solo per queste coperture extra.

Ciao, conoscete assicurazioni che fanno solo l'incendio e furto, senza RCA?
Anni fa la Toyota proponeva una polizza dal costo irrisorio solo per queste coperture extra.

A me lo hanno fatto all'interno finanziamento dell'auto e vale 5 anni. Bassissimo costo...... Era una promozione della concessionaria!

Assicurazione Valore a Nuovo Hyundai

Ieri in fase di stesura del contratto di vendita della 53XI mi han proposto questa assicurazione che vedete riportata in fotouploadfromtaptalk1393702393699.jpg .

la parte molto interessante è il valore a nuovo a 3 anni...per il resto non mi sembra male,soprattutto considerando che non hai assicurazioni intermediarie ma parli direttamente con hyundai

Sembrerebbe buona!

Non vedo il costo o sbaglio?

Questa è una cosa strana. Han fatto un calcolo al PC in base ad anagrafica e tipo di auto....850 euro l'anno. Aggiungendoci la rca per la mia classe sarei 500-600 euro sotto le migliori offerte online a parità di condizioni

Io la polizza presso il concessionario l'avevo stipulata... solo che per il valore effettivo dell'auto veniva a costare oltre 2500€ per 3 anni, allora mi hanno proposto di assicurarla per 19.000€ (valore più basso) per un costo di poco superiore ai 1500€, ho accettato...
Dopo il ritiro dell'auto mi sono accorto che la zona territoriale che era scritta in polizza non corrispondeva a Palermo, sono andato dal concessionario che mi ha detto che era giusto così per una convenzione con la compagnia assicuratrice...
Ho chiesto allora di avere uno scritto che dicesse che la polizza era valida anche se la classe territoriale non era giusta, anche perchè in caso di furto del veicolo la polizza non era valida, questi ha detto che me la avrebbe fatto avere...
Non avendo ricevuto risposta nei giorni successivi HO DISDETTO la polizza (c'erano 30 giorni di tempo) i soldi mi sono stati restituiti in un mesetto e adesso ho appena rinnovato la mia RCA + FURTO E INCENDIO per un valore di 25.800€ presso Direct line (tramite Segugio.it) ad una cifra favolosa... 550€ all'anno! Classe 1, guida solo maggiori di 26 anni... :cool::cool::cool::D:p

Ah vedi che sta cosa della zona territoriale ha qualche magagna?!?A me converrebbe essendo in classe 10 o 9,però sta cosa del territoriale...cioè se me la rubano a milano me la ridanno se me la fregano ad esempio in Sardegna rimango con solo le chiavi???no me gusta!!!

ps:ma silvercat tu non hai fatto atti vandalici/atmosferici/cristalli e soprattutto CASKO??

Ah vedi che sta cosa della zona territoriale ha qualche magagna?!?A me converrebbe essendo in classe 10 o 9,però sta cosa del territoriale...cioè se me la rubano a milano me la ridanno se me la fregano ad esempio in Sardegna rimango con solo le chiavi???no me gusta!!!

Non hai capito o non sono stato chiaro...

Io abito a Palermo, per l'assicurazione (documento/malloppo allegato al contratto) dovrei essere in classe territoriale 2, invece nel contratto mi avevano dato classe territoriale 3 (la più favorevole), però nel documento allegato c'e scritto che se nel contratto indicavo una classe territoriale errata non mi pagavano una cippa...

Una volta indicata la giusta residenza puoi andare dovunque...

NON ho fatto la kasco, veniva 400 € in più con Direct Line, chissà se ho fatto bene...

Ah ok non avevo capito come si calcolava la territorialità. Però se assicuro come volevi far tu per un valore inferiore non sarebbe male come idea...

Ah ok non avevo capito come si calcolava la territorialità. Però se assicuro come volevi far tu per un valore inferiore non sarebbe male come idea...

Attenzione però che in caso di (ovviamente speriamo di no!!) furto o incendio l' assicurazione paga meno... :(

i20 c'hai ragione. Se però mi copre ovunque mi va bene come costo (che mi copre tutto il valore). Così intanto passano 3 anni e la mia classe bonus malus scende. Poi farò un'assicurazione classica spendendo però meno.

Indietro
Alto Basso