• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

sport Attivita` sportive hyundai 2022

E si chiude anche il campionato delle elettriche, etcr.

Pool Fast – Super Final
1. Tom Blomqvist (EKS, CUPRA eRacer), 6 giri
2. Maxime Martin (Romeo Ferraris, Giulia), 1.327
3. Mattias Ekström (EKS, CUPRA eRacer), 1.332



Pool Furious – Super Finale
1. Adrien Tambay (EKS, CUPRA eRacer), 6 giri
2. Norbert Michelisz (Hyundai Motorsport, Hyundai Veloster), 0.468
3. Luca Filippi (Romeo Ferraris, Giulia), 0.680



Punti campionato
1. A. Tambay 535 punti; 2. M. Ekström 488; 3. T. Blomqvist 434

Una gara in campionato, Hyundai è riuscita a vincerla
 
Weekend di wrc in New Zealand

W.R.C. 11/2022 - Rally New Zealand​

Aggiornato 24/09/2022




#Ora ITAProva SpecialeKmOrario
Giovedì 29 settembre 2022
SD22:01 MERCShakedown Inland Road P1+invitati3.549:01
SD0:00Shakedown P2+P3+NP fino 13:003.5411:00
17:08SSS Pukekawa Auckland Domain1.7818:08
SPParco Assistenza
Venerdì 30 settembre 2022
221:33 GIOVWhaanga Coast 129.278:33
323:11 GIOVTe Akau South 131.4810:11
40:14Te Akau North 118.5311:14
53:22Whaanga Coast 229.2714:22
65:00Te Akau South 231.4816:00
76:03Te Akau North 218.5317:03
SPParco Assistenza
Sabato 1 ottobre 2022
821:08 VENKaipara Hills 115.838:08
922:06 VENPuhoi 122.509:06
1023:14 VENKomokoriki 15.8110:14
SPParco Assistenza
113:08Kaipara Hills 215.8314:08
124:06Puhoi 222.5015:06
135:24Komokoriki 25.8116:24
SPParco Assistenza
Domenica 2 ottobre 2022
SPParco Assistenza
140:03Whitford Forest 18.8211:03
151:08Jacks Ridge Haunui 16.7712:08
162:38Whitford Forest 28.8213:38
174:18Jacks Ridge Haunui 2 Power Stage6.7715:18
 
si parte alle 21 di sera e poi maratona notturna per seguire in diretta lo spoglio delle prove speciali?
NZ e Japan saranno in orari ostici...
2022FINLAND_AUS_0051.jpg
parafrasando maxjv, daje!
 
Maratona notturna, ma anche no.
La mattina seguente...........:D:D:D
 
10 anni di "divina" :cool:

Salone di Parigi 2012 LIVE: Hyundai i20 WRC​

Ritorno alle corse​

3e18853a15122ad4617933cef1730f11

di Motorionline1 Ottobre, 2012
La i20 WRC è stata svelata in anteprima da Hyundai al Salone di Parigi 2012 e segna il grande ritorno da parte del costruttore asiatico nel mondo del World Rally Championship
Si tratta del grande ritorno da parte di Hyundai nel rally, settore in cui la Casa era stata inattiva sin dal 2003. Precedentemente Hyundai aveva tentato un nuovo approccio al mondo delle corse con la Accent WRC ma quest’ultima non aveva i requisiti per poter gareggiare quindi non ottene mai una vittoria in WRC.

Ma questa volta gli uomini Hyundai sono ben decisi a cambiare le cose. Mark Hall, direttore marketing per Hyundai Motor Europe, ha dichiarato: “Il World Rally Championship è riconosciuto mondialmente come uno sport molto pericoloso ma è anche molto seguito e fatto di dinamismo, quello che Hyundai contribuisce a dare. Il WRC offre anche una sfida tecnologica diversa per ogni costruttore. La nostra partecipazione mostra che l’ingegneria Hyundai aiuterà a migliorare i nostri futuri modelli.

Come le sue rivali, la Hyundai i20 WRC è spinta da un blocco motore 1.6 litri turbo ad iniezione diretta che eroga una potenza stimata di 300 cv. La coppia viene trasferita a tutte e quattro le ruote grazie alla trasmissione sequenziale a sei rapporti.

1664312325816.png
 
Piedone Tanak davanti a tutti, nela prima p.s.
Stasera si inizia:cool:
 
Partenza bagnata.......partenza fortunata
1664481428812.png
 
Dalle umide terre neozelandesi, la 1a giornata si chiude con piedone Tanak davanti a tutti
1664514980331.png
 
E il local matador Paddon, davanti a tutti nella rally2
1664532998092.png
 
5 secondi di penalità per tanak e neuville per eccesso di boost elettrico.
Mo' cominciano..... a Suninen 5 kg di paraurti in - fuori dal podio , adesso i kw in piu' booo ...daje.daje
 
Mo' cominciano..... a Suninen 5 kg di paraurti in - fuori dal podio , adesso i kw in piu' booo ...daje.daje
colpa dell'ingegnere, gli ha caricato un livello di kJ boost superiore al consentito nella prova spettacolo!
già è ridicola 'sta farsa dell'ibrido inventata dalla Fia, poi ci si mettono pure i geni scienziati della squadra...
 
colpa dell'ingegnere, gli ha caricato un livello di kJ boost superiore al consentito nella prova spettacolo!
già è ridicola 'sta farsa dell'ibrido inventata dalla Fia, poi ci si mettono pure i geni scienziati della squadra...
probabile che hanno che hanno pure un mini gruppo elettrogeno sotto i sedili.. collegato in serie :D
 

La Hyundai Elantra N pronta per il suo debutto al TCR Australia​

tcraustralia.png

30 settembre 2022
Josh Buchan scambierà la sua Hyundai i30 N con una Elantra N per il finale di stagione di TCR Australia a Bathurst.
La scorsa settimana HMO Customer Racing ha ricevuto la nuovissima berlina a quattro porte presso la sua struttura di Campbelltown nel sud-ovest di Sydney e ha condotto l'auto il suo primo test di shakedown al Winton Raceway di Victoria oggi che ha visto i piloti del team Nathan Morcom e Buchan condividere la responsabilità di guadagnare una migliore comprensione del suo potenziale di prestazioni prima del suo debutto competitivo a Mount Panorama nelle mani di Buchan, che è quarto in campionato e rimane in lizza per il titolo.
"È molto emozionante che nuove auto vengano introdotte nella categoria, il che mostra la crescita del campionato e la sua rilevanza per produttori come Hyundai", ha affermato Buchan. “Apprendere che poi guiderò l'Elantra N TCR per la prima volta in una competizione a Bathurst è fenomenale e un vero privilegio. È un vero onore avere il supporto per farlo accadere da tutto il team di HMO Customer Racing, incluso il proprietario del team Barry Morcom e il mio ingegnere capo Rob Benson, e Hyundai Australia”.

Foto: TCR Australia
1664559547650.png
 
Wrc. 5 secondi di penalità anche a Rovampera........siamo pari........:D:D
 
Indietro
Alto Basso