Da wrc.com
Il comunicato afferma: " Hyundai Motorsport e Oliver Solberg hanno annunciato che il contratto tra le due parti non sarà rinnovato quando giungerà alla sua naturale conclusione alla fine del 2022. La decisione di separarsi è stata presa dopo una stagione impegnativa per il team. .
Solberg, che ha completato otto eventi nella categoria WRC Rally1 nel suo anno di debutto ai massimi livelli di questo sport, ha ottenuto il miglior risultato del quarto posto al Rally di Ypres in Belgio. Più di recente, ha conquistato il quinto posto al Rally della Nuova Zelanda, che doveva essere il suo ultimo evento del Rally1 con la squadra.
Le prestazioni incoraggianti sono arrivate durante una stagione di apprendimento per il giovane pilota, in cui è stato un membro positivo e laborioso della squadra.
Nel tentativo di fornire una maggiore coerenza nelle sue prestazioni, Hyundai Motorsport ha delineato le sue intenzioni di schierare un trio esperto di equipaggi per la stagione 2023. La squadra deciderà la sua formazione completa a tempo debito e farà un annuncio di conseguenza".